Cerca

Under 16

Quattro squadre in due punti in testa alla classifica, ecco la Top 11 del campionato più combattuto

Livello altissimo per almeno 7 delle 14 squadre, tante le inevitabili esclusioni eccellenti

Rosta Under 16

Marko Kulla, pilastro difensivo del Rosta

Quattro squadre in due punti, tante altre attrezzate per provare una rimonta e le restanti decise a dar filo da torcere a chiunque. Così si potrebbe riassumere il combattutissimo girone di Torino Ovest, dove comanda la Pro Collegno che compie il sorpasso nelle ultime giornate, ma con alle calcagna Rosta, Academy Lascaris e Accademia Torino che chiude il quartetto di testa sotto di un punto. Tante le squadre, soprattutto sul campo di casa, pronte a fare lo sgambetto alle big. In attesa di gustarci il girone di ritorno vediamo chi sono i stati i migliori in questa prima parte di stagione. 

TOP 11 UNDER 16 PROVINCIALI TORINO GIRONE C

1 ALESSIO FONRETE - VALLE SUSA

Nonostante un solo clean sheet in undici partite, anche a causa di un Valle Susa dal rendimento altalenante, è stato senza dubbio tra i migliori in questa prima parte di stagione. Grande protagonista con le sue parate in diversi match, su tutti quelli con l’Accademia Torino, fermata sullo 0-0 e con la Druentina, bloccata sull’1-1. 

2 NICOLÒ ROLINO - ACADEMY LASCARIS

Sulle fasce la concorrenza e folta e la titolarità non è sempre garantita, come testimoniato dalle quattro panchine stagionali, ma ciò che non è mai mancato sono le prestazioni. Capace di garantire spinta e copertura, si è messo in mostra nei momenti più decisivi, su tutti il gol al Rosta nello scontro diretto che è valso il nuovo aggancio in classifica.

5 MARKO KULLA - ROSTA

Rimasto al Rosta nonostante abbia dimostrato un livello di categoria superiore per i Provinciali, si è mantenuto sulla stessa costanza di rendimento della passata stagione. Dominante ed elegante negli interventi difensivi, è nella top 3 per minuti giocati nel girone e non ha sbagliato una singola partita fin qui.

6 MOHAMED KHALIFA - VENARIA/ACCADEMIA TORINO

Dopo aver cominciato la stagione al Venaria con quattro presenze nelle prime quattro partite, coincise con altrettante sconfitte, dove era stato sempre tra i migliori nonostante i risultati negativi, passa all’Accademia Torino per gli ultimi match del girone d’andata dove sforna due grandi prestazioni con Caselette e Druentina.

3 TOMMASO TORMENA - PRO COLLEGNO

Lo adattiamo terzino sinistro anche se di fatto ha aguto tutta prima parte di stagione da libero della difesa a tre. Fisicamente impressionante in marcatura e dominante nel gioco aereo, si è rivelato pericolosissimo anche nell’area avversaria, tanto da realizzare già tre reti sfruttando il suo fondamentale migliore: il colpo di testa.

4 SAMUELE ROSTI - AVIGLIANESE

Meno goleador al momento rispetto alla scorsa stagione ma ugualmente determinante nelle prestazioni. Padrone del centrocampo dell’Aviglianese, risulta quello con la media voto più alta della squadra nonchè la seconda in assoluto. Oltre alla doppietta all’Almese, sono parecchie le partite in cui è stato tra i migliori in campo. 

7 PATRICK GRIECO - PRO COLLEGNO

Secondo in assoluto per minuti giocati in stagione, nonché titolare indiscusso e capitano della capolista al giro di boa, un qualcosa che basterebbe già per farlo entrare di diritto nella top 11 della prima parte di stagione. A tutto ciò, poi, vanno anche considerate le 6 reti, di cui quella decisiva all’Accademia Torino, fondamentale per conquistare il primato.

8 GABRIELE MERLO - DRUENTINA

Capocannoniere del campionato insieme a Rossio, con 16 centri in 12 presenze, ha spesso agito sulla trequarti, dove si è rivelato spesso letale negli spazi. Da segnalare la sua doppietta nel derby con il Venaria, che ha consentito ai suoi di ribaltare la gara e portare a casa 3 punti insperati a causa dell’inferiorità numerica. 

10 MOHAMED SAYED - VENARIA 

L’uomo della rinascita del Venaria dopo un inizio di campionato difficile. Si è preso la squadra sulle spalle quando le cose non giravano e l’ha trascinata a suon di gol al quinto posto grazie a 7 vittorie in 8 partite. Dieci le reti segnate, spicca la doppietta all’Aviglianese e il gol vittoria nel difficile match con il Go Grugliasco. 

9 NICOLÒ ROSSIO - ACCADEMIA TORINO

Arrivato in estate dal Valle Susa con numeri spaventosi, ben 45 gol in 19 partite, ci ha messo un attimo a carburare, ma una volta sbloccatosi non si è più fermato. I 16 centri gli consentono di condividere la testa della classifica marcatori con Merlo. Pesantissima la sua rete in extremis sul campo dell’Academy Lascaris che è valsa la vittoria in inferiorità numerica. 

11 PIETRO SURIANO - ROSTA

Miglior marcatore del Rosta davanti al suo compagno Labonia, un qualcosa di inaspettato se si pensa alla scorsa stagione. Grazie a 13 reti in 12 partite si piazza al terzo posto della classifica marcatori pur giocando da esterno. Decisiva la sua doppietta alla Druentina nel primo di tanti scontri diretti della stagione. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter