Cerca

Under 15 Élite

Difende e attacca con naturalezza: ecco il classe 2011 MVP della dodicesima giornata

Invernizzi dell'Ausonia è il vostro migliore del weekend dopo la grande prestazione nel big match

UNDER 15 ÉLITE AUSONIA • Il vostro MVP della dodicesima giornata: Alessandro Invernizzi

UNDER 15 ÉLITE AUSONIA • Il vostro MVP della dodicesima giornata: Alessandro Invernizzi

La dodicesima giornata incorona Alessandro Invernizzi. Il difensore classe 2011 dell'Ausonia è stato eletto MVP della settimana con 949 preferenze, al termine di una votazione molto partecipata sul canale WhatsApp ufficiale dell'Under 15 Élite. Alle sue spalle si sono piazzati Leonardo Serra della Castellanzese, autore di una tripletta nel 4-3 con la Leon e fermatosi a 794 voti, e Gregorio Scaramella dell'Olginatese, anche lui a segno tre volte nel successo sull’Academy Casatese Merate e arrivato a 138 voti. Un risultato chiaro, spinto da una prestazione di altissimo livello nello scontro al vertice contro il Club Milano, vinto 3-1 dall'Ausonia.

LA PRESTAZIONE E LE CARATTERISTICHE

Invernizzi ha ottenuto un 8 in pagella grazie ad una prova di grande solidità nel big match del girone A: schierato come braccetto di sinistra, ha lavorato in totale sintonia con Trimarchi e con tutto il reparto difensivo, chiudendo linee di passaggio, accorciando con tempismo e non concedendo mai respiro agli attaccanti avversari. Una prestazione matura, che lo ha portato ad essere candidato e a vincere il premio come miglior giocatore della settimana.

Il primo a sottolinearne il valore è il suo allenatore, Mario Di Benedetto, che racconta un ragazzo serio, affidabile e che deve ancora crescere: «Alessandro è un ragazzo molto serio, dotato di una fisicità importante e di un piede mancino molto educato, con cui sa crossare e lanciare bene i compagni». Qualità tecniche e strutturali che lo rendono un profilo prezioso, sia da braccetto di sinistra sia da quinto di centrocampo. Il tecnico però non si limita ai punti di forza: ne delinea anche gli aspetti da migliorare. «Soffre un po’ la rapidità dell'avversario, ma ci stiamo lavorando», spiega, ricordando come il percorso di crescita sia pienamente in corso. E proprio la gara contro il Club Milano offre l'esempio più chiaro di come Invernizzi stia rispondendo: concentrazione costante, applicazione tattica e una presenza fisica che ha dato sicurezza all’intero reparto.

Unisciti anche tu alle votazioni

Vuoi scegliere tu il prossimo MVP? Unisciti al canale WhatsApp di Sprint e Sport e partecipa alla votazione della prossima settimana.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter