Cerca

Under 15 Élite

Clamoroso nel Milanese! La nuova scelta in panchina potrebbe essere lo storico ex

Cambio alla guida del Seguro: termina il rapporto tra Raccis e i blues dopo tredici giornate

SIMONE RACCIS

UNDER 15 ÉLITE SEGURO • Simone Raccis

"Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano". La frase di Venditti sembra fotografare alla perfezione ciò che è accaduto a Settimo Milanese dopo tredici giornate di campionato: il Seguro e Simone Raccis hanno scelto di terminare il rapporto. Il tecnico aveva assunto in estate la guida dell'Under 15 Élite, ereditando la categoria da Silipo, nel frattempo passato all'Accademia Pavese per allenare l'Under 16. Il percorso in campionato racconta un nono posto con 15 punti, frutto di quattro vittorie, tre pareggi e sei sconfitte: una situazione di classifica tranquilla, con quattro lunghezze di vantaggio sulla quartultima piazza.

LA SCONFITTA CON L'ACCADEMIA PAVESE

La separazione è arrivata dopo la sconfitta interna per 1-3 contro l'Accademia Pavese. In apertura di ripresa la rete di Vommaro aveva riacceso le speranze del Seguro, poi svanite nel finale per la doppietta di Milone. L'avventura di Raccis si chiude così dopo pochi mesi, al termine di un percorso in cui il tecnico, reduce dall'esperienza al Club Milano con gli Under 14, non è riuscito a trovare la continuità necessaria per legare pienamente con l'ambiente.

UN RITORNO ANNUNCIATO?

La società sembrerebbe aver deciso di ripartire da un volto conosciuto: Roberto Silipo. Il tecnico, dopo l'esperienza all'Accademia Pavese conclusa anche per motivi logistici, tornerebbe nella "sua" Settimo Milanese, nella società per la quale ha lavorato dal 2014 al 2025. Il suo rientro rappresenterebbe un incrocio di destini: Silipo prenderebbe di nuovo in mano l’Under 15, la stessa categoria che aveva lasciato in estate, dopo averla guidata per due stagioni, e che ora ritroverebbe con un campionato ancora molto lungo e nel pieno del suo svolgimento.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter