Cerca

Under 15

Ecco i campioni d'inverno e le top 11 della settimana dei quattro Gironi Under 15 Torino

Tutti i ribaltoni e le conferme dell'ultima giornata del girone d'andata e i capocannonieri dei capaci di segnare decine di gol

Under 15 Provinciali Torino, Girone B, l'Autovip San Mauro festeggia il primo posto prima al termine del girone d'andata

Under 15 Provinciali Torino, Girone B, l'Autovip San Mauro festeggia il primo posto prima al termine del girone d'andata

Barracuda, Autovip San Mauro, Rebaudengo e Olympic Collegno si laureano campioni d'inverno al termine del girone d'andata. Nel Girone A la squadra di Faghino e Pisani conclude a +2 sulla Virtus Cenisia. A gennaio si sfideranno in una sfida che può già decidere le sorti del campionato. Nel Girone B, invece, Autovip San Mauro e San Luigi Santena concludono a pari punti con i primi in vantaggio per lo scontro diretto. Nel Girone C, il Rebaudengo sorpassa al fotofinish la Druentina e si mette davanti in vista della ripresa. Infine, nel Girone D, la squadra di Cristhian Ossati ed Emiliano Gabrielli, conferma il primo posto vincendo il derby contro l'Academy Pro Collegno. Matteo Zidda (22 reti), Yuri Stella (23 reti), Issouf Ouattara (26 reti) e Kevin Iota (26 reti) questi, invece, si confermano i capocannonieri dei 4 Gironi. Rimanendo in tema statistiche, il Barracuda vanta il miglior attacco dei Provinciali Under 15 con 68 reti, mentre si contendo la miglior difesa Druentina e Rebaudengo con 6 reti subite. 

UNDER 15 TORINO • GIRONE A 

L’ultima giornata di andata del Girone A ha regalato come al solito tante sorprese, ma anche tante conferme. Innanzitutto il Barracuda si conferma campione d’inverno vincendo in casa contro la Torinese per 2-0 grazie alle reti di Anis Mekaliche e Thomas Rodi; unica nota negativa l’espulsione della stella Matteo Zidda che sarà così costretto a saltare il big match contro la Virtus Cenisia dopo la sosta invernale. Risultato shock sul campo del Pertusa che vince a sorpresa contro l’Academy Bacigalupo grazie al poker di Luca Kirner. Prima della partita la squadra di Diego Cravero ha preparato uno striscione per Emanuele Tranfaglia che dovrà stare fuori dal campo per un po’ di tempo a causa della rottura del legamento crociato. Ad approfittare di questo risultato è il Vianney che vince contro il Borgo Vittoria per 16-1 e aggancia così il terzo posto e la zona playoff. Anche la Virtus Cenisia chiude l’anno con una vittoria (di corto muso) sul campo del Victoria Academy, confermando di fatto la seconda posizione in classifica. Il Real Orione dilaga contro il Beppe Viola: protagonisti il solito Mirko De Sanctis - autore di una tripletta - ed Emanuele Aracri sempre più trascinatore. Torna alla vittoria il Mirafiori di Roberto Caruso in rimonta contro il Bacigalupo grazie alla doppietta di Francesco Caggiati. Infine, il Rapid Torino dà continuità alla vittoria di scorsa settimana grazie ancora al loro bomber Anton Cristiano Borrelli che arriva così a 9 reti in 11 presenze. Appuntamento, dunque, al girone di ritorno, dove tutto è ancora da decidere, anche se sembra ormai essere diventata una corsa a due tra Barracuda e Virtus Cenisia, rispettivamente a 35 e 33 punti che si daranno battaglia nel primo match dopo la ripresa.

