Cerca

Under 15

Con questi classe 2011 in campo la vittoria è assicurata! La top 11 è semplicemente pazzesca

Al termine del girone d'andata ecco i talenti che si sono distinti in Under 15

Davide Pratesi

UNDER 15 MAZZO • Davide Pratesi

Ancora una volta uno dei momenti più attesi è tornato; siamo giunti al giro di boa, quindi è il momento di dare uno sguardo alla prima metà di stagione e di tirare le prime somme: chi sono i talenti classe 2011 che si sono distinti nel girone H? Quali giocatori sono riusciti a ritagliarsi un ruolo da protagonista nei rispettivi team? Insomma, chi sono, almeno per il momento, i classe 2011 più forti? Come di consueto per scoprirlo andremo a comporre una formazione da sogno, capace di rivaleggiare contro chiunque: ovviamente i posti a disposizione sono solo 11, pochi rispetto alla mole di talenti che meriterebbero un posto in questa top, ciononostante ci sarà modo di dedicare spazio anche a chi dovesse rimanere fuori.

ALL-STARS

Per questa formazione si opta uno dei moduli più utilizzati nella categoria: il 4-3-1-2; tra i pali non può che esserci uno degli estremi difensori più promettenti del girone, Agostino Zurzolo dall'Accademia Vittuone; sulla fascia destra il posto è riservato a Michele Rebasti dall'Accademia Inveruno, mentre quella sinistra è occupata da Alexander Neubrander del Sempione; entrambi i terzini hanno spiccate doti offensive ma non c'è da preoccuparsi dato che la coppia di centrali non lasica speranze: Justin Bardi dal Villa e Tommaso Luculli dal Mazzo, un duo difensivo che lascia liberi gli esterni di lanciarsi all'attacco. Davanti alla difesa una rivelazione di questa stagione: Samuel Formica dall'Assago; sempre a centrocampo troviamo due veri e propri fenomeni: Tommaso Degennaro dal Vigevano e Tommaso Cantaluppi dall'Orione, mentre dietro le punte è Eld Jushi dal Mazzo a guadagnarsi il posto. Se centrocampo e difesa mettono i brividi la coppia di attaccanti non è d meno: Francesco Del Mastro dal Buccinasco e Daniele Georgiev dallo Zibido.

A guidare questi straordinari fenomeni no può che esserci il tecnico che ha chiuso il girone d'andata conquistando il primo posto: Alberto Coscarelli, allenatore del Mazzo.

PORTIERE: AGOSTINO ZURZOLO (Accademia Vittuone)

Tra i pali ha dato più volte prova di sapersi rendere insuperabile, con rigori parati e miracoli allo scadere con i quali si è più volte guadagnato un posto tra i migliori in campo; non è un caso se, in termini di gol subiti, la sua difesa sia la quarta più virtuosa del girone, merito indubbiamente di un comparto ben organizzato oltre che di questo straordinario portiere.

TERZINO DESTRO: MICHELE REBASTI (Accademia Inveruno)

Grinta, tenacia e intelligenza, tutte caratteristiche che confluiscono in questo giocatore che si guadagna così un posto in questa top; chi l'ha visto giocare lo sa, mettere un freno alle sua avanzate è quasi impossibile, tiene duro sempre per tutta la partita senza mai smettere di crederci incarnando alla perfezione lo spirito della sua squadra che ha lottato per il primo posto fino alla quindicesima giornata superando ogni pronostico.

TERZINO SINISTRO: ALEXANDER NEUBRANDER (Sempione)

Indubbiamente un giocatore che sa dare sicurezza al team, quasi sempre in campo sin dal primo minuto riesce a fare la differenza in diverse occasioni, anche nei casi in cui entra dalla panchina, come in occasione del match con la Triestina nel quale la rete di Alexander nella ripresa regala alla sua squadra un pareggio tutt'altro che scontato.

DIFENSORE: JUSTIN BARDI (Villa)

La sua squadra non starà attraversando un periodo roseo, tuttavia è innegabile che il comparto difensivo sia un punto forte del team, comparto del quale Justin è alla guida riuscendo sempre a rivelarsi un muro invalicabile, capace di far fronte a qualsiasi avversario sfruttando bene la fisicità e l'intelligenza di gioco, due elementi caratteristici di questo straordinario difensore che risulta sempre uno dei migliori elementi della sua squadra.

DIFENSORE: TOMMASO LUCULLI (Mazzo)

Tommaso è ormai un membro inamovibile del team rossoblù, del quale rappresenta senza dubbio il leader portando al braccio la fascia di capitano. Questo giocatore non si limita a essere incisivo nel momento in cui bisogna difendere, e le sole 15 reti subite dalla sua squadra dimostrano l'efficienza del suo lavoro, ma riesce a essere determinane anche in fase di impostazione, insomma un difensore più unico che raro.

CENTROCAMPISTA: SAMUEL FORMICA (Assago)

La sua squadra sta attraversando un periodo di ottima forma e se i risultati arrivano il merito è anche suo: Samuel riesce a rendersi determinante in più di un'occasione rendendosi fondamentale in fase di impostazione, fornendo ai compagni assist perfetti e non mancando di mettere a segno anche qualche gol: un giocatore completo che risulterebbe sempre un valore aggiunto in qualunque formazione.

CENTROCAMPISTA: TOMMASO DEGENNARO (Vigevano)

Arrivato quest'anno tra i regionali del Vigevano direttamente dal Monza, Tommaso non perde occasione, durante questa prima metà di campionato, per dare sfoggio di tutte le sue capacità: tecnica sopraffina, intelligenza e anche un buon fiuto del gol, tutte caratteristiche che vanno a formare un giocatore fuori dal comune che non manca di dare spettacolo con reti da funambolo e giocate mozzafiato.

CENTROCAMPISTA: TOMMASO CANTALUPPI (Orione)

Un membro inamovibile del suo team, capace di prendere per mano la sua squadra e di portarla al successo, come dimostrato nell'ultima gara con la Barona dove Tommaso mette a segno il gol del pareggio dando il via a una rimonta sensazionale. Un giocatore formidabile capace non solo di andare a segno ma anche di far segnare i compagni, dimostrandosi sempre un elemento imprescindibile della sua squadra.

CENTROCAMPISTA: ELD JUSHI (Mazzo)

Dietro le punte il posto non può che essere assegnato a questo giocatore: potenza, rapidità, visione di gioco, un mix formidabile che non si vede tutti i giorni, non è un caso che anche la Nazionale Albanese abbia notato le sue capacità. Questo giocatore non è solo capace di segnare con estrema facilità - data la potenza e la precisione del suo tiro - ma altresì di mandare in porta i compagni con altrettanta naturalezza.

ATTACCANTE: FRANCESCO DEL MASTRO (Buccinasco)

Fresco di trasferimento al Buccinasco Francesco non perde tempo e mette subito le cose in chiaro: segna quattro gol alla prima partita con la nuova squadra ribaltando il risultato, che li vedeva sotto di tre reti, e chiudendo il match sul 6-4. Sin dalla prima giornata, quando ancora vestiva la maglia dell'Olmi Muggiano, Francesco aveva dato prova di essere un vero goleador, il secondo posto in classifica marcatori infatti non si guadagna così facilmente.

ATTACCANTE: DANIELE GIEORGIEV (Zibido)

Il quarto miglior attacco del girone non può non contare su uno degli attaccanti più promettenti: Daniele è ormai un elemento fondamentale del comparto offensivo della sua squadra, non solo per lo straordinario numero di reti messe a segno da questo giocatore, ma proprio per l'apporto fornito da questo formidabile talento a tutta la manovra, non una singola azione finisce in gol se non passa dai suoi piedi.

ALLENATORE: ALBERTO COSCARELLI (Mazzo)

Il girone H è senza ombra di dubbio uno di più combattuti dell'intera categoria, ciononostante questo allenatore non si dà per vinto e, nonostante l'alto livello delle concorrenti, consapevole delle capacità dei suoi, riesce a chiudere il girone d'andata al primo posto proprio all'ultima giornata prima della pausa invernale. Chi meglio di lui potrebbe guidare questo gruppo di fenomeni?

MENZIONE D'ONORE: DAVIDE PRATESI (Mazzo)

Il compito di un attaccante è quello di fare gol, ma quando se ne fanno venti in quindici giornate forse si è un po' esagerato. Così Davide conquista la cima della classifica marcatori, con una media di un gol ogni 46'; un attaccante eccezionale, capace di segnare da qualsiasi posizione e in qualunque maniera, che ha solo cominciato a dare spettacolo e che non poteva non essere menzionato in questa top.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter