9° Memorial Di Pasquale
03 Gennaio 2026
MEMORIAL DI PASQUALE • Bisetto (sx) brilla subito con la Giana, Ravasi e Mauri (dx) incantano nel Renate
È cominciato sotto il segno dello spettacolo il primo atto del 9° Memorial Di Pasquale, il torneo dedicato al ricordo di Angelo Di Pasquale, storico fondatore e presidente del Real Milano. Un uomo che ha lasciato un’impronta profonda nel calcio dilettantistico e giovanile, non solo per i risultati sportivi ma soprattutto per i valori umani e morali che ha sempre promosso. Benefattore riconosciuto da tutto l’ambiente sportivo, Angelo Di Pasquale continua a vivere attraverso questo Memorial e attraverso l’impegno del figlio Pierangelo, oggi presidente, che ne porta avanti con orgoglio i sani principi.
Al Centro sportivo di Vimodrone il sabato si apre subito con i fuochi d’artificio grazie alle semifinali dell’Under 14. Il Real Milano parte forte e supera con autorità la Sesto 2012 per 4-0, conquistando l’accesso alla finale di domani alle 19:30. A contendergli il titolo sarà l’Ausonia Academy, altrettanto convincente nel 4-0 rifilato all’FC Milanese. I rossoblù affronteranno la Sesto nella finale per il 3°-4° posto, in programma alle 17:30. Il pomeriggio è dominato poi dall’Under 17 femminile, con un colpo di scena inatteso: l’assenza del Lecco porta la Rhodense a presentarsi con due squadre. La prima non delude e batte 3-0 la Pro Sesto, mentre la seconda esce solo ai calci di rigore contro l’Uesse Sarnico (6-5) dopo l’1-1 dei tempi regolamentari. Le finali si giocheranno lunedì: alle 18:30 quella per il terzo e quarto posto, alle 20:30 la finalissima.
A chiudere la giornata l’Under 17 maschile. La Rappresentativa Regionale della Lombardia parte bene contro il Renate e passa in vantaggio, ma alla distanza sono i brianzoli a imporsi 3-1. Il Renate volerà così in finale, dove martedì 6 gennaio alle 15:30 affronterà una Giana Erminio travolgente, capace di un netto 7-0 sul Real Milano trascinata da Costantini e Bisetto. Alle 13:30, sempre martedì, la finale per il 3°-4° posto tra la Rappresentativa lombarda e i vimodronesi. Un avvio intenso, degno del nome che questo Memorial porta con sé e che domani è pronto a ripartire: in campo le semifinali dell'Under 15, dell'Under 16 e le finalissime dei 2012.
SEMIFINALI
SEMIFINALI
SEMIFINALI
SEMIFINALI
SEMIFINALI
FINALI