Cerca

Rappresentative

La Rappresentativa non smette di stupire! Ecco le pagelle dei più forti classe 2011

Il primo tempo finisce in parità ma Carrera e Romano fanno la differenza nella ripresa

RAPPRESENTATIVA UNDER 15 • Tommaso Cuccto e Andrea Carrera

RAPPRESENTATIVA UNDER 15 • Tommaso Cuccato e Andrea carrera due dei protagonisti della gara

La Rappresentativa torna in campo per regalare spettacolo. I ragazzi di Canevari, dopo l'amichevole di Pero con il Club Milano, si riuniscono nuovamente per affrontare un'altra sfida di altissimo livello, ad attenderli infatti ci sono i classe 2011 della Pro Patria con i quali i giovani talenti della Rapp si cimentano in una sfida mozzafiato. Il match regala gol e spettacolo per poi terminare sul risultato di 2-2, dopo un primo tempo chiuso sullo 0-0 e una ripresa che aveva visto la Rappresentativa passare in vantaggio a più riprese. Nonostante il pareggio, agganciato dai padroni di casa nei minuti finali, il team di Canevari dimostra di sapere il fatto suo.

PRIMO TEMPO

Colanero 6.5 Viene chiamato in causa raramente e quasi mai dagli attaccanti avversari, anche per merito di un buon comparto difensivo, ciononostante non è di certo il tipo che sta fermo a guardare con le mani in mano, si fa sentire e gestisce bene la difesa, tiene puliti i guanti ma non gli scarpini usando bene i piedi dando una mano al comparto difensivo ad uscire dal pressing avversario.
Foscoli 6.5 Sicuramente non gli si può recriminare nulla, fa la sua parte specialmente in fase difensiva riuscendo a contenere gli avversari in maniera efficace, nell'uno contro non si fa superare dagli attaccanti temporeggiando bene e guadagnando il tempo necessario per far si che la difesa si riposizioni, non trova il modo di brillare ma fa il lavoro sporco che qualcuno doveva pur fare.
Orlandi 7 Nasce difensore centrale ma viene adattato a terzino sinistro, qualcuno potrebbe pensare che sia una scelta rischiosa ma un giocatore del genere sarebbe in grado di fare la differenza anche stando in tribuna, supporta molto bene la manovra offensiva e blinda la fascia non consentendo a nessuno di passare, recupera palloni e fa avanti e indietro dimostrando di essere infaticabile: fascia di capitano meritata.
Secci 6.5 Quando serve lui c'è, che sia per recuperare un pallone o per fermare un avversario in ogni caso risponde sempre presente, difende bene la sua metà campo senza mai concedere nulla agli avversari, non commette errori rimanendo sempre concentrato dando un importante contributo nel mantenere la propria porta inviolata per tutta la prima metà di gara.
Simonato 6.5 Ormai si sa Simonato è sinonimo di certezza, insieme ai suoi compagni di reparto riesce a blindare la sua metà campo risultando un tassello fondamentale del mosaico difensivo, come il resto del comparto non ha cali di concentrazione e riesce ad arginare in maniera pulita gli avversari fermando le loro incursioni senza andare mai in difficoltà.
Salvetti 7 Probabilmente uno dei giocatori rivelazione della giornata, fornisce una prestazione a centrocampo a dir poco impeccabile senza mai sbagliare un colpo, fa tremare più volte la difesa avversaria sfiorando anche il gol al 6', e come se non bastasse gioca un ruolo importante anche in fase di copertura filtrando le avanzate degli avversari e sventando i loro tentatimi con interventi ineccepibili.
Crocco 6.5 Attaccare, attaccare e ancora attaccare! Prova in tutti i modi a trovare spazio nella metà campo avversaria aggredendo la profondità e muovendosi bene sulla fascia destra: l'obiettivo è segnare e lui lo sa bene, infatti collabora in maniera efficace con i compagni nel tentativo di creare spazi e riuscire a fare breccia tra le strette maglie della difesa avversaria.
Gambelli 7.5 Indubbiamente un valore aggiunto alla squadra, riesce a guadagnarsi le luci dei riflettori giocando un ruolo fondamentale specialmente in fase offensiva, per gli avversari fermarlo è quasi impossibile e infatti va vicino al gol in più occasioni tra colpi di testa e incursioni palla al piede, fa sempre la giocata giusta dimostrando di essere un atleta completo, fornisce senza ombra di dubbio una delle prestazioni migliori della giornata. 
Rottoli 7 Come sempre il fiuto del gol non gli manca, non a caso sfiora la rete del vantaggio con un tiro all'11' che sfila di poco sopra la traversa, a mancare non è certamente la qualità ma forse un pizzico di fortuna in più con la quale sarebbe sicuramente riuscito a fare la differenza, ciononostante si muove bene sul fronte offensivo riuscendo a creare non pochi grattacapi alla difesa avversaria che, con lui in campo, non può permettersi di abbassare la guardia.
Monetti 6.5 Sicuramente non riesce a brillare durante la gara ma dimostra comunque una buona qualità dando prova delle sue doti, batte diversi calci d'angolo mettendo in mezzo dei cross sui quali gli avversari devono fare attenzione, serve qualche buon pallone ai compagni durante la gara riuscendo a supportare bene la squadra, aiutandola a mettere in difficoltà gli avversari chiudendoli nella loro metà campo.
Guidi 6.5 Che abbia l'istinto del bomber è fuori discussione, mette più volte in difficoltà la difesa avversaria puntando l'uomo e servendo bene i compagni costringendo gli avversari a non perderlo di vista neanche per un secondo, certo è pur vero che spreca un'occasione ghiotta calciando un pallone direttamente in via Orsini, ma non si risparmia mai cercando costantemente il guizzo vincente e prodigandosi per la squadra.

LA RIPRESA

Piatti 6.5 Non viene impegnato molto nei primi minuti del secondo tempo ma riesce comunque a fare la sua parte posizionandosi bene e fornendo linee di passaggio utili per uscire dal pressing, non risulta impeccabile in occasione del gol del pareggio sul quale avrebbe potuto fare di meglio ma rimedia successivamente con una bella parata a distanza ravvicinata, completamente incolpevole sul gol del 2-2 sul quale poteva fare ben poco.
Maugeri 7 Attaccare e difendere? Qual è la differenza? Lui fa bene entrambe le cose specialmente nella prima metà della ripresa, durante la quale spinge in maniera efficace sulla fascia destra, riuscendo a trovare spazi agevolando il comparto offensivo, e difendendo la sua metà campo dagli attacchi avversari, sempre preciso e pulito non commette sbavature portando a termine una prestazione impeccabile.
Carrera 7.5 Fornisce una performance decisamente notevole, si rende fondamentale in fase difensiva riuscendo a liberarsi dal pressing avversario con dei disimpegni molto efficaci dando grande sicurezza alla squadra che sa di poter contare su di lui, non contento di far bene in difesa decide di diventare determinante anche in fase offensiva mettendo a segno la rete del 2-1 sfruttando a dovere il corner di Cuccato.
Cornettone 7 Un vero e proprio muro difensivo, ovunque ci sia un pallone che minaccia la sua porta lui è lì, ovunque ci sia un attaccante che mira a fare gol lui è lì, sventa diverse minacce intervenendo sempre in maniera precisa, grazie a un tempismo perfetto allontana il pericolo in più di un'occasione, qualunque cosa sia richiesta lui è disposto a farla pur di non permettere agli attaccanti di trovare spazio nella sua metà campo.
Montagni 6.5 Una cosa è certa: questo ragazzo ha grinta da vendere, lotta su ogni pallone dimostrando una cattiveria agonistica senza pari, se si vuole avanzare sulla fascia sinistra bisogna chiedergli il permesso, sono diverse le occasioni nelle quali gli avversari hanno cercato di trovare spazi sul suo lato ma in tutte queste lui era lì pronto a lottare per riconquistare il pallone. 
Borghi 7 Se lo si dovesse paragonare ad un oggetto sarebbe senza dubbio un semaforo, decide lui quando si passa e quando no filtrando le azioni avversarie e fungendo da collante tra il comparto difensivo e quello offensivo del suo team, è sempre nel vivo dell'azione partecipando attivamente a tutte quelle del suo team, smista palloni a destra e a manca giocando un ruolo importantissimo in entrambe le fasi.
Robertucci 6.5 Dà un gran supporto alla squadra per tutti e trentacinque i minuti, non si risparmia mai adempiendo a tutti i suoi compiti senza mai fermarsi, si prodiga per la squadra senza mai commettere errori agevolando il lavoro dei suoi e ostacolando quello degli avversari, fornisce una buona performance a centrocampo dando prova delle sue qualità e provando anche qualche conclusione.
Molaro 7.5 Dimostra una freddezza e una lucidità encomiabili, leggere bene le situazioni riuscendo a fare sempre la scelta giusta, non è un caso infatti che sia riuscito a trovare l'assist per il gol del vantaggio mettendo un cross perfetto che, dalla destra, raggiunge Romano dando la possibilità al compagno di sbloccare la partita ferma sullo 0-0, prova inoltre anche ad andare a segno in qualche occasione senza però trovare fortuna.
Buontempo 6.5 Cerca in qualche occasione di fare la differenza provando a infilare il pallone in rete ma non riesce ad andare a segno, gioca bene con i compagni dimostrando di preferire il passaggio alla conclusione cosa che però non sempre agevola, forse se avesse cercato il gol più insistentemente l'avrebbe pure trovato potendo contare su qualità fisiche non scontate.
Cuccato 7.5 Si conferma sempre un attaccante eccezionale, si muove bene su tutto il fronte offensivo riuscendo a mettere in difficoltà la difesa avversaria, sempre pericoloso serve molto bene i compagni di squadra come dimostra l'assist fornito a Carrera da calcio d'angolo in occasione del 2-1, che sia un fuoriclasse ormai è indubbio ma lui continua a confermarlo ogni volta che scende in campo.
Romano 8 Mette a segno un gol semplicemente spettacolare con una rovesciata che lasica tutti a bocca aperta su un cross del compagno dell'Aldini Molaro, questo gesto tecnico fuori dal comune non è di certo l'unico atto degno di nota di questo formidabile giocatore che mette a ferro e fuoco la metà campo avversaria risultando semplicemente inarrestabile, facendo vacillare la difesa in più di un'occasione. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter