Milano
11 Gennaio 2026
SEMPIONE • Carlo Garavaglia (sx) subentra a Villani (dx) che passa in Under 19
A pochi giorni dalla ripartenza dei Provinciali di Milano una scossa, d'assestamento, colpisce il Sempione e il suo parco allenatori. Antonio Villani, tecnico dell'Under 17 provinciale e dell'Under 18 regionale, lascia la guida delle squadre - parrebbe per divergenze interne - ma non la società: allenerà infatti l'Under 19 dei blues che, di conseguenza, vede il contemporaneo addio di Massimo Pisoni, subentrato in corso d'opera nei primi mesi della stagione. Ma non è finita qui, perchè la pronta soluzione adottata dalla società e dal Ds Parvis vede ripercussioni anche sulla panchina dell'Under 14.
Antonio Villani lascia le due squadre di Allievi in situazioni che definire rosee è forse riduttivo: l'Under 17, infatti, è prima in classifica nel Girone B di Under 17 con tre punti in più della Vigor FC - battuta 6-0 a domicilio nello scontro diretto - al termine di un girone d'andata passato in testa dalla prima all'ultima giornata. Egregio anche il lavoro svolto sull'Under 18, squadra composta dagli stessi 2009 che disputano i Provinciali e quasi interamente sotto età, quinta in classifica nel Girone H e dietro solo alle corazzate Barona, Real Trezzano, Orione e la capolista Iris.
Il tecnico andrà dunque ad allenare l'Under 19 provinciale prendendo il posto di Massimo Pisoni, mentre a guidare i classe 2009 nel doppio impegno sarà l'uomo di fiducia della società: Carlo Garavaglia, che torna dunque con quell'annata che nemmeno un anno fa - a maggio 2025 - conduceva alla vittoria del Titolo Provinciale Under 16 battendo 3-0 il Cinisello nella finalissima di Rozzano. Una scelta però, quella della società blues, che porta ripercussioni anche sulla panchina dell'Under 14 allenata proprio da Garavaglia, capolista nel Girone G di Milano e protagonista di un duello intensissimo e bellissimo con il Vighignolo. Al suo posto sale Francesco Paci, allenatore degli Esordienti, che avrà dunque il compito di guidare la squadra nella corsa ai playoff.