Under 16
13 Dicembre 2025
ROSATESE UNDER 16 • Dennis Leo protagonista di grandi parate nell'impresa ospite
Nel mach di oggi tra Vige Milano e Rosatese è successo qualcosa di meraviglioso, la Rosatese inizialmente in 11 si troverà in difficoltà per 2 forfait dell’ultimo minuto infatti per tutta la partita saranno in 9 e senza cambi ma il cuore dei ragazzi di Baldiraghi non fa sembrare in difficoltà anzi il primo tempo lo chiudono 0-3 per loro, poi i ragazzi di Sellitri entrano con il piede giusto e sfruttano la stanchezza dei avversari e cercano di rimontare 3 gol. Risultato finale Vige Milano-Rosatese 2-3.
Dopo 4 minuti si sblocca lo score dopo un calcio piazzato della Rosatese da parte di Ramirez Palma ribattuta dal portiere che arriva a Ronchi si trova il pallone li e realizza il gol dello 0-1 . Dopo 14’ minuti che la Vige prende il dominio del pallone ma non riescono a trovare il gol del pareggio, la Rosatese trova il gol del doppio vantaggio con un cross basso da Ronchi che trova a J. Ramirez Palma libero è realizza lo 0-2 che va a fin di palo. Dopo 22’ la Vige prova a riaprire lo score con un retropassaggio di testa sbagliato arriva a Trancanella lo prova al volo ed esce alta sopra la traversa. Al 28’ cerca sempre di fare il gol del 1-2 ma il portiere blocca tranquillamente. Al 31’ la Rosatese realizza il gol dello 0-3 con W. Ramirez Palma che va da solo si trova 1 contro 1 contro il portiere è imbuca benissimo. Al 37’ doppia occasione per la Vige; alla prima con una botta da fuori di Trancanella prende la traversa piena, mentre nella seconda con Calenzo sfiora il palo.
Dopo 11’ ritmi bassi e confusionari non si trova l’ultimo passaggio per trovare il compagno più vicino per segnare il gol da entrambe le parti. Al 14’ la Vige prova la conclusione da fuori ma esce a lato. Nell’ azione successiva ancora la Vige che cerca di continuare a pressare con Napoli ma il portiere risponde bene. Al 20’ st la Vige trova il gol del 1-3 con una botta da fuori da parte di Perolo che realizza il gol che può dare linfa vitale. Al 24’ la Vige cerca di avvicinarsi allo svantaggio con una doppia occasione che finiranno entrambi allo stesso modo alta sopra la traversa. La Vige spreca tante occasioni essendo frettolosi e calciano da lontano. Al 32’ ancora la Vige che ci prova con un tiro al volo ma il portiere in due tempi la blocca. Al 34’ la Vige realizzano il gol del 2-3 con Napoli che calcia e il portiere non riesce a bloccare.
VIGE MILANO-ROSATESE 2-3
RETI (0-3, 2-3): 4' Ronchi (R), 14' Ramirez Palma J. (R), 31' Ramirez Palma W. (R), 20' st Perolo (V), 34' st Napoli (V).
VIGE MILANO (4-3-3): Villa 6, Paribello 6.5 (28' st Romaniello sv), Carrozza 6, Paganella 6 (40' st Giancola sv), Bonura 6.5, Cerrone 6.5, Tracanella 6.5, Maiocchi 6, Calenzo 7 (13' st Perolo 7.5), Poretti 6.5 (34' Napoli 7.5), Milia 6.5 (20' st D'Ambrosio 6.5). All. Sellitri 6.5. Dir. Tracanella - Cerrone.
ROSATESE (4-1-2-1): Leo 8, Sosta 7.5, Crispo 7, Mansour 6.5, Panarisi 7, Ramirez Palma 8.5, Ronchi 7.5, Donati 8.5, , , Ramirez Palma 8.5. All. Baldiraghi 8. Dir. Sosta.
ARBITRO: Laboti di Milano 6.5.
AMMONITI: Ronchi (R), Donati (R).
Villa 6 Sbaglia tanti rilanci e non sicuro tra i pali.
Paribello 6.5 Spinge per tutta la partita ma si fa saltare parecchie volte.
Carrozza 6 Sbaglia tanti anticipi e rilanci.
Paganella 6 Non riesce a tenere l’avversario e sbaglia tanti palloni.
Bonura 6.5 Gioca tanti palloni e imposta il gioco.
Cerrone 6.5 Recupera tanti palloni e cerca di verticalizzare il gioco.
Tracanella 6.5 Sbaglia tanti appoggi semplici ma recupera tanti palloni.
Maiocchi 6 Spreca tanti passaggi per i compagni e si fa saltare quasi sempre.
Calenzo 7 Tiene botta ai avversari e tiene tantissime palle in avanti nel secondo tempo.
13’ st Perolo 7.5 Entra bene nella ripresa fa il lavoro che faceva il suo compagno di squadra cioè di tenere su la squadra e per completare realizzare il gol del 1-3.
Poretti 6.5 Recupera parecchi falli e cerca di portare il pallone avanti.
34’ st Napoli 7.5 Entra benissimo nel match tante sgasate sulla fascia, tanti duelli 1 contro 1 vinti e per confermare la prestazione realizza il gol del 2-3.
Milia 6.5 Cerca di dare una mano in avanti cercando sempre di arrivare sul fondo o tirare da fuori ma non si concretizzano bene.
20’ st D’Ambrosio 6.5 Entra bene nel secondo tempo cercando di muoversi tra le linee e gestire il pallone.
All. Sellitri 6.5 Nel secondo tempo i suoi ragazzi trovano il piglio giusto è cercano di rimontare 3 gol subiti nel primo tempo.

ROSATESE
Leo 8 Leader tecnico dei suoi compagni, si fa sentire tantissimo e tra i pali quasi impeccabile.
Sosta 7.5 Riesce a recuperare tanti palloni e spinge a volte sulla fascia.
Crispo 7 Sulle palle aeree sono tutti suoi.
Mansour 6.5 Nel primo tempo tiene botta ai avversari e recupera tanti palloni poi nel secondo tempo perde lucidità
Panarisi 7 Recupera tanti palloni e smista benissimo tanti palloni.
Ramirez Palma W. 8.5 Partita perfetta la sua giocate favolose e per completare realizza il gol dello 0-2.
Ronchi 7.5 Corre per 80 minuti e realizza anche il gol del 1-0 ma nei ultimi minuti di gara non recupera la posizione è viene richiamato più volte dal proprio allenatore.
Donati 8.5 Gara perfetta la sua che perfeziona con un assist.
Ramirez Palma J. 8.5 Gara perfetta la sua con tanti palloni giocati e gestiti benissimo è perfeziona con il gol dello 0-3.
All. Baldiraghi 8 Nel primo tempo blindano il match che già per loro era in salita essendo che erano solo in 9 e senza cambi, nel secondo tempo perdono la lucidità e prendono 2 gol ma alla fine i 3 punti sono dei suoi ragazzi.

ARBITRO
Laboti di Milano 6.5 Sbaglia poche scelte arbitrali tranne qualche volta che fa correre troppo il gioco