Cerca

Under 14

Giocava nell'Inter e nel Lecco, adesso è pronto a brillare e prendersi i Regionali!

Giovanni Carreras è un nuovo giocatore della Vigor Milano

VIGOR MILANO UNDER 14 • Giovanni Carreras

VIGOR MILANO UNDER 14 • Giovanni Carreras

Spesso, cambiare spaventa. Sai quello che ti lasci alle spalle, ma non sai cosa ti attende. Incertezze, dubbi, insicurezze. Chi non ha mai vissuto una situazione del genere? Spesso, però, cambiare è l'unica soluzione possibile. Per ritrovare le certezze di sempre, il sorriso e la gioia nel fare ciò che ti accompagna da una vita. Rallenti, arretri di un passo, ricominci da capo. È esattamente quello che ha scelto di fare Giovanni Carreras: dalle esperienze prestigiose con Inter e Lecco all'ambiziosa sfida chiamata Vigor Milano. Un'opportunità enorme per rilanciarsi e provare - in un futuro non troppo lontano - a riacciuffare quel treno da cui ha deciso momentaneamente di scendere. 

UNA FRECCIA IN PIÙ NELL'ARCO BIANCOCELESTE

L'arrivo di Giovanni in via San Michele del Carso ha sorpreso davvero tutti. Innanzitutto, perché la Vigor viaggia spedita in campionato e non aveva alcun bisogno di rafforzare una rosa già ben competitiva. E poi, perché la possibilità di tesserare il classe 2012 è nata letteralmente dal nulla. Del resto, si sa; alcune occasioni bisogna coglierle al volo e non lasciarsele sfuggire per nessuna ragione al mondo. I biancocelesti lo hanno fatto, senza esitare minimamente. Perché poter contare su un giocatore dalle indubbie qualità tecniche rappresenta un vero e proprio valore aggiunto, e anche un asso nella manica per mirare a traguardi ancor sempre più integranti. Mancino naturale, voglia di riscatto e capacità di giocare su tutto il fronte di attacco: questo l'identikit dell'ex ala nerazzurra

QUI PER RIMETTERSI IN GIOCO

Ormai è da una settimana che Giovanni si allena stabilmente con i biancocelesti, e le risposte sono ovviamente più che positive. L'ostacolo più grande da superare sarà solamente uno: ritrovare fiducia e consapevolezza nei propri mezzi dopo un inizio di stagione piuttosto complicato con la maglia delle Aquile. Anche perché il resto non si discute. Certo che farlo al fianco di un gruppo unito e coeso come quello creatosi in quel di Paderno Dugnano rende tutto più facile. Come dichiarato dal tecnico biancoceleste, Claudio Polignieri, Giovanni è stato accolto a braccia aperte e si sta gradualmente integrando il resto della squadra. La chance per dimostrare il proprio valore arriverà probabilmente già domenica, quando Guerinoni e compagni affronteranno la Caronnese nell'ultima gara dell'anno. Riuscirà a lasciare il segno e dare il via ad una storia bellissima? I presupposti ci sono tutti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter