Milano
05 Dicembre 2025
MILANO • Eiad Gasad (Baggio Under 16) e Nicholas D'Alessandro (Victor Rho Under 14) tra i vincitori dei sondaggi dell'ultima settimana
Voti, un'infinità. Pareri, tantissimi. Il verdetto? Insindacabile. La settimana è finita, il tempo anche e gli MVP dei Provinciali di Milano dell'ultimo weekend sono finalmente eletti. Cinque nomi, uno per categoria dall'Under 19 all'Under 14, tutti scelti da voi tramite le votazioni avvenute sui canali Whatsapp di Sprint e Sport.
MANUEL CARBONI - VICTORIA MI
Tre gol nelle ultime due partite per il centrocampista goleador del Victoria, impattanti soprattutto i due centri messi a segno nel colpaccio sulla Zeta Future: due inserimenti e zampate fulminee che coronano un pomeriggio da sogno per il classe 2007, giunto a quota 8 reti in 11 presenze: numeri quasi da bomber.
SAMUEL CAPPELLERI - BUCCINASCO
Se il pomeriggio del Missaglia non finisce in un'epica sconfitta per il Buccinasco, tocca ringraziare lui: lo Spider Man di Bucci si scrolla la polvere di dosso dopo un inizio di stagione non del suo livello calando una paratona nel finale di partita con la Milano F.A., andando a levare il pallone da sotto la traversa proprio all'ultimo minuto e imponendo il 2-2 finale.
EIAD GASAD - BAGGIO
Fino a due settimane fa non si era ancora iscritto al tabellino dei marcatori, decide di farlo prima il 23 novembre - sconfitta casalinga con il Romano Banco - poi, soprattutto, prende per mano la squadra nella trasfera sul campo dell'Olmi-Muggiano accorciando prima le distanze e poi segnando il 3-3...come finisce? Esulta il Baggio che nel finale passa 4-3.
NICOLÒ BELLI - LOMBARDIA UNO
Il volto dell'impresa compiuta dai rossoneri di Ingrassia che, in dieci per tutto il secondo tempo e sotto di un gol nella partita con lo Schiaffino, trovano il gol dell'1-1 a due minuti dalla fine. A segnare è proprio Belli che risolve una mischia portando un punto fondamentale per lo scontro diretto valente il terzo posto.
NICHOLAS D'ALESSANDRO - VICTOR RHO
L'eroe gialloverde in quella che per la Victor Rho rappresenta la prima vittoria casalinga della stagione: un 5-2 alla Baggese che rompe la maledizione nel nome di Nicholas D'Alessandro, che si scatena con un poker confermandosi come la vera stella della squadra del duo Donà-Ottolina: quota 13 reti per lui e podio della classifica marcatori assieme a Sacchi del Bonola.