Under 14
12 Gennaio 2026
Under 14 Provinciali Torino, Duomo Chieri-Moncalieri 1-1: Nicolò Bertolusso vs Mattia Conrotto
Tornano in campo le squadre della categoria Under 14 dopo la sosta invernale con le 29 partite dei quattro gironi provinciali di Torino, ecco le top 11 dei rispettivi campionati.
UNDER 14 TORINO • GIRONE A

In questa giornata brilla la Druentina di Gianluca Gioda, che batte per 4-1 l’Atletico CBL grazie ad un secondo tempo perfetto: ad aprire le danze è il gol di testa del capitano Denis Bizom, salito in area per raccogliere la punizione di Samuele Favale, poi raddoppia un altro difensore, Mattia Fontana, che spacca la porta di Burel con un mancino preciso, rendono il risultato più tondo Antonio De Feo e Tommaso Triolo, che mettono il punto esclamativo su un match giocato ad alti livelli dai rossoblù, che agganciano la squadra di Fornasieri in classifica e si mettono al terzo posto. Vince anche il Caselette che, sfruttando il riposo della capolista Paradiso, va a -2 dal primo posto, per i neroverdi la partita si complica non poco, dopo il doppio vantaggio immediato degli ospiti, l’Olympic Collegno rimette l’incontro in parità già nel primo tempo, nella ripresa risolve però la pratica Alessandro Grimaldi, che permette ai suoi di vincere un match pesantissimo e che mette un po’ di pressione ai gialloblù di Amore. Subito dietro Druentina e Atletico ci sono la Next Gen Alpignano, che si impone 7-0 in casa dell'Almese, e il Pianezza che supera per 1-0 il Fiano grazie al gol partita di Mattia Cazzola. Show finale a Rivoli, dove Samuele Arnolfo para un calcio di rigore a 8 dalla fine e tiene i suoi in gara, Paride D’Errico riesce poi a trovare il gol del pareggio al secondo minuto di recupero, recuperando la rete di Alessandro Lanza Caivano, segnata nel primo tempo.
UNDER 14 TORINO • GIRONE B

Il Settimo vince uno scontro diretto importantissimo grazie al proprio miglior giocatore della stagione, Simone Merola, numero 10 che, dopo aver già deciso il big match a Mappano con una doppietta, fa sognare i propri tifosi con una rete sensazionale da 30 metri nell’ultimo minuto di gioco in casa del San Maurizio. Con questo gol da urlo, il Settimo continua la propria corsa a due con il Rebaudengo, con entrambe le squadre che restano a punteggio pieno dopo nove giornate, la squadra di Massimo Santarossa vince in casa della SkillStar 4-1, ma perde il proprio primato di 0 gol subiti (unica squadra in tutto il Piemonte a questo punto dell’anno) andando addirittura in svantaggio dopo la rete di Enrico Impiccichè. Anche a Chivasso l’incontro si scalda nel finale, la Victoria Academy agguanta una vittoria insperata grazie ad una rimonta nei minuti finali, al 34’ Lorenzo Caresio pareggia il vantaggio di Gabriele Perrotta, mentre nel primo minuto di recupero Simone Finistrella porta in vantaggio i suoi; tre punti fondamentali in chiave play-off vista la sconfitta del San Maurizio, ora la squadra di Daniele Giardini è al terzo posto con la Mappanese, a -5 dalla prime due. Ennesimo show di Daniel Caiazzo, contro il River realizza la sua terza tripletta stagionale in nove presenze, senza contare il poker alla Torinese. Vincono anche Mappanese e Leinì, con un Matteo Profeta in super forma, pareggiano 3-3 Reba Sempione e Barcanova.
UNDER 14 TORINO • GIRONE C

Sono bastati 16 minuti a Diego Lacentra per farsi conoscere dal suo nuovo pubblico, sempre di colore viola, l’attaccante del San Giorgio arrivato dal Cenisia timbra il suo esordio con la doppietta nel big match con il Crocetta, avversario sempre insidioso e che recrimina per alcune decisioni arbitrali dubbie, la capolista vince anche questa e resta due punti avanti al Sant’Ignazio nella sfida a distanza tra le uniche due squadre imbattute del Girone. Vince senza problemi anche il Mirafiori che segue al terzo posto, importante vittoria per Barracuda che con la doppietta di Gabriele Carlucci batte e aggancia il Carrara (rinforzato dal mercato invernale) in quinta posizione, mentre al quarto posto resiste la Virtus Cenisia vincente 2-0 (Mattia Crocco e Gabriele Perrone) con l’Academy Bacigalupo. Primo punto per il Beppe Viola che avrebbe forse meritato anche qualcosa in più nella sfida con il KL Pertusa che adesso ha in Bruno Ferrari (in sostituzione di Antonio Ciccia) il suo nuovo tecnico, cambia anche il direttore sportivo in via Genova, con l’arrivo di Ciro Sfarra. Ritrova la vittoria il Vianney che, dopo 3 sconfitte consecutive, batte in trasferta il Rapid.
UNDER 14 TORINO • GIRONE D

«Bentornato Cri Picci 9», è lo striscione che a Carmagnola hanno dedicato a Cristian Barbero per il rientro dai 5 mesi di squalifica, un ritorno da sogno visto che dopo 4 minuti ha aperto le marcature nella vittoria per 7-1 con la Juventus femminile e che domenica, subentrando dalla panchina, ha segnato il gol partita in Under 15 Regionali contro il Cuneo Olmo (2-1), in pieno recupero. Un’ulteriore soluzione offensiva di alta qualità per la capolista di Enzo Magno, sempre tallonata dal Garino che nella trasferta di Caramagna inanella la sua ottava vittoria consecutiva, vince in goleada anche il Chieri in cui si mette in evidenza Alessandro Martino con una gran tripletta nel giro di 20 minuti. Nelle due gare più equilibrate della giornata, il Morevilla batte 3-2 il Carignano, agganciandolo in classifica, mentre in corso Buozzi a Chieri il Duomo ferma sul pareggio il Moncalieri in una gara molto intensa. Vantaggio Moncalieri con il bomber Nicolò Bertolusso, dopo essersi visto parare un rigore da Lorenzo Carradore, pareggio di Giulio Nai Savina dalla panchina e festa finale per i 50 anni del tecnico Gabriele Costelli. Bernero, Enea Cosenza e capitan Rubiolo firmano la vittoria del Pancalieri, cinquina dell’Atletico Racconigi con Sergio Milesi migliore in campo.