Cerca

under 14

Cinque squadre in 3 punti: nessuno vuole smettere di sognare il titolo

Classifica cortissima e colpi di scena, il riassunto del campionato più combattuto di Pinerolo

Recap Under 14 Provinciali Pinerolo. in foto il Tetti Rivalta

Recap Under 14 Provinciali Pinerolo. in foto il Tetti Rivalta

Questi giovani calciatori del campionato Under 14 di Pinerolo ci hanno abituato bene: il livello di gioco e l'intensità messi in campo rendono impossibile non restare incollati alla recinzione a guardarli. Con l'arrivo della pausa natalizia, è tempo di tirare le somme di una prima parte di stagione che ha promesso spettacolo e ha mantenuto la parola.

PIOSSASCO IN TESTA, MA IL BRICHERASIO RIAPRE TUTTO

In vetta troviamo il Piossasco di Alexander Caputo, una macchina da gol capace di siglare 45 reti in appena 8 gare. Il momento chiave del loro percorso è stata la rimonta leggendaria contro il None: sotto di due reti, i granata hanno reagito con il rigore di Alessio Cavallone, la giocata della stella Gabriele Sauco e il sigillo decisivo di Yuri Bongiovanni. Tuttavia, la capolista ha mostrato il fianco nel finale, travolta per 5-1 da un Bricherasio monumentale, trascinato dalla tripletta di un inarrestabile Tommaso Blanc. Proprio il Bricherasio di Domenico Casetta si gode il terzo posto con 20 punti. Dopo i pareggi contro BSR Grugliasco e None, i biancoblù hanno trovato la formula magica, diventando l’unica squadra del girone ancora imbattuta.

NONE E ONNISPORT: PRONTE AL SORPASSO

Il None di Diego Mo è forse la squadra più temuta del lotto. Con gli scontri diretti contro le prime due già in archivio e una potenza di fuoco impressionante come dimostrato dall'8-0 rifilato all'Onnisport, i biancoblu vantano il miglior attacco del campionato con 48 reti e sono pronti a dare l'assalto al primato.
Non resta a guardare l'Onnisport di Giuseppe Mercadante. Nonostante una partita in più rispetto ad alcune rivali, i rossoblù occupano le zone nobili con 21 punti e una solidità organizzativa che li rende un cliente scomodissimo per chiunque negli scontri diretti della ripresa.

LA LOTTA PER LA GLORIA: ROLETTO, TETTI RIVALTA E GO GRUGLIASCO

A completare il quadro delle grandi ci sono Roletto, Tetti Rivalta e GO Grugliasco:

• Il Roletto aggancia il podio virtuale a 19 punti.

• Il Tetti Rivalta e il GO Grugliasco inseguono a quota 16.

Tutte e tre hanno dimostrato che la classifica è corta e il cuore è tanto: dal 10 gennaio si ricomincia, e siamo pronti a farci stupire dall'ennesimo weekend di emozioni pure.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter