Cerca

Under 15

Masterclass della capolista: 5 gol alla seconda e fuga conclamata in classifica

Dossena fa doppietta, Campisi, Creazzo e Lamiri fanno il resto: la Frog Milano resta in vetta e guarda tutti dall'alto

Marko Fjerka, Leonardo Turra, Leonardo Gallo, Nicolò Giaimo e Alesio Gjeci • Frog Milano

FROG MILANO UNDER 15 • Marko Fjerka, Leonardo Turra, Leonardo Gallo, Nicolò Giaimo e Alesio Gjeci

In una partita molto combattuta soprattutto in mezzo al campo, la Frog Milano dà una dimostrazione di forza suprema: nel primo tempo Dossena e Campisi indirizzano il match, nel secondo i gialloverdi blindano il successo con altri tre gol. Poco prima di realizzare il 2-0 Dossena sfiora un eurogol in rovesciata: solo la traversa gli nega la gioia del capolavoro.

DOSSENA E CAMPISI INDIRIZZANO IL MATCH

Dopo 5 minuti arriva subito la prima occasione pericolosa della Frog Milano con un tiro da fuori area con Campisi. Il portiere blocca sicuro. Al 9’ si aprono le marcature: Dossena trova il rimpallo vincente nel contrasto con il difensore e mette dentro l'1-0. Al 14’ ci prova anche la Freccia Azzurra con un cross sulla fascia che arriva sulla testa di Costa che impatta male in una conclusione facile per il portiere che blocca a terra. Al 20’ la Frog Milano prova a raddoppiare con un buon inserimento di Fraccaro, ottimamente servito da Mirabile, che calcia al volo, ma il tiro finisce la sua corsa debole tra le braccia del portiere. Al 28’ raddoppia la Frog Milano da calcio piazzato: palla messa dentro da Lamiri, arriva Campisi che tutto solo impatta bene e realizza il gol del 2-0. Al 31’ prova la Freccia Azzurra ad accorciare, ma Emboli è troppo frettoloso nel calciare in porta. Risultato? Il portiere blocca tranquillamente. Nei minuti finali doppia occasione per la Frog Milano per chiudere la partita: la prima con Campisi, ma è bravo il portiere a bloccare, la seconda va fuori sull'esterno della rete. La Frog Milano è molto cinica sotto porta, da capire se la Freccia Azzurra saprà reagire al doppio svantaggio.

SAMBA IN CAMPO

La seconda frazione inizia con alcuni cambi da parte della formazione di casa, mentre gli ospiti confermano gli undici iniziali. Dopo pochi minuti dall’inizio del secondo tempo ci prova ancora la Frog Milano con Dossena che spara un bolide, ma è bravo il portiere ad allungare in calcio d’angolo. Dopo 11' la partita si gioca soprattutto a centrocampo. Al 13’ del secondo tempo la Frog Milano si rende pericolosa con un cross di Giaimo, si coordina Dossena che la colpisce in rovesciata prendendo una clamorosa traversa con l’ arbitro che comunque fischia il fuorigioco. Al 16’ del secondo tempo la Freccia Azzurra prova a farsi vedere in avanti con un calcio piazzato indirizzato a Iezzi che al volo manda sopra la traversa. Al 27’ del secondo tempo la Frog Milano realizza il gol del 3-0 con la doppietta personale di Dossena che si libera della marcatura di ben 4 uomini in dribbling, calcia dal limite dell'area con un tiro forte rasoterra che imbuca il portiere sul suo lato. Al 34’ la Frog Milano realizza il gol del 4-0 con Creazzo che si trova nel posto giusto al momento giusto e a porta spalancata non fa che esultare. A fine gara arriva anche il 5-0 con un tiro da fuori da parte di Lamiri che si infila a fin di palo.

