Cerca

Under 15 Élite

Campo affittato ai privati, salta l’allenamento: è divorzio tra tecnico e società

Dopo cinque stagioni insieme la Baranzetese si separa dallo storico allenatore

UNDER 15 ÉLITE BARANZATESE • Domenico De Marco, l'allenatore uscente

UNDER 15 ÉLITE BARANZATESE • Domenico De Marco, l'allenatore uscente

Domenico De Marco e la Baranzatese hanno deciso di non proseguire insieme per il resto della stagione. Si chiude così il rapporto tra il club gialloblù e il tecnico dell'Under 15 Élite, al termine della sua quinta annata nella società di Baranzate. Per la sfida contro il Bulgaro - finita 3-0 per il Bulgaro - la guida tecnica viene affidata a Campisi, direttore sportivo della società, che torna a sedersi in panchina dopo aver già guidato la squadra nel periodo di squalifica dello stesso De Marco. La separazione è maturata a seguito di alcune incomprensioni tra società e allenatore, legate in particolare alla gestione degli spazi e degli orari di allenamento, una situazione che con il passare delle settimane ha reso difficile proseguire il percorso comune. Dal punto di vista sportivo, l'Under 15 Élite chiude l’esperienza con De Marco all'undicesimo posto in classifica, con 16 punti conquistati nelle prime tredici giornate, frutto di cinque vittorie, un pareggio e sette sconfitte.

LE DICHIARAZIONI DEL TECNICO

A chiarire i motivi della decisione è stato lo stesso allenatore: «Sin dall'inizio dell'anno la società ci aveva chiesto di allenarci due volte a settimana sul campo in erba, soluzione che io non ritenevo utile per lo sviluppo dei ragazzi viste le condizioni del terreno. Per questo motivo ho accettato, insieme al gruppo, di fare un sacrificio e allenarci sul sintetico, pur dovendo scendere in campo per ultimi, dopo la prima squadra, dalle 20 alle 21.30». L’episodio che ha portato al divorzio è arrivato alla vigilia della quattordicesima giornata: «Alla vigilia del match con il Bulgaro, arrivati al campo, con i genitori già rientrati a casa dopo aver accompagnato i ragazzi, abbiamo trovato il terreno affittato a dei privati, rendendo impossibile allenarci. Ho deciso di mandare tutti a casa e, dopo un confronto con il presidente, abbiamo deciso di separarci». Si conclude così il percorso di De Marco alla Baranzatese, mentre la società ha scelto una soluzione interna per la panchina in questa fase della stagione.

LA POSIZIONE DELLA SOCIETÁ

La società si è espressa attraverso le parole del direttore sportivo, Luca Campisi: «È stato un misunderstanding, mi spiace che da una situazione banale sia uscita una diatriba. Domenico è una bravissima persona e lo ringrazio tantissimo per quello che ha fatto per la società. Conoscendo sia l'allenatore sia il presidente penso che questa situazione sia definitiva. Guiderò momentaneamente la squadra, perché abbiamo da giocare l'ultima partita nel corso della settimana e non ci sarebbe neanche il tempo materiale di far conoscere i ragazzi da un nuovo allenatore».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter