Cerca

Under 16

Titolo di campione d'inverno in sospeso, si decide tutto nell'infrasettimanale

I rossoblù chiamati a compiere il controsorpasso dopo i risultati del weekend per chiudere davanti a tutti

Mirafiori Under 16

La festa del Mirafiori campione d'inverno dopo il 2-0 sul San Giorgio

Una campionessa d'inverno ce l'avevamo già, per l'altra bisogna aspettare. Se il Mirafiori, che nel frattempo allunga in vetta vista la sconfitta del San Giorgio per mano del Caselle, può festeggiare, per conoscere la capolista nel Girone C l'appuntamento è fissato per mercoledì sera, quando la Pro Collegno di Andrea Gurzì scenderà in campo in casa con il Porporati, con l'obiettivo di riscavalcare Rosta e Academy Lascaris, in vetta ma con una partita in più. Eccezion fatta dunque per il match sopra citato, con questo turno è tutto per il 2025, godiamoci insieme l'ultima giornata del girone di andata.

UNDER 16 GIRONE B

Mirafiori inarrestabile. I gialloblù, già campioni d’inverno e capaci di chiudere il girone d’andata battendo il San Maurizio e collezionando l’undicesima vittoria in 12 incontri disputati, consolidano la vetta e allungano ancora sulle inseguitrici. A far notizia, infatti, è il successo del Caselle, che supera 3-2 un San Giorgio rimaneggiato al termine di un match bellissimo e aggancia in classifica proprio le violette. Decidono le reti di Diurno, Baranello e Poretta a ribaltare il punteggio dopo il 2-1 momentaneo degli ospiti firmato da Toffanin e Gaudiello. La seconda sconfitta consecutiva per i ragazzi di Caldarella, infatti, vede quest’ultimi costretti a dover abbandonare la seconda posizione al giro di boa, per mano del Vianney (a riposo) e del Carrara. I biancoverdi della Pellerina, infatti, rimontano il Cit Turin dopo lo svantaggio iniziale e mettono a segno un notevole 6-1, che vale la nomea di prima inseguitrice per il girone di ritorno. Con il Mirafiori che allunga, forte del miglior attacco e della miglior difesa, con due sole reti subite, si accende il duello per gli altri due gradini del podio, necessari per giocarsi i play off per i Regionali. Tra il Carrara secondo e il duo composto da Caselle-San Giorgio al quarto/quinto posto, ci sono solamente 2 punti, segno del grande equilibrio tra le squadre in vetta. Nel resto del girone, invece, battuta d’arresto per il Real Orione di Antonio Casieri, fermato sull’1-1 da un Barracuda in crescita. I neroverdi chiudono così l’andata a quota 16 punti, al pari del Cit Turin e scavalcati entrambi dalla SkillStar, vittoriosa per 5-0 sul San Paolo. Da segnalare infine la prima vittoria stagionale per il Rapid Torino, che supera 2-1 l’Auxilium San Luigi grazie alle reti di Vinau e Veneziano.

UNDER 16 GIRONE C

Due capoliste, ma la possibile campionessa d’inverno ancora in attesa di essere incoronata. Per avere la classifica completa al giro di boa bisognerà infatti aspettare mercoledì 17 dicembre, quando la Pro Collegno ospiterà in Via Antica di Rivoli il Porporati. In caso di vittoria, i rossoblù di Gurzì andrebbero in vetta, scavalcando nuovamente Rosta e Academy Lascaris, entrambe agevolmente vittoriose nell’ultimo turno di campionato, rispettivamente su Venaus e Olympic Collegno, dopo essersi affrontate nella scorsa giornata. Molto più tirato, invece, il pesantissimo successo dell’Accademia Torino di Lorenzo Graniero, che interrompe la striscia di 7 vittorie consecutive del Venaria. Decide il colpo di testa di Alessio Kulla dopo 16 minuti di partita. Con i tre punti conquistati in uno dei campi più difficili del campionato, i granata si piazzano così al quarto posto, a -1 dal duo Rosta-Academy Lascaris e potenzialmente a -2 dalla capolista Pro Collegno, rimanendo dunque pienamente in lotta per il titolo. Più staccata in classifica, ma con l’obiettivo di rimontare nel girone di ritorno, la Druentina, che in settimana ha salutato Claudio De Chirico e attende solo l’ufficialità per annunciare il nuovo tecnico. Nel frattempo, però, arriva un bel successo per 4-0 in casa con il Caselette, con le prime tre reti nel giro di 8 minuti. In un girone che non smette di regalare sorprese, a continuare il trend positivo , infine, c’è l’Aviglianese di Daniele Confalone, che infila la quarta vittoria consecutiva sul campo del Valle Susa e chiude l’anno a 23 punti, ancora potenzialmente in lotta per una posizione del podio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter