Under 14
07 Dicembre 2025
UNDER 14 ALDINI • Maggi, autore del 3-1 in girata e Ale Salama, tripletta e quota 19 in stagione
Nella vita esistono le costanti. Avvenimenti ricorrenti con cui ormai conviviamo e di cui quasi non ci accorgiamo più, non fanno notizia, ecco. A volte, però, sarebbe il caso di fermarsi un attimo e fare attenzione a queste costanti, perché a volte sono qualcosa di estremamente prezioso. Costante numero 1: se c'è Ale è gol, non scappi. Costante numero 2: se l'azione la guida Sami, sarà pericolosa. Costante numero 3: Lissemore non si supera, poco da fare. Costante numero 4, che si collega alla terza: non si supera Lissemore, a meno che non ci sia il cigno di Rozzano Daniliuc. Costante numero 5: se c’è Ale… ah no, questa l’avevamo già detta. Troppo determinante, troppo dominante, e chi lo ferma Salama? Il Rozzano di Pulicelli non è mai domo, e il gol allo scadere di primo tempo di Daniliuc ne è la fotografia, solo che dall'altra parte l'Aldini è un passo avanti, e nei primi trentacinque rimane in partita con Salama e Lissemore, mentre nella ripresa - oltre ad Ale - ci pensa Maggi a mettere un macigno sui tre punti (4-1).
Il primo tempo si basa su due costanti, Boulkaibet e Salama. Il primo lancia, come nella prima occasione della partita, dove una conduzione di palla del diez trova poi l'esterno sinistro, che però conclude alto (8'). Problemi? Neanche l'ombra, perché erano solo le prove generali: punizione dalla sinistra battuta da Boulkaibet e Ale Salama stacca di testa per il vantaggio dei falchi (10'). Ricambiare il favore? Salama ci prova subito, ma sembra la fotocopia della prima azione, visto che stavolta è il 7 a pescare il 10, con quest'ultimo che spara a lato (12'). Ma l'Aldini non si scompone - è in fiducia - ed ecco che si accende anche Dom Leotta: il 9 si gira al limite e calcia, trovando un buon intervento di D'Adamo (14'). Al quarto d'ora entra in gioco una nuova costante, Lissemore. Il portiere dell'Aldini si supera due volte, infatti, prima su un Adduci lanciato a rete (15') e poi su un Daniliuc al tiro da posizione decentrata (16'), tenendo in vantaggio i falchi. Ma neanche lui può nulla allo scadere, con la quarta costante, la costante che non si può controllare, il cigno di Rozzano Daniliuc: il 9 di Pulicelli sprinta al limite dell'area palla al piede e a tu per tu con Lissemore non sbaglia, chiudendo il primo tempo sull'1-1 (35').

Sentire le pressioni? L'Aldini? Parola sconosciuta, d'altronde non si è primi a caso. Ed ecco che bastano due minuti per rivederli mettere il muso avanti: batti e ribatti dopo un corner e il più lesto a metterla dentro è - guardate un po' - Salama (2'). E la squadra di Leoni non è sazia, visto che al 12' solo un intervento miracoloso sulla linea di Di Gregorio evita il gol da due passi di Leotta. Dom, però, non è solo bomber, ed ecco che lo si capisce al 24', quando scende sulla sinistra e mette in mezzo dove Maggi in girata trova il gol (24'). Tutto finito? Neanche per idea, perché da qui nasce l'infuocato finale di partita. Già sul terzo gol arrivano proteste per una rimessa, e da qui arriva un'espulsione sulla panchina biancoverde e prima del tris personale di Salama - una conclusione a giro all'angolino (29') - arriva un'altra doccia fredda per il Rozzano, con l'espulsione di Caterino (27'). Nel finale altre polemiche per un fallo dei falchi al limite della loro area, ritenuto sponda biancoverde già in area. Della punizione si incarica Daniliuc, che nonostante una battuta quasi perfetta, trova l'ultimo grande intervento di Lissemore, che chiude saracinesca e 4-1, regalando tre punti pesantissimi all'Aldini (38').

ALDINI-ROZZANO 4-1
RETI: 10' Salama (A), 35' Daniliuc (R), 2' st Salama (A), 24' Maggi (A), 29' Salama (A).
ALDINI (4-3-3): Lissemore 7.5, Taormina 6.5 (27' st Kalboussi sv), Rossi 7 (30' st Piemontese sv), Bensaid 6.5, Chiozzi 7, Bisogni 7 (25' st Vitella sv), Salama 8.5, Prina 6.5 (15' st Maggi 7.5), Leotta 7, Boulkaibet 7, Di Stefano 7. A disp. Pettina, Sabbadini, Amendolara, Fustinoni. All. Leoni - Marino 8. Dir. Maggi.
ROZZANO (4-3-1-2): D'Adamo 7, Gziguez 6, Nicoletti 6.5, Di Gregorio 7 (25' st Stoyanov sv), Russo 7, Febbraro 6.5, Menna 6.5, Selano 6 (6' st Mongardi 6.5), Daniliuc 7.5, Caterino 6.5, Adduci 6.5 (32' st Caputo sv). A disp. Cavalca, Quistelli, Daloiso, Mauri, Visone. All. Pulicelli 7. Dir. Adduci.
ARBITRO: Limetti di Milano 6.
ESPULSO: 27' st Caterino (R).