Cerca

Under 16

Il portiere ex Juve guida una delle migliori difese del Piemonte, la capolista fa incetta di premi nella Top 11

Primo posto da conservare con un vantaggio di 5 punti, serratissima invece la lotta alle altre posizioni del podio

Mirafiori Under 16

Juri Bresolin, capocannoniere del campionato assieme a Giovanni Gaudiello

Dodici partite, undici vittorie, un pareggio e un vantaggio di 5 punti sulla seconda, il Carrara, nonché l’unica in grado di fermarli. Prosegue a vele spiegate il cammino inarrestabile del Mirafiori di Roberto Perra, deciso a tornare ai Regionali dopo la rocambolesca retrocessione della passata stagione. Ma se per assaltare la prima posizione servirà una vera e propria impresa, per la seconda e la terza piazza la lotta è più viva che mai. Vediamo dunque al giro di boa i migliori undici di questa prima parte di stagione. 

1 MATTEO CERBONESCHI - MIRAFIORI

Arrivato in estate dalla Juve per giocare con gli amici, passa dal prendere l’aereo per giocare le partite a tutta un’altra realtà, ma si cala subito al meglio nel nuovo contesto. Tra i pali del Mirafiori è una garanzia e risponde presente quelle poche volte che viene chiamato in causa. I numeri poi sono spaventosi: solo due reti subite da inizio anno ininfluenti per il risultato finale.

2 ALESSIO CASTELLANO - CASELLE 

Lo adattiamo terzino destro, visto che di ruolo farebbe il difensore centrale, pur di farlo stare in questa top 11. In un Caselle che è venuto fuori alla distanza, lui ha senza dubbio rappresentato la costanza assoluta. 11 presenze fin qui e 4 reti, che per un difensore centrale sono un bottino parecchio invidiabile.

5 RICCARDO BEVILACQUA - MIRAFIORI

Leader difensivo di una tra le migliori retroguardie del Piemonte, è arrivato in estate dal secondo gruppo ma si è subito imposto con i più bravi. Tra i migliori del Mirafiori per media voto vista la sua continuità di rendimento, si è distinto nelle partite con il Cit Turin e con il San Giorgio, dove ha contribuito e non poco a tenere la porta inviolata.

6 DAVIDE GIUNTOLI - SAN GIORGIO

Spesso dominante al centro della difesa del San Giorgio, è tra gli intoccabili per Caldarella nel suo scacchiere. Talvolta libero vecchio stile, viste le sue numerose chiusure da ultimo uomo, ha chiuso spesso a doppia mandata la difesa, portando a casa clean sheet preziosissimi nel corso della stagione quando la squadra è stata meno brillante dal punto di vista offensivo.

3 MATTEO MOSSINO - VIANNEY

Il terzino dal vizio del gol. Anche se ha giocato preventivamente a destra, non poteva non entrare anche lui in questa top 11. Tre reti messe a referto in 10 partite disputate, di cui due per sbloccare il punteggio  con Real Orione e Caselle e una, decisiva, nel difficile match con il Barracuda, risolto ad un quarto d’ora dalla fine.

4 CRISTIAN FASANO - MIRAFIORI

Nonostante in squadra ci sia il capocannoniere del campionato, Juri Bresolin, ad avere la media voto più alta del Mirafiori capolista è lui, a dimostrazione dell’altissimo livello mostrato fin qui. Di ruolo fa il centrocampista, ma è già andato a segno ben cinque volte: due doppiette con Rapid e San Paolo e gol del 2-0 nel difficile match con il Real Orione.

7 ALESSANDRO OLGA - CARRARA

Rigorista infallibile e cervello del centrocampo del Carrara, si è confermato sugli stessi altissimi livelli della passata stagione, con statistiche quasi da attaccante, visto che attualmente è il secondo miglior marcatore: 12 presenze su 12 e 8 reti (due su rigore), a dimostrare quanto siano frequenti gli inserimenti nell’area avversaria.

8 OSEIWE OKOKON - CARRARA

L’unico tra i giocatori di movimento in questa top 11 a non aver realizzato neanche una rete, ma tra i primi ad essere scelto. Non parleranno per lui i gol, ma basta vedere una partita del Carrara per capire la sua importanza. Onnipresente in mezzo al campo, corre senza tregua e recupera una quantità infinita di palloni ogni volta, risultando assolutamente imprescindibile.

11 JURI BRESOLIN - MIRAFIORI

Da terzino sinistro di spinta a fantasista goleador, la sua trasformazione con gli anni è ufficialmente completata. Leader tecnico della squadra, si è rivelato formidabile anche come bomber, dove condivide il primato nella classifica marcatori con Gaudiello del San Giorgio. I numeri parlano chiaro: 16 reti in 12 presenze e un numero indefinito di assist ai compagni e giocate di alta scuola.

9 GIOVANNI GAUDIELLO - SAN GIORGIO

Condivide la vetta della classifica marcatori con Bresolin grazie alle 16 reti in 11 presenze, con la media gol migliore di tutti. Sin da subito punto di riferimento per l’attacco di Caldarella, ha dimostrato di saper ricoprire più ruoli e andare a segno in tutti i modi. Decisive le sue reti contro Skillstar e San Maurizio, match vinti rispettivamente per 1-0 e per 2-0 che hanno regalato i tre punti al suo San Giorgio.

10 CRISTIAN BARANELLO - CASELLE

Tornato in estate dopo l’esperienza al Borgaro, ci ha messo pochissimo a riprendersi la titolarità assoluta sulla fascia. Eccezion fatta per l’espulsione con il Carrara che l’ha costretto a saltare una gara, è quasi sempre stato protagonista nelle sue undici presenze, dove ha messo a referto ben 9 gol, di cui due dal dischetto, dimostrandosi glaciale dagli undici metri.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter