Under 15
15 Gennaio 2026
UNDER 15 MAZZO ● Davide Pratesi, bomber del Mazzo
L'ha fatto di nuovo: questo classe 2011 si prende ancora una volta la scena. Dopo un inizio di stagione scoppiettante Davide Pratesi non si smentisce e torna a riprendersi le luci dei riflettori sorprendendo tutta la Lombardia. Non solo questo straordinario giocatore riesce superare la soglia dei venti gol in sedici giornate con il Mazzo, ma supera i confini regionali attirando l'attenzione della Rappresentativa LND Under 15 arrivando a partecipare ai raduni di Tirrenia e Formia previsi per il 13 e il 14 gennaio. Un ennesimo traguardo per questo incredibile ragazzo, e pensare che la stagione è ancora solo a metà.
Davide aveva già abitato tutti al gol sin dalla prima giornata, prendendosi un ruolo da protagonista già a inizio stagione negli scontri diretti con Vigevano e Zibido, dove questo straordinario attaccante lascia la sua firma mettendo a segno cinque reti e regalando la vittoria alla sua squadra, per poi confermarsi ineguagliabile per tutta la prima metà di stagione: Davide infatti riesce ad andare a segno i praticamente tutte le partite, raggiungendo la quota di 20 gol già alla quindicesima giornata, per poi superarla nell'ultimo incontro, quello con il Vigevano, dove, grazie a un'ennesima doppietta, arriva a ben 22 reti, accaparrandosi in solitaria la vetta della classifica marcatori, vantando una media di un gol ogni 45'. Un talento indiscutibile che fa presto ad attirare l'attenzione della Rappresentativa LND Under 15, che lo convoca per i suoi raduni di gennaio. Insomma, il 2026 sembrerebbe essere iniziato con il piede giusto per questo formidabile giocatore, che non ha ancora finito di sorprendere tutti.
Il talento dimostrato da Davide, specialmente in questa stagione, non poteva passare inosservato - d'altronde si sta parlando del bomber più prolifico della categoria - e infatti il 13 gennaio il classe 2011 parte per Formia, raggiungendo alcuni tra i migliori talenti classe 2011 provenienti da tutta la penisola. In questi appuntamenti, che si protrarranno da qui fino a novembre, sotto la guida del tecnico Gabriele Peccati, i ragazzi si confronteranno in test a ranghi contrapposti, utili per monitorare i progressi fisici e attitudinali dei talenti più promettenti, nati tra luglio e dicembre, di tutta Italia. Qui Davide si confronta con altre 81 promesse del calcio provenienti da tutte le regioni e non delude le aspettative mettendo a segno due reti e potando la sua squadra alla vittoria: non c'è che dire, un'occasione di crescita unica, che rappresenta un'opportunità imperdibile per questo straordinario talento che macina record su record raggiungendo un ennesimo importante traguardo, e che ancora non ha finito di stupire.