under 14
02 Gennaio 2026
Recap Under 14 Provinciali Pinerolo. in foto il Tetti Rivalta
Questi giovani calciatori del campionato Under 14 di Pinerolo ci hanno abituato bene: il livello di gioco e l'intensità messi in campo rendono impossibile non restare incollati alla recinzione a guardarli. Con l'arrivo della pausa natalizia, è tempo di tirare le somme di una prima parte di stagione che ha promesso spettacolo e ha mantenuto la parola.
In vetta troviamo il Piossasco di Alexander Caputo, una macchina da gol capace di siglare 45 reti in appena 8 gare. Il momento chiave del loro percorso è stata la rimonta leggendaria contro il None: sotto di due reti, i granata hanno reagito con il rigore di Alessio Cavallone, la giocata della stella Gabriele Sauco e il sigillo decisivo di Yuri Bongiovanni. Tuttavia, la capolista ha mostrato il fianco nel finale, travolta per 5-1 da un Bricherasio monumentale, trascinato dalla tripletta di un inarrestabile Tommaso Blanc. Proprio il Bricherasio di Domenico Casetta si gode il terzo posto con 20 punti. Dopo i pareggi contro BSR Grugliasco e None, i biancoblù hanno trovato la formula magica, diventando l’unica squadra del girone ancora imbattuta.
Il None di Diego Mo è forse la squadra più temuta del lotto. Con gli scontri diretti contro le prime due già in archivio e una potenza di fuoco impressionante come dimostrato dall'8-0 rifilato all'Onnisport, i biancoblu vantano il miglior attacco del campionato con 48 reti e sono pronti a dare l'assalto al primato.
Non resta a guardare l'Onnisport di Giuseppe Mercadante. Nonostante una partita in più rispetto ad alcune rivali, i rossoblù occupano le zone nobili con 21 punti e una solidità organizzativa che li rende un cliente scomodissimo per chiunque negli scontri diretti della ripresa.
A completare il quadro delle grandi ci sono Roletto, Tetti Rivalta e GO Grugliasco:
• Il Roletto aggancia il podio virtuale a 19 punti.
• Il Tetti Rivalta e il GO Grugliasco inseguono a quota 16.
Tutte e tre hanno dimostrato che la classifica è corta e il cuore è tanto: dal 10 gennaio si ricomincia, e siamo pronti a farci stupire dall'ennesimo weekend di emozioni pure.