Under 16
24 Dicembre 2025
BAGGIO UNDER 16 • Gabriele Vece, due reti e un assist alla prima con la nuova maglia
Natale, girone d'andata fermo e un 2026 che per Milano si aprirà ufficialmente tra tre settimane circa. Questo, però, non vuol dire immobilismo totale: tutt'altro! Questo è il momento perfetto per sistemare ciò che non ha funzionato nella prima parte di campionato e - perché no? - per piazzare qualche colpo di mercato. Nell'ultima giornata del girone di andata nel Girone E di Under 16 di Milano il Baggio conquista una vittoria molto importante contro il Buccinasco per 3-1. Tra tutti si distingue particolarmente il centravanti Gabriele Vece, ormai ex Vighignolo, autore di due reti e un assist alla sua prima con i colori gialloblù.
Livio Bonavita, tecnico del Baggio, si esprime così riguardo al nuovo innesto e al match appena giocato, volgendo uno sguardo sulla prossima metà di stagione: «Alla nostra squadra mancava il bomber, quel giocatore che la butta dentro senza se e senza ma. Conosco il papà di Gabriele Vece, allena in Viscontini da anni, ed è da un po' che provavo a far venire da noi questo ragazzo. La sua doppietta? Beh, due gol da vero centravanti: si è smarcato con un ottimo movimento utilizzando bene il fisico in entrambe le situazioni e l'ha insaccata. Anche il terzo gol, quello segnato da Giobbi, nella partita contro il Buccinasco arriva da un suo passaggio.
In generale, sono contento di tutta la squadra: sono migliorati molto e hanno accolto subito Gabriele facendolo sentire a casa - a mio parere il gruppo è l'elemento più importante. Sono certo che nella seconda metà di campionato sapremo gestire meglio le situazioni che fino ad ora ci hanno svantaggiato o penalizzato. In serbo ho ancora un altro colpo di mercato da fare: per adesso non svelo nulla (ride, ndr)!».