TABELLINO

Frog Milano-Freccia Azzurra 5-0
RETI: 9’ Dossena (Fro), 29’ Campisi (Fro), 27’ st Dossena (Fro), 34’ st Creazzo (Fro), 39’ st Lamiri (Fro).
FROG MILANO (4-3-3): Gallo 7, Rhila 7 (1’ st Creazzo 7.5), Gjeci 7.5, Turra 7.5, Fjerca 7, Giaimo 7, Mirabile 7, Lamiri 8, Fraccaro 6.5 (1’ st Monteleone 6.5), Dossena 8.5, Campisi 8. A disp. Di Blasi, Timis, Defrassu, Fumagalli, Santoro, Gogna. All. Giaimo 8. Dir. Turra.
FRECCIA AZZURRA (4-3-3): Manzari 6.5, Antoniazzi 6.5, Pompetti 7, Valecce 6.5 (20’ st Liuzzi sv), Nolasco 6, Fazio 6.5, Emboli 6.5, Cicco 6.5, Costa 6 (20’ st Sgrò sv), Meazaz 6.5 (15’ st Pullano 6.5), Iezzi 7. A disp. Grassi, Ferrante, Chiarel, Schiavone. All. Costa 6.5. Dir. Pesenti.
ARBITRO: Forapani di Milano 6.5.
AMMONITI: Valecce (Fre), Costa (Fre), Pullano (Fre).

PAGELLE

Frog Milano

Gallo 7 Attento tra i pali e bravo con i piedi

Rhila 7 Sulla fascia fa avanti e indietro arriva quasi sempre al cross

1’ st Creazzo 7.5 Entra benissimo nel secondo tempo che perfeziona con il gol del 4-0

Gjeci 7.5 Non si fa superare una volta

Turra 7.5 Insuperabile e tanta corsa

Fjerca 7 Non si fa saltare una volta recupera tantissimi palloni

Giaimo 7 Recupera tanti palloni e imposta tantissimi palloni alcune volte impreciso

Mirabile 7 Si inserisce tante volte non riesce a trovare il gol

Lamiri 8 Grande prova la sua che migliora con la rete del 5-0

Fraccaro 6.5 Buona prova la sua si fa vedere tantissimo e quando può prova a puntare l’uomo

1’ st Monteleone 6.5 Entra con lo spunto giusto nel secondo tempo cerca di dare una mano ai compagni ma parecchie volte perde il tempo giusto per servire il compagno

Dossena 8.5 Partita impeccabile, recupera palla, fa avanti e indietro per 70 minuti e perfeziona la prestazione con una doppietta e sfiora la tripletta con un’ eurogol in rovesciata

Campisi 8 Nel primo tempo viene utilizzato come esterno ed è imprendibile e realizza anche il gol del 2-0 , mentre nel secondo tempo viene utilizzato da prima punta e come nel primo tempo poche volte viene preso dai avversari

All. Giaimo 8 Giocano il suo calcio palla a terra e pochi lanci lunghi solo quando è possibile e concretizzano le azioni da gol

FRECCIA AZZURRA

Manzari 6.5 Bravo con i piedi ma nei pali rivedibile

Antoniazzi 6.5 Sulla fascia spinge tanto ma pecca a livello difensivo essendo che di fa saltare parecchie volte

Pompetti 7 Il migliore nelle sue fila sbaglia pochissimo a livello difensivo

Valecce 6.5 Spinge poco ma recupera alcune volte il pallone

Nolasco 6 Sbaglia parecchi passaggi e perde tanti duelli a centrocampo

Fazio 6.5 Recupera parecchi palloni ma sbaglia alcuni appoggi

Emboli 6.5 Una delle azioni pericolose viene dai suoi piedi ma bloccata dal portiere

Cicco 6.5 Gestisce bene la palla ma sbaglia alcune scelte

Costa 6 Sbaglia tanti passaggi

Meazaz 6.5 Gestisce tanti palloni ma a volte è frettoloso e sbaglia alcune scelte

15’ st Pullano 6.5 Cerca di dare una mano nei ultimi 5 minuti finali alla squadra recuperando palloni e impostando

Iezzi 7 Alcune azioni pericolose passano dai suoi piedi e sfiora il gol nel secondo tempo

All. Costa 6.5 70 minuti di difficoltà da parte dei suoi ragazzi non riescono a giocare palla a terra e tentano i lanci lunghi

ARBITRO: Forapani di Milano 6.5. Sbaglia alcune scelte e non vede in una circostanza che il pallone aveva già superato la linea laterale

INTERVISTE

L’allenatore della Frog Milano commenta così il match: «Sono contentissimo per l’ atteggiamento dei ragazzi che hanno giocato il calcio che preferisco palla a terra e quando serve lanci lunghi. Abbiamo concretizzato al meglio realizzando 5 gol».

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter