Aosta
15 Dicembre 2025
Il meglio del week end di Aosta
All'ultimo giro di boa c'è chi festeggia un traguardo tanto atteso quanto voluto: i campioni d'inverno festeggiano sul campo. I più piccoli ci regalano grandi emozioni e insegnano ai più grandi i valori più belli.
Il Gaglianico è campione d’inverno. All’ultima giornata i ragazzi di Fuoco battono 0-9 il Castellamonte grazie ai gol di Perotto, Capra (2), Perman, Azzalin, Mantovan, Diaz e Borrione (2) e supera così il Valle Elvo in testa alla classifica. Francesco Fuoco, all. Gaglianico: «Abbiamo avuto un ritmo più basso rispetto al solito in questa partita. L’approccio al campionato è stato quello che volevamo avere. Dobbiamo migliorare anche perché sarà un ritorno combattuto con il Valle Elvo e il San Maurizio che non mollano nulla. Vogliamo continuare a fare bene e continuare a giocarci insieme a loro la vetta fino alla fine». Il San Maurizio fatica, ma di misura batte il Grand Paradis 3-2. Avanti gli ospiti con Bettoni a cui rispondono Azzara e Maselli. Luche porta il Grand Paradis sul 2-2, ma il secondo gol di Azzara decide il match: secondo tempo durissimo per il San Maurizio che resta in dieci al 17’ st. Massimo Maggio, all. San Maurizio: «Primo tempo giocato molto male da noi, abbiamo riavuto fortuna a ribaltarla. Il 2-2 del primo tempo è giusto, loro avevano fatto meglio di noi. Siamo andati meglio nel secondo tempo quando paradossalmente siamo rimasti in dieci».

Il Valmalone ottiene una vittoria di grandissima importanza per 3-2 con l’Aosta che prima di questa partita non aveva mai perso. Un primo tempo di altissimo livello per i ragazzi di Veltri che chiudono la prima metà di gara sul 3-0 grazie alle reti di Peter Aimone, Leonardo Camerlo e Thomas D’Angelo, ma nella ripresa l’Aosta cambia ritmo e accorcia dopo pochi minuti con Andrea Pistola: troppo tardi arriva il gol del 3-2 di Matteo Paonessa che impensierisce comunque gli avversari negli ultimissimi minuti. Davide Veltri, all. Valmalone: «Nel secondo tempo siamo calati anche un po’ per paura, sul 3-2 ci siamo abbassati troppo: c’è stata paura di vincerla. Nel secondo tempo comunque abbiamo avuto due belle occasioni parate dal loro portiere. Quando una squadra perde si butta in avanti e noi abbiamo provato a difenderci per portare a casa tre punti contro una squadra che ha fato sempre bene. Abbiamo lavorato per essere qui e siamo in crescendo, peccato per la pausa natalizia». David Grosso, all. Aosta: «Nel primo tempo siamo stati del tutto assenti, mentre nel secondo siamo stati più attivi. Peccato per un palo colpito sul 3-2 alla fine e un tiro da fuori salvato sulla riga dal difensore». La Bosconerese batte 2-0 La Vischese grazie ai due bellissimi gol di Mattia Di Pasquale e di Rebecca Tonel che sta meravigliando tutti con le sue gesta. Angelo Curcio, all. Bosconerese: «È stata una partita un po’ strana, probabilmente per la pizzata fatta a cena. I ragazzi erano un poco brillanti anche se la partia è stat vinta 2-0. Decisamente diveris ii ragazzi i campo. Non erano lucidi, c’è stato Sun calo notevole
Attualità e cultura Ultime news