Cerca

Under 15

Tandem in testa al campionato: nerazzurri granitici in difesa, viola schiacciasassi

Le due corazzate fanno il vuoto e sognano in grande, i più immediati inseguitori si contendono la terza piazza con tanto equilibrio

Recap Under 15 Novara

UNDER 15 NOVARA • Cameri

Il verdetto del girone d'andata dell'Under 15 nel novarese è ben chiaro: due corazzate al comando che dovranno sudarsi la prima piazza sino alle ultime battute. 

Il Cameri parte in testa e vi rimane fino alla sosta invernale, inanellando una esaltante striscia di dieci vittorie consecutive, costellata da numerose goleade e tanti clean sheet. L'uomo chiave del cammino immacolato nerazzurro è, a scanso di equivoci, Mattia La Monica, capocannoniere della squadra con 13 reti e autore della rete che ha spostato gli equilibri del campionato a favore dei suoi nello scontro diretto contro l'Union Novara. Nell'ottava giornata, infatti, i ragazzi di Marco Buratti hanno superato di misura la seconda della classe grazie alla marcatura in apertura di Giacomo Arcagni e al gol pesantissimo del numero 7, che ha reso vano il momentaneo pareggio di Ruben Aguilar Velasquez. Altri risultati fondamentali per il Cameri sono arrivati tutti lontani dalle mura amiche: perentori i 3-0 in casa della Virtus Cerano e del Cureggio; spettacolare invece il 3-2 maturato in rimonta contro il San Giacomo, andato in doppio vantaggio e rimontato in pochissimi minuti dal solito Mattia La Monica, da Giacomo Arcagni e dal colpo finale di Dimitri Kazarski

La squadra più prolifica del campionato, però, è l'Union Novara: 72 reti fatte e soltanto 6 subite, che dimostrano anche una notevole solidità difensiva. Tanti dei gol dei viola portano la firma di Gabriele Galli, in testa alla classifica dei marcatori con 22 marcature e protagonista anche nelle partite più tese della stagione. La sconfitta nel big match contro il Cameri non può di certo macchiare la prima parte di campionato dell'Union, che ha dominato in lungo e in largo contro ogni avversario affrontato, come dimostrano le larghe vittorie contro Virtus Cerano e Cureggio e il colpaccio sul campo del San Giacomo maturato nei minuti di recupero con le reti di Tommaso Ramazzina e Riccardo Colangelo. Gli occhi ora sono tutti puntati sul girone di ritorno e, ancor di più, sul match clou della dicionnavesima giornata che ha tutti i presupposti per decidere l'esito del campionato. 

Alle spalle delle prime due posizioni, il terzo posto è conteso tra Virtus Cerano, Cureggio, San Giacomo e Pernatese, tutte comprese in soli 4 punti. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter