Cerca

Under 15

Risultati a sorpresa, cambi panchine e una capolista solida: il girone G offre spettacolo!

Il CVS chiude in testa, mentre nella zona calda la classifica si muove poco

Pelosi, Danci e Minoja: seconda miglior difesa del girone

UNDER 15 SANGIULIANO CVS • Edoardo Pelosi, Matteo Danci e Daniele Minoja, trio difensivo del CVS

Siamo arrivati al termine del girone d'andata e, anche se il divario tra le squadre della zona alta della classifica non è netto e ci sono quattro squadre in tre punti, nella zona bassa della classifica ci sono delle squadre che fanno fatica a tenere il ritmo di un campionato regionale e questo a lungo andare può portare malumori generali. Nel corso del girone d'andata abbiamo visto alcuni esoneri, più o meno inaspettati, cambi panchina strategici per poter dare una scossa al campionato. La zona della metà classifica è ben affollata, a riprova del fatto che nessuno vuole mollare il colpo. 

SANGIULIANO CVS 8.5

La regina del campionato chiude il girone d'andata al primo posto. Dopo un avvio spettacolare in cui non ha perso una partita, la squadra di Rizzi inizia a perdere alcuni punti contro squadre più o meno forti, complice anche lo spavento per il trasporto al pronto soccorso di Lerario. Nonostante ciò non si arrende e ricomincia a macinare punti e guadagnare posizioni, sancendo anche la prima sconfitta stagionale alla diretta concorrente, il Rozzano. Anche nell'ultima giornata vince di misura, ma l'importante sono i tre punti che arrivano e che li fanno terminare il girone d'andata in testa alla classifica.

ACADEMY CALVAIRATE 8

Squadra molto solida che nella stagione passata ha vinto il proprio girone provinciale guadagnando direttamente l'accesso ai regionali. Fin da subito ben impostata nel nuovo campionato, dimostrando grande solidità e portando molti leader tecnici e non, pronti sempre a dare il massimo per i propri compagni. L'aiuto del tecnico Falcone è fondamentale per la propria squadra, che non per caso vanta il secondo posto in classifica in un girone tutt'altro che semplice.

ROZZANO 7.5

Per eccellenza la squadra da battere e nel girone d'andata solo due squadre sono riuscite a farlo, sia in campionato che in coppa: CVS e Pavia. I biancoverdi al termine del girone d'andata vantano il miglior attacco con 76 reti realizzate, ma hanno anche lasciato alcuni punti per strada e questo ha portato il tecnico a dimettersi dopo l'ultima gara del girone d'andata persa. La qualità è innegabile ed il girone di ritorno sarà una prova di forza per continuare a credere nel sono élite.

PAVIA 8

I blues hanno iniziato il campionato con un pareggio nel derby contro l'Oltrepò, ma poi hanno iniziato a trovare punti e vittorie grazie ai leader che hanno trascinato la squadra in ogni occasione, arrivando e rimanendo fissi nella zona alta della classifica. Il cambio tecnico non ha portato ripercussioni, i classe 2011 hanno continuato a vincere e sono arrivati pieni d'orgoglio all'ultima sfida del girone andando a battere una delle big in casa loro non lasciando mai l'idea di poter perdere. Il Pavia è l'ultima delle quattro squadre in tre punti, resta ben salda alle prime posizioni.

MILANO F.A 7.5

Squadra cinica che approfitta dei momenti opportuni per segnare gol importanti, non è un caso che nonostante i vari addii estivi sia comunque al quinto posto nel campionato regionale, Zangari sa tirar fuori il meglio dai propri ragazzi nelle occasioni più o meno importanti. Ci sono i leader che hanno proseguito il percorso nella squadra dai provinciali, ma anche i nuovi innesti hanno sempre saputo dire la loro. 

OLTREPO' 8

Squadra silenziosa partita sotto traccia ma che ora merita la posizione di classifica. Alcuni dei classe 2011 erano già abituati al campionato regionale dalla passata stagione e hanno saputo aiutare i compagni nel nuovo campionato. Decolombi e Laudanno trascinano la squadra con 24 gol in due, ma è tutto il trio d'attacco ad essere fondamentale per i ragazzi di Naldi. La compattezza ed i risultati sono dovuti anche ai corretti insegnamenti, frutto di un'unità di squadra non banale a 14 anni.

FC MILANESE 7.5

Partite fondamentali vinte, come contro il CVS, alcune perse ma in modo molto combattuto, come il 3-2 contro la Calvairate. La posizione a metà classifica è corretta, ci sono alcuni lati sicuramente da migliorare ma la squadra viaggia bene e lo dimostra ogni partita che passa. Meroni è riuscito a creare un gruppo solido che è pronto ad aiutarsi sempre, sono pronti a sognare i play off.

AUSONIA ACADEMY 7

Alti e bassi in questa prima parte di stagione hanno portato l'Ausonia Academy a perdere alcuni punti per strada, ma questo non ha scoraggiato i ragazzi che giorno dopo giorno hanno continuato ad inseguire le avversarie per restare nella zona alta della classifica. Per i play off c'è affollamento, ma i neroverdi sono pronti a dare il tutto per tutto nella seconda parte del campionato per guadagnarseli.

SIZIANO LANTERNA 7.5

Inizialmente il Siziano ha fatto fatica ad ottenere i risultati che avrebbe meritato, ma i ragazzi di Panucci hanno visto che continuando a seguire le direttive del tecnico potevano giocare in modo spettacolare e, a lungo termine, anche i risultati sono arrivati. Con alcuni innesti per prepararsi al meglio per il girone di ritorno potranno sicuramente dire maggiormente la loro e puntare in alto.

PAULLESE 6.5

Squadra che milita correttamente a metà classifica. Alcuni punti persi per strada hanno portato i ragazzi di Giussani ad un equilibrio tra partite vinte, pareggiate e perse. La scalata verso le zone alte è complicata ma non impossibile in un girone in cui tutto varia di giornata in giornata. Il girone di ritorno sarà la prova del nove per i classe 2011, saranno pronti ad affrontare al meglio questi mesi con la giusta concentrazione.

ROGOREDO 6.5

Ultima gara finita con quattro espulsioni per un nervosismo generale, ma che speriamo non inciderà nel girone di ritorno, almeno nelle prime giornate. Cercano sempre la solidità, ma spesso i risultati sono immeritevoli e portano a casa molte sconfitte. Nonostante ciò resta l'unità di un gruppo consapevole di poter dare di più se si vuole mantenere la categoria.

VIDARDESE 6.5

Alcuni 2012 presenti in rosa fanno faticare i ragazzi di Cangiano, che però ci mettono sempre l'orgoglio di non mollare mai fino alla fine. Nonostante la posizione in classifica nessuno dei ragazzi vuole mollare, mettendoci sempre la faccia e dimostrando grande maturità. Il girone di ritorno sarà tutta un'altra storia, conoscono meglio le squadre e sanno di poter attuare delle contromisure.

BASSO PAVESE 6

Nonostante l'esonero del mister e l'abbandono di alcuni ragazzi, quelli rimasti dimostrano vero spirito di squadra non mollando mai e rispondendo sempre presente. L'ultima sconfitta pesa, ma con alcuni innesti e con le giuste precauzioni si può raggiungere la salvezza se ci si crede veramente. 

FANFULLA 6

Molti 2012 in rosa che per ovvi motivi fanno fatica ad adattarsi al campionato regionale, la fisicità fa tanto soprattutto a quest'età. Castellani prova a fare del suo meglio con la rosa a disposizione, sperando in alcuni acquisti di qualche 2011, ma il lavoro svolto fin'ora, con i ragazzi a disposizione, dimostra comunque tanta dedizione ed orgoglio, aspettando il girone di ritorno che si aprirà con la sfida in casa del Rozzano, non semplice.

LUISIANA 6

La fisicità dei ragazzi ancora in fase di sviluppo è un fattore determinante per la stagione dell'Under 15 guidata da Carpani. Contro avversari fisicamente più grandi fanno fatica ma non è colpa di nessuno, forse si potrebbe pensare a qualche accorgimento per provare a recuperare punti nella seconda parte di stagione, sicuramente darebbe umore ai ragazzi.

OPERA 5.5

Squadra che milita all'ultimo posto in classifica, con zero vittorie nelle prime quindici gare. I ragazzi scalpitano per vincere ed alcuni hanno già lasciato la squadra per poter approdare in realtà dello stesso girone ma con diversa situazione in classifica. Servirà uno scossone nella seconda parte di campionato, chissà che possa esserci un ribaltamento di fronte.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter