Cerca

Under 14

Un gol clamoroso e la doppietta del terzino goleador: gli ospiti chiudono al meglio l'anno

Zucco con un'azione fantastica al primo minuto e Camara nelle vesti di bomber regalano la vittoria al Club Milano

Claudio Zucco e Elhadj Camara • Club Milano

UNDER 14 CLUB MILANO • Claudio Zucco e Elhadj Camara

Il 2025 e il girone di andata si concludono con una bellissima vittoria per il Club Milano che ha espugnato il campo del Vighignolo con una grande prestazione. I grandi protagonisti del match sono stati Zucco, che con una cavalcata clamorosa dopo pochi secondi dall'inizio ha portato in vantaggio i suoi, e Camara che da terzino destro si è reinventato goleador e ha siglato una doppietta fantastica per il 3-0 finale del Club Milano. I ragazzi di Bertazzini arrivavano con 5 punti di vantaggio in classifica sui padroni di casa e con questa vittoria possono guardare alle prime posizioni di classifica e avere una motivazione in più per l'anno nuovo. Il Vighignolo di Cinieri dovrà invece riuscire a lasciarsi alle spalle questa sconfitta e provare a ripartire. Tuttavia siamo solo al giro di boa, c'è tutto un girone di ritorno da giocare e si sa che nel calcio tutto può succedere.

INIZIO SHOCK

Il lancio della monetina aveva assegnato il primo possesso della partita ai padroni di casa, ma a passare in vantaggio dopo pochissimi secondi è il Club Milano con una fantastica azione personale di Zucco. Il Vighignolo batte il calcio d'inizio provando la classica palla a scavalcare la difesa per guadagnare metri, ma la respinta difensiva finisce sui piedi di Zucco che, vedendo la retroguardia avversaria ancora non schierata al meglio, decide di mettersi in proprio e, entrato da sinistra in area di rigore, batte Conciato con un bellissimo destro all'angolino. Galvanizzati dal gol i ragazzi di Bertazzini continuano a spingere e al 3' raddoppiano con Camara che conclude in rete una serie di rimpalli in area di rigore dopo una bella imbucata di Conversa su cui Conciato era riuscito ad anticipare Zucco.

Dopo soli tre minuti il risultato è 0-2 in favore del Club Milano, un duro colpo per i ragazzi di Cinieri che fanno fatica a reagire mentre gli ospiti, sull'onda dell'entusiasmo data dal doppio vantaggio, continuano macinare gioco e occasioni. Il primo tempo non cambia mai copione e vede il Club Milano attaccare e arrivare al tiro con tanti giocatori: Zucco sfiora la doppietta di testa al 20', Lazo Bueno colpisce una traversa da fuori area al 27' e Di Conza e Rossato concludono diverse volte in porta. Una prima frazione di gara a senso unico, con il Vighignolo che dopo lo shock iniziale è riuscito a sistemarsi un po' difensivamente ma non si è mai fatto vedere dalla parti di Macaj e il Club Milano che ha forse il rammarico di non aver chiuso definitivamente la partita.

CAMARA SI RISCOPRE BOMBER

Nel secondo tempo, dopo la carica di Cinieri, il Vighignolo tenta di alzare un po' il baricentro per provare a farsi vedere nell'area avversaria, cosa che non era riuscita a fare nella prima parte di gara. Questa mossa però non porta i frutti sperati, anzi, infatti anche il Club Milano ha sistemato qualcosina nell'intervallo per quanto riguarda la gestione del pallone e già al 2' arriva la prima grande occasione: Lazo Bueno, entrato in area dopo un dribbling, calcia forte col destro, ma la fortuna oggi non è dalla sua parte e il suo tiro si stampa ancora sulla traversa. Perciò il secondo tempo continua come il primo, con gli ospiti che attaccano e i padroni di casa che provano a rimanere a galla.

Gli allenatori effettuano anche molti cambi per provare a dare imprevedibilità alla proprie squadre ma l'andazzo del match non cambia. Nonostante il risultato ancora aperto, il Vighignolo non riesce a mettere in difficoltà il Club Milano, che al 27', trova il gol del 0-3 e chiude definitivamente la partita: un cross da sinistra messo fuori dalla difesa di casa finisce sui piedi di Camara che ancora una volta, da vero bomber, controlla e lascia partire un destro che si infila sotto la traversa e su cui Ferrante non può nulla. Doppietta favolosa per Camara che corona un prestazione fantastica in entrambe le fasi. A questo punto si aspetta solo che la partita finisca e al triplice fischio gli ospiti possono esplodere di gioia mentre i padroni di casa avranno tempo in queste feste per ritrovarsi e ripartire al meglio nel girone di ritorno.

IL TABELLINO

VIGHIGNOLO-CLUB MILANO 0-3
RETI: 1' Zucco (C), 3', 26' st Camara (C).
VIGHIGNOLO (4-2-3-1): Conciato 7 (17' st Ferrante 7), Freschi 6.5 (18' st Crisafulli 6.5), Galbiati 7, Piasentin 6.5, Uzzardi 6.5 (14' pt Aquilino 7), Segato 6.5 (11' st Schino 6.5), Virzi 7, Falci 7, Favino 6.5, Santagada 6.5, Guarnerio 6.5 (7' st Celino 6.5). All. Cinieri 6.5 Dir. Leardi-Celino
CLUB MILANO (4-3-3): Macaj 7.5 (21' st Dubini 7.5), Camara 8.5, Traviganti 7.5 (3' st Cimaschi 7.5), Macri 7.5 (21' st Doumbia 7.5), Ionita 8, Indiveri 7.5, Di Conza 8 (11' st El Sayed 8), Lazo Bueno 8 (21' st Pirritano 7.5), Conversa 7.5 (7' st Auricchio 7.5), Zucco 8.5, Rossato 8 (11' st Tuttoilmondo 8). All. Bertazzini 8. Dir. Tuttoilmondo. 
ARBITRO: Pullia 7
AMMONITI: Falci (V), Camara (C), Aquilino (V).

LE PAGELLE 

VIGHIGNOLO

Conciato 7 Para quello che può e cerca di tenere a galla i suoi dopo l'inizio shock.
17' st Ferrante 7 Qualche buonissima uscita, non può nulla sul gran gol di Camara.
Freschi 6.5 Riesce a cavarsela contro un cliente scomodissimo come Di Conza.
18' st Crisafulli 6.5 Subentra in un match difficile per i suoi, buon contributo difensivo.
Galbiati 7 Generoso, lotta e fa a sportellate con i centrali nonostante il centravanti non sia il suo ruolo.
Piasentin 6.5 Tenta di reggere il colpo contro un attacco molto impegnativo.
Uzzardi 6.5 Sfortunato, esce subito per infortunio.
14' pt Aquilino 7 Limita in qualche modo le discese di Zucco.
Segato 6.5 Lotta su tutti palloni ed esce stremato.
11' st Schino 6.5 Non ha molte occasioni per provare a impensierire la difesa ospite.
Virzi 7 Quando può cerca di mettere ordine a centrocampo.
Falci 7 Uno dei pochi che crea qualche pericolo alla difesa avversaria.
Favino 6.5 Ci mette un po' a carburare, col passare dei minuti la sua prestazione cresce. 
Santagada 6.5 Da capitano dà il buon esempio e non molla fino all'ultimo.
Guarnerio 6.5 Poco servito, difficile trovare spazi contro una difesa così.
7' st Celino 6.5 Entra e prova a dare un po' di imprevedibilità ai suoi.
All. Cinieri 6.5 Ha il merito di non far mollare i suoi ragazzi dopo un inizio terribile.

CLUB MILANO

Macaj 7.5 Quasi mai chiamato in causa, guida e tiene svegli i suoi da dietro.
21' st Dubini 7.5 Anche lui praticamente mai impegnato, gestisce bene coi piedi. 
Camara 8.5 Straripante: velocità, tecnica, forza e 2 gol, di cui uno bellissimo da fuori area.
Traviganti 7.5 Dal suo lato non passa niente, propositivo e qualitativo in avanti. 
3' st Cimaschi 7.5 Subentra come centrale e fa partire benissimo i suoi dal basso.
Macri 7.5 Detta i tempi e fa girare la squadra alla grande.
21' st Doumbia 7.5 Si inserisce sempre e per poco non fa segnare Auricchio con una gran palla.
Ionita 8 Fa tutto: centrale, terzino, braccetto e lo fa benissimo.
Indiveri 7.5 Di testa sono tutte sue, sventa ogni possibile pericolo.
Di Conza 8 Spina nel fianco costante per la difesa avversaria con i suoi dribbling e la sua velocità.
11' st El Sayed 8 Impatto devastante, semina il panico in un paio di occasioni con le sue serpentine.
Lazo Bueno 8 Partita bellissima e sfortunatissima, colpisce due traverse con due tiri potentissimi.
21' st Pirritano 7.5 Entra e infiamma la fascia sinistra in collaborazione con Zucco.
Conversa 7.5 Gran partita da regista offensivo, manda in porta i compagni in diverse occasioni.
7' st Auricchio 7.5 Sfiora il gol e crea tante situazioni per far male.
Zucco 8.5 Si presenta con un gol fantastico dopo pochi secondi e per tutta la partita è il pericolo numero uno per i suoi.
Rossato 8 Capitano vero: recupera, dribbla, imbuca e conclude. 
11' st Tuttoilmondo 8 Entra e amministra alla grande il centrocampo.
All. Bertazzini 8 I suoi ragazzi fanno un gran calcio provando sempre a giocare palla a terra.

L'ARBITRO

Pullia 7 Dirige bene la partita.

LE INTERVISTE

Ecco le parole di Cinieri, l'allenatore del Vighignolo, a fine gara: «Approccio completamente sbagliato, non esiste essere sotto di 2 gol dopo tre minuti. Peccato perchè non siamo riusciti a fare niente di quello che nell'ultimo mese abbiamo costruito. Complimenti al Club Milano per la vittoria.»

Così, invece, l'allenatore del Club Milano Bertazzini:«Abbiamo cercato un approccio aggressivo e infatti siamo andati subito in vantaggio; col passare dei minuti abbiamo capito come gestire al meglio il pallone e abbiamo finito in crescendo. Nel girone di ritorno ci proviamo...» 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter