Cerca

Under 16

Esordio da sogno! Il classe 2011 subentra con i più grandi e pone il sigillo nel poker

L'Iris vince 4-0 contro lo Sporting C.B. e Andrea Gazzoli brilla nel successo in trasferta

Andrea Gazzoli; IRIS

IRIS • Andrea Gazzoli, classe 2011 in gol con l'Under 16 alla prima presenza

È un'emozione unica giocare con i compagni più grandi. Soprattutto a quest'età in cui un anno può sembrare un divario incolmabile. In particolare, giocare da sotto età comporta molte responsabilità: l'allenatore ti chiama perché riconosce in te delle qualità e tu sai che devi rispettare queste aspettative. Andrea Gazzoli, attaccante classe 2011 dell'Iris, rispetta il pronostico!

Gli bastano solo 21 minuti per trovare il gol con i classe 2010 dei nerostellati nella sua prima partita in Under 16. In Under 15, attualmente, conta ben 8 gol in 11 presenze: un bottino niente male, no?

CHE GOL!

Mattia Ferraiuolo, tecnico dell'Iris, descrive così il gol del ragazzo nella mattina di sabato 6 dicembre: «Dal momento del cambio dissi al ragazzo di giocare con tranquillità, di non fare cose complicate e soprattutto di non mettersi ansia addosso.

Il gol? Gli arriva un pallone alto e lo stoppa a seguire dalla parte sinistra del campo. In seguito, percorre 7/8 metri con la palla tra i piedi e tira una mina, non scherzo (ride, ndr), e non ha lasciato scampo al portiere avversario. Ha avuto una grande visione di gioco e ha condotto palla con agilità e tranquillità».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter