Under 19
14 Dicembre 2025
UNDER 19 CUNEO • Grande festa negli spogliatoi del Lagnasco, seconda vittoria stagionale per il gruppo di Simone Sugamele sul Revello
Non serve per forza il Busca capolista per illuminare il weekend del girone A. Mentre i Grigi andavano in vacanza con un weekend di anticipo (saldamente al comando a +6), a prendersi l'attenzione è chiaramente la super sfida tra Pro Dronero e Valle Po, che vale ai Draghi il salto al secondo posto. Vittoria di peso per Manuel Melardi, che rimonta l'iniziale svantaggio (gol di Ferretti) dilagando con la tripletta di Bahbaz e la rete di Golè, tutto nel primo tempo. Nella ripresa il Valle Po prova a riaprire la gara, ma si ferma sul più bello.
Risultato che permette al Salice di accorciare ulteriormente in classifica, terzo successo nelle ultime 4 gare per gli scorpioni fossanesi, che superano 3-2 il Cervere in casa trascinati dal solito e sempre performante Paolo Rabbia (doppietta). Parità tra Marene e Scarnafigi, con i padroni di casa che pareggiano all'ultimo istante con Vajra, mantenendo i rossoblù agganciati agli avversari in classifica. Belle le vittorie di Valle Varaita e Lagnasco, la seconda stagionale per entrambe: punti importanti contro Genola e Revello che permette ai gruppi di Orsi e Sugamele di andare in vacanza con grandi sorrisi. Protagonisti di giornata Reisi Beshku, Nicolò Colombero (marcatori Valle Varaita) e Thomas Marenco (doppietta col Lagnasco)
Clamoroso aggancio all'ultima curva nel girone B! Abbiamo due campioni d'inverno: Caraglio e Piazza chiudono al giro di boa appaiate a 26 punti, con l'ottimo score di 8 vittorie e 2 pareggi nelle prime 10 sfide stagionali. Complice il pareggio dei monregalesi in casa contro l'ostico San Benigno terzo, che rimonta addirittura un doppio svantaggio (Savane e Ghiso per il Piazza, Abdel Aziz e Rosso per i gialloverdi) confermandosi così terza forza del campionato. Ne approfitta appunto il Caraglio, che sbroglia la pratica Valvermenagna con un secco 4-0 in trasferta, con la doppietta di Rei Hysa che lo proietta a 8 gol in campionato, 1 in meno dei capocannonieri di categoria.
Resta aperta la bagarre per il quarto posto che vale la coppa Piemonte. L'Auxilium Cuneo aggancia il quarto posto nella quinta vittoria in campionato, ottenuta sul Roata Rossi ultimo con un netto 6-0 (tripletta di Saimon Totraj, doppietta di Christian Criscuolo e gol di Nino Haxha), mentre l'US 2000 sale solo di un punto dopo il pari interno contro il sempre insidioso Azzurra, con un finale bollente chiuso con addirittura 3 espulsioni. Chiude il cerchio il Boves MDG, goleada dei ragazzi di Malabocchia che ne rifilano addirittura 7 al Passatore, che si era addirittura trovato avanti 2-1 al 40' del primo tempo. Due triplette per gli ospiti: Francesco Casamassa e Manuel Perfetti.
La notizia rimbalzava di campo in campo, e che notizia. «Ma il Canelli ha davvero pareggiato?»: si è tutto vero, il Canelli rallenta in casa del Narzole e perde sul più bello il filotto di vittorie consecutive, che si ferma a 9 su 10. Impresa dei biancorossi targata dal gol iniziale di Matteo Fabaro, con il risultato che sembrava poter reggere fino alla fine, fino al gol di Vittorio Bianco al 75' che ha riacceso le speranze spumantiere. Il risultato fa sorridere il Bandito, con Valvo che centra l'ottava vittoria in campionato 2-1 con la Roretese, in una gara sentita da ambo i lati. di Haxhari e Mirashi i gol decisivi.
«Partita tesa, come lo sono tutti i derby - racconta il tecnico del Bandito Stefano Valvo nel post partita - Primo tempo giocato a viso aperto, dove avremmo dovuto concretizzare di più le occasioni create. Nel secondo tempo, sul risultato di 1 a 1, siamo stati bravi a giocare da squadra e portarla a casa con la compattezza e la determinazione. Risultato importante, che ci permette di accorciare in classifica dato il pareggio del Canelli: ora ci aspettano 2 mesi intensi per preparare lo scontro diretto proprio contro il Canelli alla prima giornata di ritorno. Un plauso a tutti i ragazzi per l'incredibile girone di andata: in pochi, visto il difficile girone di qualificazione per i regionali di settembre, ci avrebbero dato credito, ma i ragazzi sono stati bravi a lavorare sodo e mettersi nelle condizioni di avere un'occasione nello scontro diretto di febbraio».
Segue a distanza l'Area Calcio di Antonio Rega, che non sbaglia e non prende sotto gamba l'impegno CB Sport Caramagna in un 8-0 esterno illuminato da un'altra tripletta, quella di Lukas Balbeur. Quarto posto al giro di boa invece per la Santostefanese, forte del 4-1 sull'Accademia Alba che ha dimostrato le ottime doti nervose dei ragazzi di Marasso, bravi a rimontare l'iniziale svantaggio. Menzione d'onore anche per la Sommarivese, poker casalingo al Cortemilia (due doppiette, Calosso e Fidale) che valgono il sorpasso sui cugini del Sommariva (a riposo) al quinto posto.