Cerca

Under 19

Sarà un girone di ritorno folle: ecco i nostri pronostici di Juniores Regionale

Giochi ancora aperti in tutti i 4 gironi di Under 19: ecco i nostri pronostici finali sui vari posizionamenti in classifica

UNDER 19 REGIONALE PRONOSTICI

UNDER 19 REGIONALE • Il Lucento di Ferla e Tomiato proverà a bissare il titolo della scorsa stagione, ma prima deve battere la concorrenza nel Girone B

4 gironi, 56 squadre e un futuro ancora tutto da scrivere. Siamo quasi alla metà precisa del Campionato Regionale Under 19 e tante posizioni in classifica sono ancora da decidere. È testa a testa in quasi tutti i gironi, con la maggior parte delle Big del calcio piemontese ancora in lotta per la vittoria. Ecco i nostri pronostici su come finirà.


GIRONE A

Hanno chiuso il girone d’andata appaiati in vetta con 28 punti e 6 di vantaggio sulla terza: per la vittoria del Girone A ci sono solo Baveno Stresa e Accademia Borgomanero. I primi, che restano favoriti sulla scia del percorso intrapreso la scorsa stagione con l’approdo alle Fasi Finali, dovranno però riscattare un finale di girone d’andata in decrescendo. Per la Coppa Piemonte, obiettivo alla portata per Alessandria e Casale, occhio alla sorpresa Briga: i ragazzi di Gianni Calafiore potrebbero essere la mina vagante nel girone di ritorno e lotteranno con un’altra rivelazione di questo campionato, l’Union Novara, per il terzo e ultimo slot valido. A centro classifica potrebbero esserci i novaresi, insieme ad una Fulgor Chiavazzese discontinua e all’Ivrea, con Trino e Cossato che proveranno a tenere il passo. In fondo alla graduatoria sembra scontato l’ultimo posto della Frugarolese, mentre il Gattinara in ripresa proverà a guidare questo trenino di fondo con Bulè Bellinzago e Verbania.


GIRONE B

Un testa a testa che arriverà fino alla fine: tra Volpiano Pianese e Lucento la sfida per lo scettro dell’infernale Girone B è ancora apertissima ed occhio ai colpi di scena, perché Borgaro e Pro Eureka sono perfettamente in scia e pronti a balzare in testa. Tra tutte queste Big del nostro calcio, a spuntarla dovrebbero essere comunque le formazioni di Romeo o Maione, ben più esperte e pronte ad affrontare le Fasi Finali. Per il quinto posto, l’ultimo valido per la Coppa, vediamo meglio il Vanchiglia, forte soprattutto negli scontri diretti, rispetto al Lascaris, che è arrivato al giro di boa con 2 sconfitte nelle ultime 3 partite e poche certezze e potrebbe finire clamorosamente fuori da ogni competizione post-season. A centro classifica ad accompagnarlo ci saranno Rivarolese, Druentina e Charvensod, buone squadre ma incapaci di competere con le “Big Six”. In fondo, qualche punto potrebbe ancora arrivare per Carrara, Caselle e Cenisia, mentre per Aosta e Torinese penultimo e ultimo posto già prenotati.


GIRONE C

UNDER 19 PIEMONTE GIRONE C

Un girone estremamente avvincente ed equilibrato, che potrebbe regalare ancora tanto equilibrio pure nella seconda parte di stagione. Il primo posto però ci sembra facile preda della Sisport: i bianconeri, all’esordio assoluto in Under 19, sono pronti a lasciare il segno e a puntare a un titolo che chiaramente manca ancora in bacheca. L’altra qualificata alle fasi finali può essere il Rosta, sulla carta la più attrezzata per centrare un traguardo che sarebbe clamoroso per tutta la società. Medaglia di bronzo per il Chieri, che per blasone deve puntare alle fasi finali ma potrebbe rimanere beffato, come Spazio Talent e BSR Grugliasco, che comunque potrebbero essere estremamente soddisfatte del traguardo Coppa Piemonte. Beffate Mirafiori, Pinerolo e CBS: tutte e tre, accreditate a inizio anno per essere delle big, rischiano di terminare a metà classifica insieme a Paradiso, Villarbasse e Garino. Verso il fondo della classifica invece Luserna, Beiborg e Villar Perosa.


GIRONE D

UNDER 19 PIEMONTE GIRONE DSarà un duello intenso tra due dei club più forti di tutto il Piemonte, ma a vincere il girone potrebbe essere il Cuneo di Tolu. Squadra completa e quadrata che non ha dato segni di cedimento nel girone d’andata, ma tra i biancorossi e l’Acqui potrebbe esserci un duello fino alla fine. La squadra di Rovera, male che vada, chiuderà seconda, poiché sembra davvero difficile che qualcuno possa impensierire o mantenere un ritmo simile alle prime della classe. La forte Albese di Pellegrino rischia di rimanere beffata al terzo posto, ma con forti possibilità di giocarsi da protagonista la Coppa Piemonte. Con i langaroli immaginiamo in coppa la Cheraschese e un Centallo ritrovato, che potrebbe rimontare in classifica grazie al ritorno di Giusti. Carmagnola, Saviglianese e Spartak San Damiano fiutano un campionato da outsider, ma distante dalle posizioni nobili di classifica, leggermente staccate da Monregale e Pedona. Ovadese, Atletico Racconigi e San Giacomo Chieri si sfideranno tra di loro su chi chiuderà davanti, il Sant’Albano rischia seriamente di chiudere ultimo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter