Cerca

Trofeo Italo Galbiati

Danzando con le stelle! Le 8 dilettantistiche che affronteranno il professionismo

Si chiude la Fase 1 del 3° Trofeo Italo Galbiati: ecco chi passa alla Fase 2

Servietti (Lecco), Santaniello (Enotria)

TROFEO ITALO GALBIATI • Servietti (Lecco) e Santaniello (Enotria)

Il ricordo di una figura storica del calcio italiano, al centro. Italo Galbiati, definito «maestro» da chiunque abbia avuto l'onore di incrociare un pallone su un campo da calcio con lui, viene omaggiato dal Cimiano con la terza edizione del Trofeo Italo Galbiati e se già la presentazione aveva infiammato più di qualche cuore degli appassionati e addetti ai lavori all'interno del calcio giovanile, la Fase 1 si è incaricata di gridarlo forte alla regione intera: questo 3° Trofeo Italo Galbiati è semplicemente sensazionale. Ecco quindi quali sono i classe 2010 che avanzano alla Fase 2 e che avranno quindi la possibilità di misurarsi con le realtà provenienti dal professionismo.

FASE 1

La Fase 1 prevedeva degli ottavi di finale fra sole società dilettantistiche, tutte provenienti dall'universo dell'Under 16 Élite. Uno scontro da 70' divisi in due da 35 a eliminazione diretta. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari: rigori diretti. Una giornata - quella de 6 gennaio - di calcio no stop. A seguire un grafico con in verde le società dilettantistiche che hanno superato la Fase 1. 

FASE 2

Per la Fase 2 sono previsti altri ottavi di finale in cui le società dilettantistiche vincitrici della Fase 1 (Virtus Ciserano Bergamo, Enotria, Ausonia, Pro Sesto, Uesse Sarnico, Mario Rigamonti, Club Milano e Ponte Mapello) affronteranno 8 società professionistiche, di cui 2 provenienti dal campionato Under 16 A-B e 2 dal campionato Under 16 Serie C. Le sfide, si terranno in momenti differenti e, come per la Fase 1, sarà possibile seguire il torneo sulla nostra applicazione, dove saranno visibili, formazioni, marcatori e articoli sulle partite. A seguire un grafico con in verde le società dilettantistiche, in azzurro le società provenienti dall'Under 16 A-B e in arancione le società provenienti dall'Under 16 Serie C.

SUCCESSIVAMENTE

La Fase 3 saranno dei quarti di finale, potenzialmente misti. Da qui, usciranno le 4 società accederanno alla Fase 4, dove incontreranno le teste di serie Atalanta, Como, Milan e Inter. Poi semifinali e finali come da prassi. Uno spettacolo (CLICCA QUI PER TUTTE LE DATE E GLI ORARI FINO ALLA FINALE)

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter