Cerca

Under 16 Élite

Il club le prova tutte! Una sola vittoria in un mese, ora cambia la guida tecnica

In quel di Pavia non si vuole lasciare nulla d'intentato: il penultimo posto va risollevato

Simone Gazzola, Pavia

UNDER 16 ÉLITE PAVIA • Simone Gazzola, passa dalla panchina dei 2010 a quella dei 2011

Il club le sta provando tutte. C’è una rotta da invertire e la società - probabilmente - ritiene che, al timone, serva un condottiero in grado di conoscere al meglio la propria ciurma. Occorrerà passare dal navigare nelle acque torbide dei bassifondi della classifica al tentare di traghettare il veliero azzurro verso mari più sereni. E così, ecco la soluzione individuata in casa Pavia: cambiare la guida tecnica sulla panchina dei classe 2010.

IL CAMBIO

Il bilancio è grigio: penultimo posto in classifica a quota sei punti, frutto di una sola vittoria nei tre mesi di campionato finora disputati, tre pareggi e nove sconfitte. Il girone A dell’Under 16 Élite non concede tregua, e il fatto che nelle prime quattro posizioni ci siano quattro squadre racchiuse in altrettanti punti ne è la prova più evidente. Dopo l’ultimo successo nello scontro diretto con il Segrate, per il Pavia sono arrivati un pareggio contro la Scarioni – anch’essa alle prese con un cambio in panchina – e due cadute contro Masseroni e Accademia Inter. La società azzurra deve quindi essere giunta alla conclusione che il tutto per tutto vada tentato adesso. Simone Gazzola non sarà più alla guida dei classe 2010: al suo posto è stato scelto un ritorno, qualcuno che conosce molto bene quella ciurma.

Otto vittorie, quattro pareggi e una sola sconfitta. È questo ciò che recita il cammino dell’Under 15 Regionale guidata da Francesco Iacobazzi, oggi al quarto posto nel girone G e pienamente in corsa per le zone altissime della classifica. La storica piazza azzurra, infatti, non ha alcuna intenzione di privarsi di una pedina così importante. E allora ecco la soluzione: uno switch. Gazzola proseguirà il lavoro già avviato con i classe 2011, mentre Iacobazzi ritroverà i classe 2010, gli stessi che aveva allenato nella scorsa stagione. A lui il compito di tentare la risalita e difendere una categoria da non perdere.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter