Cerca

Under 19

La sfida del secolo si avvicina: l'intera regione attende una delle sfide più interessanti dell'anno

Cosa è successo nel girone D: due triplette scaldano i cuori della provincia, i biancazzurri restano saldi al terzo posto grazie alla stella del 2008

UNDER 19 REGIONALE PIEMONTE NEWS

UNDER 19 PIEMONTE • Samuel Giangrande cala la tripletta, l'Albese supera il Carmagnola

Dopo 10 giornate spaccate di campionato la sfida tra Acqui e Cuneo di prossima settimana dirà molto su chi sarà campione d’inverno nel girone D, visto che termali e biancorossi ci arrivano con due vittorie positive. I Bianchi di Rovera non sbagliano contro l’Atletico Racconigi in trasferta, 2-0 che conferma l’ottimo rendimento difensivo del club, ma che ancora può migliorare sulle tempistiche dello sbloccare la partita nei primi minuti. Tosta e faticosa invece la vittoria dei ragazzi di Tolu, che nella grande classica contro la Cheraschese tornano a casa con un 2-1 maturato tutto nei primi 20’, con le reti di Ettahery e Ghibaudo intervallate dal gol di Cavaglià. «È stata una grande partita tra due squadre forti, abbiamo le qualità per chiudere le partite prima e dobbiamo migliorare», spiega Tolu nel post partita.

A distanza continua ad inseguire l’Albese, a -2 dal Cuneo e -4 dall’Acqui, centrando l’ottava vittoria su 10 gare nel 3-1 sul Carmagnola, questa volta ottenuto nel primo tempo e ad inizio ripresa con la tripletta di Giangrande. Le prime 4 restano staccate dal resto del gruppo, ma almeno torna a correre la Saviglianese dopo il brusco KO settimanale contro l’Ovadese, battendo 2-1 il Sant’Albano con il ritorno al gol di Neri. Agganciata la Monregale, che si salva a San Damiano D’Asti grazie alla tripletta clamorosa di Salvatore La Rosa, che porta il risultato in 5’ da 3-1 a 3-3. Completano il quadro le due belle vittorie di Pedona e Ovadese: 6 punti in pochi giorni per entrambe, altri 3 gol segnati e una classifica che adesso sorride un po’ di più.


VOTA L'UOMO DELLA SETTIMANA


UNDER 19 REGIONALE PIEMONTE CANALE WHATSAPP


COSA È SUCCESSO NEGLI ALTRI GIRONI

GIRONE A

GIRONE B

LINK

GIRONE C

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter