Cerca

Under 16 Élite

Dall’annuncio allo stop: salta l’arrivo dell’ex Campione d’Italia, l'allenatore resta libero

Il club aveva pubblicato il comunicato sui propri canali ufficiali, ma c'è un dietrofront

Enrico Falcinelli

UNDER 16 ÉLITE FRANCO SCARIONI • Enrico Falcinelli, non arriverà sulla panchina arancionera

Era già stato ufficializzato sui canali ufficiali della società. Un primo allenamento, infatti, era stato anche già svolto nella giornata di martedì 9 dicembre. Poi, però, una questione burocratica e di organizzazione logistica ha fatto sì che il rapporto tra la Scarioni e l’ex Campione d’Italia Enrico Falcinelli saltasse ancor prima di sbocciare. Tra il tecnico e la storica piazza di via Tucidide i rapporti rimangono comunque ottimi, con l’allenatore che è tornato a pieno titolo sul mercato. Per i classe 2010 arancioneri, invece, la situazione è di nuovo tutta da definire.

PERCHÉ È SALTATO TUTTO?

Dopo la decisione di non proseguire il rapporto con Tefik Faria, la Scarioni si era inizialmente affidata al tecnico della propria Under 15, Roberto Olivieri, per poi puntare con decisione sull’ex vice Campione d’Italia con il Renate, Enrico Falcinelli. Il club aveva anche già presentato il nuovo allenatore dei classe 2010 sui propri canali ufficiali. Alla fine, però, il tesseramento del tecnico non è stato possibile e, di conseguenza, la panchina arancionera resta momentaneamente vacante.

A fare chiarezza sulla vicenda è lo stesso Falcinelli: «A me dispiace, ma purtroppo sono sorti dei problemi burocratici e di natura organizzativo-logistica. Quando ci siamo resi conto che questo incastro non era possibile, abbiamo fatto un passo indietro. Mi dispiace anche perché martedì avevo già seguito un primo allenamento con i ragazzi e tutti i problemi che sarebbero potuti sorgere a livello di gestione li avremmo affrontati, ma questo aspetto era davvero insormontabile. Non ci siamo capiti, c’è stato un misunderstanding e loro hanno preferito virare su altre soluzioni. Con la Scarioni non c’è alcun risentimento, anzi: restiamo in ottimi rapporti, soprattutto con il direttore Manuel Gasparro che mi ha cercato e voluto fortemente, quindi ringrazio lui e la società. Non sono stato tesserato, quindi sono libero e ho davvero tanta voglia di tornare ad allenare, perché sono un tecnico che ha ancora voglia di rimettersi in gioco».

Domani, domenica 14 dicembre, gli Allievi della Franco Scarioni scenderanno in campo nella sfida casalinga con l’Accademia Pavese, valida per la quattordicesima giornata del girone A del campionato Under 16 Élite. In panchina ci sarà il già citato Roberto Olivieri, che dovrebbe continuare a guidare anche gli allenamenti dei classe 2010. Per quanto riguarda il futuro, non è da escludere che, a questo punto, la società possa decidere di proseguire con questa soluzione interna.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter