Milano
19 Dicembre 2025
MILANO • Raffaele Coppeta (Cob 91 Under 16) e Stefano Furiosi (Opera Under 14) tra i vincitori dei sondaggi dell'ultima settimana
Voti, un'infinità. Pareri, tantissimi. Il verdetto? Insindacabile. La settimana è finita, il tempo anche e gli MVP dei Provinciali di Milano dell'ultimo weekend sono finalmente eletti. Cinque nomi, uno per categoria dall'Under 19 all'Under 14, tutti scelti da voi tramite le votazioni avvenute sui canali Whatsapp di Sprint e Sport.
VICTOR BALÙ - COLOGNO
Gioca una partita clamorosa in mezzo al campo, dominando su ogni pallone e annullando la manovra del Rodano. Si concede anche il lusso di segnare il gol che dà il via al 2-1 in rimonta con cui i gialloverdi di Gargano e Brancato si avvicinano al Niguarda capolista del girone. Irrinunciabile.
DAVIDE BERARDI - BONOLA
Dentro all'ottimo punto strappato dai ragazzi di Carrara in casa del Villapizzone c'è anche la grande prestazione dell'estremo difensore del Bonola: sicuro nel primo tempo, eccezionale anche nel secondo dove serra la porta con diversi grandi interventi a disinnescare l'avanzata avversaria.
RAFFAELE COPPETA - COB 91
Che sia uno dei giocatori in grado di determinare in questa categoria, lo si era capito già dalle prime partite della stagione. L'ex Aldini, infatti, si rende protagonista ancora una volta segnando il gol -l'undicesimo - che vale tre punti pesantissimi nello scontro diretto vinto (2-1) con il Leone XIII.
MATTIA MOTTOLA - SETTALESE
Suo il pallone insaccato che fa esplodere di gioia una Settalese mai così in forma dall'inizio della stagione: l'1-0 in casa dello Zibido vale infatti la seconda vittoria consecutiva, la terza della stagione, e dunque un mini-filotto nuovo ai lodigiani in quel di Milano. E chi se non il capocannoniere della squadra per firmare tutto ciò?
STEFANO FURIOSI - OPERA
Poche cose sono sicure nella vita, ma una di queste è Stefano Furiosi MVP dell'Under 14. Seconda volta in votazione, seconda volta eletto come il miglior giocatore dell'ultimo weekend. Questa volta a raccontarne le gesta è il gol che firma il successo dei gialloblù in casa del Casorate. Non solo decisivo in goleade, dunque, ma anche quanto il cerchio si stringe: tanta roba.