Cerca

Under 15 Élite

Il rapporto non decolla e il tecnico lascia: si dimette lo storico collaboratore di Beppe Bergomi

Giuseppe Chieppa, allenatore della Casatese Merate, ha rassegnato le sue dimissioni

UNDER 15 ÉLITE CASATESE MERATE • Giuseppe Chieppa

UNDER 15 ÉLITE CASATESE MERATE • Giuseppe Chieppa

Giuseppe Chieppa ha rassegnato le dimissioni da tecnico dell'Under 15 Élite della Casatese Merate, pur mantenendo il proprio ruolo di preparatore atletico dell'Under 19. Il rapporto si interrompe dopo dodici giornate di campionato, nelle quali la formazione lecchese ha raccolto 15 punti frutto di cinque vittorie e sette sconfitte.

LE MOTIVAZIONI

La decisione non sarebbe legata ai risultati sportivi, ma alle difficoltà nel rapporto con l’ambiente e con un gruppo molto giovane. La personalità del tecnico non è riuscita a entrare in piena sintonia con i ragazzi, e la connessione con il contesto non è mai decollata, portando poi alla separazione tra l'allenatore e il gruppo dei classe 2011. Insomma, sin dall'inizio non era sbocciato l'amore e l'allenatore pugliese ha deciso di fare un passo indietro, nonostante alcune anime della società gli abbiano chiesto di prendersi più tempo non sembra esserci apertura al ripensamento.

IL FUTURO

L’ultimo allenamento è stato diretto da Saorin, vice di Barni nell'Under 16 e già tecnico dei classe 2011 fino a due stagioni fa. Rimane ora da capire quale sarà la soluzione definitiva per la panchina: la scelta interna potrebbe essere confermata, oppure si potrebbe optare per una soluzione temporanea in attesa di valutare altri profili.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter