9° Memorial Di Pasquale
05 Gennaio 2026
RAPPRESENTATIVA UNDER 15 • Milone, Romano e Orizio sono tra i protagonisti del match
Quando una squadra ha una sola possibilità al mese di giocare insieme, ogni test è fondamentale per ottenere le indicazioni necessarie a capire chi possa conquistare una convocazione per il tanto ambito Torneo delle Regioni. Il 9° Memorial Di Pasquale" è l'occasione perfetta per Canevari e la Rappresentativa per sperimentare, per rodare i meccanismi. L'occasione è diventata ancora più ghiotta dopo la netta vittoria per 8-0 sul Cimiano, perché permette di giocare la finale (in programma il giorno della Befana) per mettere ulteriori minuti nelle gambe e sperimentare ancora una volta.
Colanero 6.5 I suoi guantoni rimangono puliti ma i suoi scarpini e le sue corde vocali vengono messi a dura prova. Un grande portiere si mette in mostra anche quando non deve parare e Colanero lo fa tra un'indicazione alla difesa e il continuo aiuto nel palleggio.
1’ st Piatti 6.5 Gli interventi richiesti ai portieri non abbonano neanche nel secondo tempo. Mostra buone doti in uscita e personalità.
Foscoli 6.5 Adattato sulla destra, titolare all'ultimo minuto. Le premesse avrebbero potuto rendere difficile la sua giornata ma si fa trovare pronto e concreto anche in un ruolo non suo.
1’ st Torri 6.5 Interpreta bene il ruolo nel secondo tempo, fornisce un ottimo apporto sia in fase difensiva sia in fase offensiva.
Orlandi 7 Sempre fluido nella corsa, sia quando deve sovrapporre sia quando deve condurre il pallone. In difesa mostra una solidità non comune che gli permette di non perdere duelli.
Salvetti 7 Primo tempo da mediano, secondo tempo da centrale difensivo ma il risultato non cambia: ordine, pulizia e concretezza. Si mostra sempre sicuro di sè e anche una grande capacità nel leggere il campo e le dinamiche di gioco.
Greco 7 Nonostante le defezioni nel reparto arretrato lui rimane una certezza per Canevari: personalità da vendere, grande forza fisica utile nei contrasti e pulizia nel palleggio.
Carrera 7 Non gli vengono richiesti gli straordinari in fase difensiva, ma riesce ad aiutare la squadra in fase di possesso e muovendosi bene con la linea.
1’ st Orizio 7.5 Inizia come trequartista per poi passare sulla fascia destra, ma il risultato è sempre eccellente. Serve un assist e Milone e segna un gol rocambolesco, prova superata.
Milone 8 Presentarsi in rappresentativa segnando al terzo minuto é il miglior biglietto da visita per un posto in squadra, se ci aggiungi un altro gol e un assist di tacco hai un possibile titolare.
Piatti 7.5 Nella mediana a 2 di Canevari può sfoggiare tutte le sue enormi capacità difensive, di posizione e di gestione del pallone. Il centrale della miglior difesa del Girone B, anche in mediana si dimostra un fattore.
1’st Curti 7.5 Entra nel secondo tempo e segna una doppietta in 5 minuti (17' e 22'). Oltre alle note doti in inserimento riesce a mettersi in mostra per l'intensità e le capacità associative con i compagni.
Rottoli 7 Non era una gara che gli richiedeva di lottare oltremodo ma da vera punta si è sempre messo al servizio della squadra per offrire una soluzione utile al palleggio della squadra. Il gol da distanza ravvicinata non deve far passare inosservata la sua capacità d'inserimento e nel leggere le situazioni.
Gambelli 8 Lavora alla perfezione come collante tra centrocampo e attacco continuando a muoversi e mostrando una grande capacità di palleggio. Si guadagna e segna il rigore che chiude definitivamente i giochi.
Guidi 7.5 Il gol di Rottoli è gran merito della sua giocata e del suo assist, le sue giocate sull'out di sinistra hanno creato numerose difficoltà alla difesa avversaria.
1’ st Romano 7.5 Entra come esterno sinistro, passa al centro della trequarti e conclude sulla linea di centrocampo ma il risultato è sempre lo stesso: decisivo. Mette a referto un gol e un assist giocando solo la ripresa.
All. Canevari 7.5 Defezioni, esperimenti, cenoni ancora da digerire non sono un problema per lui e la squadra: vince, convince e trova risposte.