UNDER 15 TORINO • GIRONE B 

Anche il Girone B giunge al termine del primo giro di boa. La capolista è l’Autovip San Mauro - vincente per 5-0 nella partita serale contro il Duomo Chieri - a quota 31 punti, dopo che durante l’anticipo di sabato sera l’Academy Vanchiglia ha fermato l’Absolute La Loggia all’ultimo minuto dopo una rimonta incredibile firmata da Moad Laabouli e da uno sfortunato autogol di Lorenzo Fracasso; per i biancorossi invece a segno Mattia Bezzone e Daniele D’Aprile. Sempre nell’anticipo di sabato il San Luigi Santena vince contro il San Remigio per 11-0 grazie alla doppietta di Gabriele Occhetti e Cristian Pettigiani dalla panchina. Il Nichelino Hesperia vince davanti ai propri tifosi grazie ai tre fantastici gol del bomber Gabriel Crevonosciuc che arriva così a 5 reti stagionali. Il Pecetto, invece, dopo un primo tempo sotto tono - dove ha subito tre gol - si riaccende nella ripresa e ne fa altri 5 stabilendo così il risultato finale: 7-3, Kevin Hajdari e Cesare Zittino entrambi autori di una doppietta. A sorpresa il Pavarolo strappa un punto all’Onnisport grazie al gol di Roberto Moisei. Infine, nella loro ultima partita di questo girone d’andata la Juventus fa 7 gol all’Auxilium Valdocco, da segnalare i due gol di Martina Battocchio. Tutti i discorsi sono da rimandare a gennaio quando le squadre torneranno in campo in un campionato più avvincente che mai con 4 squadre raccolte in sei punti, anche se bisognerà aspettare la sentenza riguardo al ritiro della Juventus e quindi si dovranno ricalcolare alcuni punteggi, ma intanto l’Autovip di Danilo Rossi può festeggiare il titolo di campioni d’inverno insieme al loro bomber Yuri Stella e a tutti gli altri ragazzi.

UNDER 15 TORINO • GIRONE C

Prima parte di anno che si conclude e consegna al Girone C il Rebaudengo come campione d’inverno. La vittoria per 2-0 contro il Leinì permette al Reba di staccare la Druentina e portarsi a +3. Decisivo come sempre Issouf Ouattara, il francese segna una doppietta nel finale e si porta a 26 reti realizzate. Zona playoff che si accende e vede ben 3 squadre a 24 punti: San Maurizio, Volpiano e Venaria. Le prime due protagoniste del big match a reti inviolate nel quale ha dominato l’equilibrio, un punto a testa che serve a poco e lascia tutto aperto in vista del girone di ritorno. Arancioverdi che calano il tris nella sfida interna al Chivasso, vantaggio di Davide Sanfilippo con un tiro da fuori area che sorprende il portiere, rete di Manuel Tarquini su sviluppi da corner e Leonardo Chirico dalla panchina per il 3-0. Non bastano le reti di Vincenzo Gioffrè e Rayan Cammareri per il 3-2 finale. Goleada per la Virtus Accademia contro il Centrocampo con le doppietta di Gulmini, Biscuola e Triolo e la rete di Moscato. Seconda vittoria consecutiva per la Mappanese che chiude in risalita il 2025 grazie ai gol dalla panchina di Eliantonio e Colosimo. VDL Fiano Plus e Dorina che pareggiano nell’anticipo del sabato, rigore nel finale di Nassir che risponde alla rete di Pignatiello. Girone di ritorno che comincerà con i big match tra Druentina - FC Volpiano e San Maurizio - Virtus Accademia entrambe decisive per il terzo posto. Occhi puntati sulla terza giornata quando si sfideranno Druentina e Rebaudengo in una sfida verosimilmente decisiva per la rincorsa ai regionali.

UNDER 15 TORINO • GIRONE D

Olympic Collegno che si laurea campione d’inverno dopo la vittoria contro l’Academy Pro Collegno in un derby accesissimo fin dai primi istanti. Se la squadra di Christian Ossati guarda tutte le altre dall’alto, una parte di merito va sicuramente a Marco Marrazzo che, nel giro di 5 giorni, decide prima il big match di mercoledì contro l’Aviglianese con una doppietta spettacolare e poi realizza il gol vittoria nell’ultima sfida del girone d’andata. Eroico il tentativo di pareggio dell’Academy che però non riesce a creare i presupposti per una potenziale occasione pericolosa. Insegue l’Academy Lascaris con un netto 6-0 al Go Grugliasco. Prima giornata del girone di ritorno che vedrà le due di testa sfidarsi in una gara già decisiva per la conquista del titolo. Esagera il Beiborg, 9 gol per i Gialloverdi con Kevin Iota che ne segna addirittura 6 portandosi a 26 centri stagionali. Pianezza che non è da meno e con un 7-1 sull’Accademia Torino ribadisce le proprie ambizioni per la zona playoff. Tripletta per il trio delle meraviglie formato da Matteo Mozzato, Marco Mangiatordi e Alessio Pezzaniti, a segno anche Mattia Valente subentrato dalla panchina. Vince e convince il Tetti Rivalta grazie ad un super Mattia Nivoli, completano la cinquina le reti di Stefano Pizza, Alexandru Calinciuc e Lorenzo Sgrò. Occhi puntati su mercoledì 17 dicembre per l’ultima sfida del 2025 tra Aviglianese e Valle Susa. Alla ripresa di gennaio proprio i ragazzi di Matteo Piacenza ospiteranno il Beiborg in una gara fondamentale per le ambizioni del girone di ritorno.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter