Cerca

Under 17

Tre partite in sette giorni per prendersi la vetta, le violette chiudono la settimana perfetta

A due turni dal termine ancora tutto in ballo per la corsa al titolo di campione d'inverno nei due gironi

Settimo Under 17

Riccardo Arrotti e Gabriele Massena, Settimo Under 17

Al termine di una settimana intensa, stile squadra professionistica con tre partite in sette giorni, il Settimo di Federico Dell'Aquila completa ufficialmente il sorpasso e si prende (non senza qualche brivido, visto il gol in extremis di Arrotti al San Giorgio) la vetta del Girone B, precedendo Dorina e Autovip San Mauro con un punto di vantaggio. Nel Girone A, invece, vincono tutte le big e si infiamma la corsa al quarto posto. Rivediamo dunque insieme tutte le emozioni del weekend.

UNDER 17 GIRONE A

Passato il turno di scontri diretti, si torna a correre regolarmente. Su tutti chi riparte alla grande è il Rebaudengo di Damiano Proto, che riscatta la prima sconfitta stagionale ad Alpignano contro la Next Gen e torna a vincere, battendo per 10-1 la Druentina tra le mura amiche di Via Gottardo. Quattro reti per Ekho, due per Iwelomhen, cambiano le partite ma i protagonisti sono sempre loro. La Next Gen Alpignano, invece, dopo aver compiuto l’impresa e battuto il Reba, si presenta al campo della Torinese ma non scende in campo. Anche questa volta, come nel caso del Carrara, i padroni di casa non si presentano al campo, frutto di un disguido logistico con gli organizzatori: gli oronero sostengono di aver chiesto lo spostamento della gara, la Federazione invece la considera come rinuncia. Bisognerà dunque attendere la pronuncia del Giudice Sportvo per la formalizzazione delle decisioni. Vince anche il Carrara, che conserva così la vetta provvisoria prima di osservare il turno di riposo previsto nell’ultimo turno. Un 6-0 convincente alla Mappanese che vale il nono successo stagionale. Alle spalle delle magnifiche tre, poi, si incendia la corsa al quarto posto, con Pro Collegno e Almese che fanno notevoli passi avanti e iniziano a preparare una possibile corsa a due. I rossoblù sbancano la Pellerina con un bel 5-2 alla distanza, dopo un’ora di gioco molto combattuta con i padroni di casa del Bacigalupo, i biancazzurri, invece, soffrono più del previsto contro l’Olympic ma si portano a casa tre punti fondamentali con uno spettacolare 3-2. Pari spettacolo infine tra Real Orione e Academy Lascaris.

UNDER 17 GIRONE B

Tra recuperi e scontri diretti disputati, la classifica prende una nuova piega. Dopo tantissime giornate di grande assembramento ai primi posti, l’undicesima giornata ci lascia in eredità una situazione che sembra essere sempre più definitiva: le prime tre della classe allungano, dietro non tengono il passo. Il Settimo di Federico Dell’Aquila comanda con 28 punti, forte di 9 vittorie e un pareggio e chiude una sette giorni di partite intensa, iniziata con il 3-0 casalingo al Dorina, continuata con la vittoria in extremis sul San Giorgio nel recupero infrasettimanale e terminata con il 6-0 su un Rapid che conferma i progressi delle ultime giornate. Alle spalle delle violette, però, tengono il passo ad un solo punto di distanza il duo composto da Autovip San Mauro e Dorina. I primi si confermano squadra ultra prolifica in avanti e ne rifilano 9 anche al Centrocampo, con Trenchea che diventa capocannoniere del girone a quota 19 centri. I secondi, invece, riscattano la prima sconfitta stagionale con il Settimo e, tornati tra le mura amiche, battono per 5-1 un Pecetto rimaneggiato, dopo le squalifiche decise in settimana dal Giudice Sportivo. Succede tutto nella ripresa: De Nicolo apre le danze, Miftode pareggia, Macrì riporta avanti i gialloneri dal dischetto, Donadio e Oluwaitobi (partito dalla panchina per un attacco influenzale) chiudono i giochi e scavano così un solco sul quarto posto. Infine, da menzionare ed elogiare c’è senza dubbio il Vianney di Jacopo Della Malva, che infila la terza vittoria consecutiva sul difficile campo del San Giorgio, scavalca quest’ultimi in classifica e torna prepotentemente in lotta per le posizioni che contano, andando a -3 dal Pecetto.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter