Cerca

Under 15 Élite

Sono inarrestabili! Rimangono imbattuti e chiudono il girone d'andata al primo posto

Socci apre le marcature a fine primo tempo, nella ripresa ci pensa Bonomi a chiudere il match

UNDER 15 ÉLITE VIRTUS CISERANO BERGAMO • Andrea Bonomi e Cristian Socci

UNDER 15 ÉLITE VIRTUS CISERANO BERGAMO • Andrea Bonomi e Cristian Socci protagonisti del match

Un record da portare avanti e la consapevolezza dell'estrema difficoltà della trasferta, aveva insomma tanto da perdere - sebbene il buon vantaggio sul secondo posto in classifica - la VirtusCiserano Bergamo, che ospite dello Scanzorosciate voleva chiudere da imbattuta il girone di andata. La partita come da pronostico si è rivelata ostica ed il punteggio finale di 2-0 è lo specchio di una partita non facile per gli ospiti nella prima mezz'ora, nonostante la superiorità numerica immediata. La Virtus è costretta a fronteggiare uno Scanzo grintoso, superato solo a poco dal duplice fischio dal gol di Socci. L'inizio ripresa è stappato dal raddoppio di Bonomi e scorre poi liscio, con una buona gestione ciseranese ed i giallorossi - seppur combattivi - mai in grado di impensierire Fumagalli. Chiude quindi l'andata imbattuta ed al vertice Cavalli, Rocca a sua volta può comunque considerarsi soddisfatto della prima metà di campionato della sua squadra.

INIZIO COMPLICATO

La Virtus fa subito capire allo Scanzo le sue intenzioni e manda Rota in profondità, il suo diagonale però non è troppo angolato e trova la risposta di Goretti; al 3' Sommariva tira fuori il cartellino rosso e di conseguenza i padroni di casa si trovano sin da subito a doversi coprire. Si ripete poi la stessa situazione del primo minuto: Rota incrocia e Goretti respinge, come fa poi su Bonomi e Poloni. Dall'altra parte Moujane non sfrutta una buona occasione da piazzato, ma è solo una fiammata sporadica in mezzo al dominio di una Virtus che deve fronteggiare uno Scanzo spalle al muro e che vende carissima la pelle. Goretti neutralizza Faga due volte ed il sinistro di Socci non va invece lontano dalla traversa, al 33' però la Virtus passa avanti: Rota si gira sulla trequarti e trova Socci con una grande imbucata, il 9 è glaciale e supera Goretti con un tocco sotto dolce, portando in vantaggio gli ospiti. Mazzoleni da piazzato manca una ghiotta occasione per pareggiare con la porta spalancata, e chiude così un primo tempo molto combattivo con gli ospiti sopra di una rete.

RADDOPPIO RISOLUTIVO

Al quarto minuto la Virtus trova subito la rete della tranquillità: Rota spinge, sterza e trova Bonomi, che con un tiro di piatto dal limite trova l'angolino ed il raddoppio ciseranese. I rossoblù ora giocano con più leggerezza e continuano a spingere in cerca del tris: Rota non trova la porta, Bubas ci prova e Goretti respinge, in mezzo i cambi ed una gestione buona da parte della formazione di Cavalli; onore al merito dello Scanzo che non si dimostra mai rinunciatario e non rinuncia ad un singolo contrasto per tutta la durata del secondo tempo. C'è ancora spazio per un ottimo intervento di Goretti su Modoran, ma il triplice fischio consegna i meritati tre punti alla VirtusCiserano Bergamo col punteggio di 2-0.

IL TABELLINO

Scanzorosciate-VirtusCiserano Bergamo 0-2
Reti (0-1, 0-2): 33' Socci (V), 4' st Bonomi (V)
Scanzorosciate (4-2-3-1): Goretti 7, Marchesi 7 (17' st Assolari 6), Mazzoleni 6.5, Testa 7, Brignoli sv, Burini 6.5 (28' st Borgna sv), Dolazza 6 (28' st Previtali sv), Angioletti 7 (22' st Lubrin 6), Moujane 6.5 (7' st Oliva 6), Pesenti 6 (25' st Laforgia sv), Ravasio 6 (30' st Teves sv), All. Rocca 6.
Virtus Ciserano Bergamo (4-3-1-2): Fumagalli 6, Bonomi 7.5 (27' st Belotti sv), Tofanelli 6 (33' st Rahovic sv), Campana 6.5, Morreale 7, Orlandi 7, Poloni 6.5 (8' st Mazzoleni 6), Cristini 6 (31' st Amadei sv), Socci 7.5 (25' st Bubas sv), Faga 6 (25' st Vitali sv), Rota 7.5 (25' st Modoran sv), All. Cavalli 7.5.
Arbitro Sommariva di Bergamo 6.5
Espulsi: 3' Brignoli (S)

LE PAGELLE

Scanzorosciate 

Goretti 7 Poco da dire, senza i suoi interventi lo Scanzo rischiava il crollo.
Marchesi 7 Sempre attento in chiusura, anche quanto puntato da più uomini.
17' st Assolari 6 Aiuta bene nel finale con interventi aerei degni di nota.
Mazzoleni 6.5 Attenzione sempre alta.
Testa 7 Intercetta molto bene i cross e fa tutto quel che può per contenere le avanzate avversarie.
Brignoli sv
Burini 6.5 Mette tanto dinamismo, recuperando qualche pallone interessante (28' st Borgna sv).
Dolazza 6.5 Aiuta molto la fase difensiva, spirito encomiabile (28' st Previtali sv).
Angioletti 7 Tecnica sopraffina al servizio di una squadra in difficoltà.
22' st Lubrin 6 Mette tanta garra, che non guasta mai.
Moujane 6.5 Lotta contro la difesa e crea pericoli nonostante l'inferiorità numerica.
7' st Oliva 6 Poco coinvolto anche perché subentra in una situazione molto difficile.
Pesenti 6 Prova a tenere botta difendendo qualche pallone (25' st Laforgia sv).
Ravasio 6 Non è abituato a difendere e si vede, ce la mette tutta ma la Virtus sulla destra attacca molto (30' st Teves sv).
All. Rocca 6 L'espulsione condiziona inevitabilmente un match già difficile di suo, bravi i suoi a non mollare mai per tutta la partita.

L'XI titolare dello Scanzorosciate

Virtus Ciserano Bergamo

Fumagalli 6 Sostanzialmente inoperoso.
Bonomi 7.5 Spinge con continuità impressionante e trova la rete del raddoppio (27' st Belotti sv).
Tofanelli 6 Fa il suo senza colpo ferire, specialmente difensivamente (33' st Rahovic sv).
Campana 6.5 Gestisce con il solito ordine il possesso.
Morreale 7 Lo Scanzo è ovviamente poco propenso a spingere, lui comunque è sempre attento quando ci prova.
Orlandi 7 Imposta con precisione ed ha la solita aggressività dietro.
Poloni 6.5 Molto attivo nel dialogo con Bonomi.
8' st Mazzoleni 6 Riesce a ricevere spesso sull'esterno e crearsi spazi.
Cristini 6 Meno brillante del solito, anche se i suoi piazzati sono velenosi (31' st Amadei sv).
Socci 7.5 Lavora con qualità spalle alla porta e trova un meritato gol che sblocca il match e dà tranquillità ai suoi (25' st Bubas sv).
Faga 6 Prova spesso la giocata decisiva, non trovandola però spesso (25' st Vitali sv).
Rota 7.5 Due assist impeccabili che arrivano dopo diverse palle gol negategli da Goretti (25' st Modoran sv).
All. Cavalli 7.5 I suoi non si fanno distrarre dagli episodi di campo e portano a casa i tre punti nonostante una mezz'ora complessa. Il primato è meritatissimo.
L'XI titolare della VirtusCiserano Bergamo

Arbitro Sommariva di Bergamo 6.5 Gestisce bene la gara specialmente nei più complicati minuti iniziali. Il resto della gestione non è particolarmente complesso.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter