Under 14
11 Gennaio 2026
UNDER 14 CLUB MILANO • Caruso e Fiorentino: sono loro a decidere la partita
Sta tutto lì, in quei momenti subito dopo il triplice fischio, quando Ciccarello chiama a rapporto i suoi in cerchio e fa un discorso a tutti, chiuso con un urlo che dice tanto - tantissimo - sulla prima giornata del nuovo anno. Perché sì, non è stata una partita come le altre. Per l'agonismo in primis, per il peso - soprattutto sul morale - e per l'importanza che aveva sulla classifica. Alla fine è stato il Club Milano a prendersi i tre punti, al termine di un incontro tutt'altro che scontato. La Masseroni aveva perso in casa solo con l'Accademia Inter in tutto il girone d'andata, mentre la squadra biancorossa arrivava da un periodo altalenante che andava chiuso. Detto, fatto; prima Fiorentino, poi Caruso e in mezzo Antonini per mettere un po' di brividi per il finale. 2-1 per i ragazzi di Pero e anno che inizia come meglio non poteva.

Basta poco per cancellare un ultimo periodo complicato, basta praticamente solo una miccia da accendere, che in via Terzaghi corrisponde al nome di Luca Fiorentino. Bastano, infatti, solo tre minuti perché il Club Milano passi in vantaggio grazie alla sua punta che - imbeccata con un filtrante perfetto dalle retrovie - riesce a battere a rete a tu per tu con Venier. La Masseroni non si scompone, anche perché via Terzaghi è il suo regno, dove nel girone d’andata ha tenuto i ritmi di una certa Aldini, non certo l’ultima arrivata… E i ragazzi di Cusimano - ancora fuori e sostituito da Strafurini - non arretrano di un centimetro, cercando subito di recuperare lo svantaggio. Né Colombo (4’) né Gencarelli (8’) però, riescono a sfondare il muro biancorosso. E il primo tempo scivola via con la squadra di Ciccarello forte del vantaggio ma non ancora sicuro dei tre punti. Troppo poco in Under 14 per stare tranquilli…

Nella ripresa, infatti, la squadra di Pero tiene alto il ritmo e continua a spingere per cercare di chiudere il prima possibile la pratica. E dopo cinque giri di lancette sembra che questo obiettivo sia raggiunto: Riboldi riceve palla sulla sinistra e crossa in mezzo dove Caruso incorna di testa trovando il raddoppio ospite (5’). Il fatto di essere a buon punto nel cammino verso i tre punti, però, subisce un brusco rallentamento quando Catizone di Milano decide di assegnare un rigore molto dubbio per la Masseroni, tra le proteste e la sorpresa dei presenti. Dal dischetto si presenta Antonini che non sbaglia nonostante Zardin avesse intuito e riapre la partita (8'). A questo punto la partita inizia ad accendersi - sia per il risultato in bilico sia per una direzione di gara un po' "leggera" - con schemi che saltano e poca lucidità. Come quando Cozzi arriva a tu per tu con Zardin ma trova solo il fondo alla destra del portiere (26'). O come quando il subentrato Huqi calcia da fuori ma la sua conclusione è centrale e Zardin fa buona guardia (30'). Nonostante il maxi recupero il Club Milano regge l'urto e a fine partita può esplodere in un urlo liberatorio.

MASSERONI-CLUB MILANO 1-2
RETI (0-2, 1-2): 3' Fiorentino (C), 5' st Caruso (C), 8' st rig. Antonini (M).
MASSERONI (4-3-3): Venier 6.5, Riccardi 6.5, Filiberti 7, Colombo 7, Russo 7, Sartori 6.5, Martini 6.5 (28' st Huqi sv), Gencarelli 6.5 (20' st Cozzi 6.5), Vicario 7, Antonini 7.5, De Sanctis 6.5 (9' st Mungai 6.5). A disp. Ferrario, Enrichetti, Scontrino, Iurlaro. All. Strafurini 6.5. Dir. Vicario - Pinferetti.
CLUB MILANO (4-2-3-1): Zardin 6.5, Pisapia 7, Rizzi 7, Albergo 7, Rettura 6.5 (21' st Plascencia sv), Correddu 6.5, Caruso 8 (33' st Ferrando sv), Fiorentino 8 (29' st Paolino sv), Trezzani 6.5, Riboldi 7.5, Lotti 6.5 (14' st Izzo 6.5). A disp. Ciccarello, Antichi, Nasti. All. Ciccarello 7.5. Dir. Albergo - Correddu.
ARBITRO: Catizone di Milano 6.
AMMONITO: Lotti (C).