Cerca

Under 15

Lo spettacolo dei big match, vette affollate in pochi punti e primati in discussione

Ecco le vittorie più importanti dell'undicesima giornata e le top 11 dei quattro gironi

Under 15 Provinciali Torino, Girone A: la capolista Barracuda

Under 15 Provinciali Torino, Girone A: la capolista Barracuda

Le vittorie nei big match del Barracuda - nel Girone A - Autovip San Mauro e San Luigi Santena - nel Girone B - Druentina e Rebaudengo - nel Girone C - Olympic Collegno e Aviglianese - nel Girone D. Ecco il recap dei Gironi Under 15 provinciali di Torino.

UNDER 15 TORINO • GIRONE A

Altra giornata ricca di gol nel Girone A, questa volta 41 gol in 7 partite, quello che spicca però è il big match tra la prima e la terza della classe: il Barracuda e l’Academy Bacigalupo, una partita ricca di emozioni finita 4-1 per i padroni di casa che vincono grazie alla doppietta di Lorenzo Cencig, il gol del solito Matteo Zidda e la splendida rete di Amine Affaoui che torna al gol dopo un lungo infortunio. Per l’Academy Bacigalupo non basta il gol di Daniele Stifanelli alla fine del primo tempo. Ora, il Barracuda si trova a 29 punti in undici partite, subito seguito a ruota dalla Virtus Cenisia che vince il match serale contro il Mirafiori grazie alla doppietta di Alessandro Girivetto. Le altre partite, però, non sono da meno; infatti, va segnalata la partita tra Bacigalupo e Torinese e finita 1-2, una partita bellissima a detta dei due allenatori; in gol ancora Lassiri Tarik che aggiunge un’altra rete per la classifica marcatori, Okpmen Progress e Iacopo D’Errico per i padroni di casa. Altra partita spettacolare quella tra Vianney e Sant’ignazio, finita 3-2: i padroni di casa vanno in vantaggio e poi si fanno rimontare per poi ribaltare il risultato a loro volta e riuscendo ad ottenere i 3 punti. Goleada sul campo del Victoria Academy contro il Beppe Viola, protagonista assoluto Valerio Rocca che realizza ben otto gol. Il Kl Pertusa vince 11-0 contro il Borgo Vittoria dando di fatto continuità alla vittoria della scorsa settimana confermando di essersi pienamente ripresa. Prossima settimana si prospetta ricca di match chiave in ottica play off: la Torinese ospiterà il Victoria Academy, mentre l’Academy Bacigalupo sarà chiamata a una sfida ostica contro il Real Orione in stato di grazia dopo 4 vittorie consecutive in campionato, l’ultima contro il Rapid Torino.

UNDER 15 TORINO • GIRONE B

Undicesima giornata del Girone B che si fa sempre più avvincente. Questa settimana erano due le partite più attese del girone, la prima Absolute La Loggia contro San Luigi Santena e Autovip San Mauro contro Academy Vanchiglia. La prima partita si è conclusa sul risultato di 1-0 per la squadra ospite grazie al gol di Gabriele Occhetti che mette la zampata sui tre punti. Una partita ricca di emozioni soprattutto perché nella panchina dei padroni di casa siede Simone Manenti, proprio l’ex mister del San Luigi Santena. Nel secondo big match, l’Autovip San Mauro vince grazie alla splendida punizione di Andrea Mignarri e alla rete da subentrato di Matteo Serio. La classifica è più corta che mai con tre squadre a 25 punti e altre quattro che inseguono a 21 punti. Per quanto riguarda le altre partite di questo weekend abbiamo la vittoria dell’Onnisport contro l’Auxilium Valdocco per 8-0; da segnalare la tripletta di Andrea Armento e la doppietta di Francesco Martino. Il Duomo Chieri continua a macinare punti importanti, dopo il pareggio contro la Juventus di scorsa settimana, riesce ad imporsi per 5-1 contro il Cambiano grazie ai gol di Iasparra, Savio Riccardo, Sinacori, Belmondo e SIlvetti. Ancora in gol Ludovico Peinetti che riesce a mettere 4 volte il suo nome sul tabellino dei marcatori nella vittoria per 10-1 del Pecetto contro il Trofarello. Infine, nel match serale il Nichelino Hesperia vince per 5-0 contro il Pavarolo, doppietta per David Odisio. Appuntamento alla prossima settimana con tante altre partite tutte da vivere, ma soprattutto su un altro big match, San Luigi Santena - Onnisport che sicuramente ci regalerà mille emozioni.

UNDER 15 TORINO • GIRONE C

Girone C che ha vissuto attimi di paura nella partita tra Venaria e Mappanese. Dopo dieci minuti circa un contrasto di gioco apparentemente innocuo si trasforma in un terribile incidente: una botta alla testa per il bomber arancioverde, Riccardo Borgese, che rimane a terra e privo di sensi. Il soccorso immediato delle due panchine ha evitato che la situazione peggiorasse. In comune accordo le due squadre hanno deciso di sospendere la sfida dopo l’arrivo dell’ambulanza, il ragazzo ha lasciato il terreno di gioco in condizioni stabili. Partita che si rigiocherà dall’inizio, rendendo vano il gol di Luca Bertot, come previsto dal regolamento delle giovanili. Nelle altre sfide stupiscono le solite note, Rebaudengo e Druentina dominano e vincono prendendosi il cleansheet. Finiti gli aggettivi per uno stratosferico Issouf Ouattara che raggiunge quota 20 centri stagionali in appena 9 partite. Colpo esterno dell’FC Volpiano che raggiunge il San Maurizio al terzo posto con la vittoria sul Leinì, grande prestazione per Federico Tessarin (doppietta) e Robert Shquti in versione assistmen. Virtus Accademia che rimonta nel finale ed evita la sconfitta contro un ottimo San Gallo. Onestini porta avanti i suoi con due reti ma i Bianconeri non mollano e accorciano le distanze con Alessandro Biscuola prima del pareggio nel finale di Alessandro Gulmini. Prossima giornata che vedrà il big match tra prima contro terza, Druentina che ospiterà il San Maurizio in una gara che può già essere decisiva per il proseguito della stagione.

UNDER 15 TORINO • GIRONE D

Nel Girone D continua la caccia all’Olympic Collegno, la squadra arancione ancora capolista grazie alla vittoria contro l’Accademia Beiborg. Protagonista Andrea Sannino, l’attaccante indirizza la sfida in appena 3 minuti grazie alla doppietta tra il 24esimo e il 27esimo minuto. Sulle tracce della prima classificata Academy Lascaris, Aviglianese e Beiborg. Bianconeri che dominano con 7 gol, doppietta per Andrea Caffo e Nicolò Uras, segnano anche Lorenzo Calcagnile, Emanuele Tempesta e Andrea Meringolo. Aviglianese che la spunta all’ultimo grazie al rigore del solito Umberto Carbone, il bomber ancora glaciale dagli undici metri dopo il penalty realizzato settimana scorsa contro l’Accademia Torino. Beiborg che cala la manita nell’impegno interno contro il Valle Susa. Brilla la stella di Kevin Iota, il numero 9 segna altre due reti da aggiungere alla sua collezione, raggiungendo quota 21, nessuno come lui nei gironi provinciali di Torino. Vince il Pianezza che prova a non perdere il treno di testa, ben 9 reti al Caprie GC con una prestazione fantastica di Marco Mangiatordi in attacco e Andrea Ianora in cabina di regia. Succede tutto nel primo tempo nella partita tra Accademia Pro Collegno e Accademia Torino. Luca Crepaldi mette a segno il quinto gol stagionale dopo quindici minuti, pareggia immediatamente Rodrigo Soriano Mendoza per l’1-1 definitivo. Lotta in vetta che rimane invariata rispetto alla scorsa giornata, si delinea in maniera evidente una corsa a 4 in attesa dei big match della dodicesima: Olympic Collegno - Aviglianese e Accademia Torino - Academy Lascaris.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter