Cerca

Under 15

55 reti in 3, l'attacco più prolifico della categoria! La porta è chiusa col luccehtto, in difesa qualità e quantità

Ecco a voi i migliori 11 del girone C, tra sorprese ed assoluti talenti!!

UNDER 15 GIRONE C

Regionali Piemonte, Under 15, Girone C, Dellavalle e Caputo tra gli MVP della prima fase di campionato

Con la pausa natalizia e con i vari campionati sospesi, è giunto il momento di schierare quella che è la TOP 11 di questa prima parte di campionato, in cui la Sisport primeggia a +2 dal Lascaris, decisiva la vittoria in campionato dei bianconeri di Augimeri per 4-0 proprio sul Lascaris. Al terzo posto troviamo il Lucento, il quale continua a inseguire e a credere nella lotta per le posizioni più alte, mentre al quarto posto troviamo il Carrara con 30. Tra sorprese e certezze, ecco la TOP 11 del Girone C:

LA TOP 11

1. SIGNORETTO GABRIEL (SISPORT)

Il portiere con più clean sheet del girone, più precisamente parliamo di 9 partite a rete inviolata su ben 12 match giocati. Una sicurezza, che oltre a comandare i movimenti della difesa come un vero leader, riesce a tenere protetta la rete senza creare problemi di alcun tipo. Un muro. 

2. ORTONCELLI RICCARDO (LASCARIS)

Da sottolineare le qualità tecniche e difensive di questo ragazzo. Un terzino di spinta, che riesce a dare una grande mano al reparto difensivo con inserimenti e cross interessanti, ma che riesce anche a contribuire in maniera eccellente in fase difensiva, dando una grossa mano in situazioni di difficoltà. Terzino abituato a giocare a destra, ma pronto a sacrificarsi anche negli altri ruoli della difesa. 

3. MORSELLINO CRISTIAN (CENISIA)

Esterno a tutta fascia, che può passare dalla fase difensiva a quella offensiva in poco tempo e con qualche sgasata delle sue. Un giocatore che può creare pericolo in qualsiasi momento della partita e che è riuscito a togliersi anche delle soddisfazioni sul livello finalizzativo, viste le 3 reti segnate in 14 gare disputate. Uno tra i giocatori più usati nello scacchiere di Perrelli e credo non ci siano molti dubbi sul perchè. 

4. BARBERIO LORENZO (LASCARIS)

Mediano dalle qualità tecniche formidabili che lo rendono uno tra gli elementi più importanti nella rosa di Domizzi. Un giocatore che detta i ritmi di gioco e che gestisce il pallone come nessuno in quel ruolo. Come ciliegina sulla torta, riesce a togliersi lo sfizio di segnare il gol nella giornata col Pozzomaina, andando a contribuire anche in fase offensiva. Utilissimo anche in fase difensiva, con diverse letture ed intercettazioni degne di nota. 

5. DELLAVALLE ENRICO (SISPORT)

Inserirlo in questa top era d'obbligo, viste le sue qualità difensive. Il capitano della Sisport è, infatti, uno tra i preferiti dell'11 titolare di Augimeri e la fiducia data in questo ragazzo viene sempre ripagata a suon di prestazioni sontuose e con pochissime sbavature, se non nessuna in alcune partite. Uno tra i punti fermi, inoltre, della Rappresentativa Piemonte-VDA in cui non delude mai. 

6. LAVA FEDERICO (CARRARA)

Ecco a voi il giocatore con più minutaggio di tutto il campionato. Uno tra gli irrimovibili dell'allenatore Cavadore il quale, in tutta questa prima parte di stagione, non lo ha mai rimosso dal campo e non lo ha mai fatto subentrare a partita in corso, arrivando a fargli fare ben 14 presenze e 980' giocati. Se il Carrara è in lotta per le posizioni che contano, il merito è anche suo e della sua costanza di rendimento.

7. MASI LORENZO (ALPIGNANO)

Anche se l'Alpignano ha avuto un inizio complicato, segnato da penalizzazioni e sconfitte, ha trovato in questo ragazzo un'arma in più e lui ha sempre ripagato con prestazioni al top e da top. Il miglior marcatore dell'Alpiceleste con ben 7 reti segnate in 12 presenze e una costante fiducia da parte dello staff, aiutando la squadra a risalire la classifica. La luce in fondo al tunnel dell'Alpiceleste. 

8. ERDOZAIN ANDER (SISPORT)

Il centrocampo bianconero, con lui, può dormire sogni tranquilli. Giocatore dotato di grande qualità e che riesce a dare ordine alla manovra in qualsiasi situazione. Anche lui un punto fisso dello scacchiere di Augimeri e che è sempre riuscito a ripagare la fiducia del mister con grandissime partite in cui riesce ad effettuare un ottima fase di impostazione, ma in cui riesce anche a intercettare le linee di passaggio avversarie.

9. CAPUTO ANDREA (LASCARIS)

Impossibile non inserire il miglior attaccante della categoria per gol segnati. Punta di diamante del Lascaris, che dà il meglio di se nelle partite che contano e che, in questa prima parte di stagione, ha già messo a segno 22 reti. Un attaccante straordinario, che nei big match, ad esempio nella partita con il Lucento, risponde presente. Giocatore la cui rapidità e abilità palla al piede può mettere in pericolo i difensori avversari in qualunque momento della partita. Fenomeno.

10. ALVARADO ALBERTO (LUCENTO)

Un altro attaccante che di gol ne sbaglia davvero pochi. Una stagione straordinaria per l'attaccante del Lucento, che finora ha portato risultati straordinari, non a caso è riuscito a gonfiare la rete per ben 18 volte in questa stagione. Un giocatore forte non solo sul lato finalizzativo, ma anche su quello tecnico e fisico, riuscendo a fare a sportellate con gli avversari e riuscendo a creare spazi per i compagni attraverso ottime linee di passaggio. 

11. FERJANI YASSIN (CARRARA)

Punta di diamante del Carrara. Per lui ben 15 reti in campionato e una centralità nel gioco veramente importante. Le sue doti fisiche gli permettono di effettuare delle ottime giocate spalle alla porta e di creare ampi spazi dove far inserire i suoi compagni e, in più, è un giocatore che si sacrifica per il bene della squadra, andando sempre in pressione e aiutando la fase difensiva. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter