Under 17
18 Gennaio 2026
TRIESTINA 1946 UNDER 17 • Alessandro Gagliardi, autore del gol della doppietta decisiva per il 3-3 finale
Una partita che prometteva spettacolo e non ha tradito le attese. Sul campo va in scena una sfida intensa, fatta di ritmo alto, colpi di scena e continui ribaltamenti di fronte. La Garibaldina parte fortissimo, colpisce con precisione chirurgica e sembra indirizzare il match già nella prima frazione, trascinata da un Lucchelli ispirato e da una supremazia sulle palle inattive. Ma il calcio, si sa, non è mai una scienza esatta. La Triestina non si arrende, resta aggrappata alla gara e nella ripresa cambia volto: più aggressiva, più convinta, capace di riaprire tutto grazie al carattere e alla qualità dei suoi uomini chiave. Ne nasce una battaglia vera, giocata su ogni pallone, dove ogni errore pesa e ogni occasione può cambiare la storia della partita. Finisce 3-3.
Dopo cinque minuti dall’inizio del match si sbloccano le marcature con la Garibaldina su calcio d’angolo: si inserisce Guga che con la testa trova il gol delL'1-0. Al 15' sfiora il raddoppio la Garibaldina con Guga da calcio di punizione che sibila il palo. Al 16' arriva il raddoppio della Garibaldina su calcio d’angolo con Li che stacca perfettamente e realizza il gol del 2-0. Al 22' ancora la Garibaldina che ci prova con Guzman che si libera facilmente di 2 avversari calcia ma il portiere attento e respinge in angolo, che non verrà concretizzato stavolta. Al 25' si fa vedere la Triestina da angolo che arriva a Paolini, alto sopra la traversa. Al 28' si vede la Garibaldina con un’ ottimo cross di Lucchelli che prova a pescare a Willim che non arriva di poco alla sfera. Al 31' la Garibaldina ci prova con Guga che va sopra la traversa. Un minuto dopo la Triestina ci prova con Broggio ma viene bloccata bene dal portiere. Al 33' la Triestina con un buon scema su corner accorcia le distanze con Gagliardi che da solo in mezza sforbiciata realizza il gol del 2-1. Al 45' ci prova ad allungare la Garibaldina da angolo ma il portiere respinge bene. Al 46’ allunga le distanze la Garibaldina con Lucchelli che visto solo realizza il gol del 3-1 .
La seconda frazione con un cambio da parte della Garibaldina (esce Guga entra Tinti) ,anche la Triestina cambia un’ interprete (esce Paolini entra Milani . Dopo 3 minuti il primo squillo è da parte della Triestina con Milani che da fuori ci prova ma blocca il portiere. Al 4' ancora la Triestina che ci prova con Magnaghi che si smarca ma spara alto. Al 5' su corner accorcia di nuovo la Triestina con Cavallaro che si ritrova al posto giusto al momento giusto, dopo che Gagliardi prende la traversa il pallone rimane lì e Cavallaro realizza il gol del 3-2 .Al 10' ci prova la Garibaldina da corner che viene ribattuto fuori arriva a Li che calcia alto sopra la traversa. All'11' la Garibaldina effettua un’ di cambio (esce Willim entra Merlo). Il match si gioca a centrocampo con tanti duelli fisici e tanta fretta. Al 23' si fa vedere la Garibaldina con Merlo che si lo libera benissimo ma smorza la conclusione che finisce a lato del palo. Al 28' ci prova la Triestina con Gagliardi che si muove bene nello spazio e si smarca e va a pochi centimetri dal gol del 3-3 . Al 31' la Garibaldina prova a chiudere il match con Lainati ma il portiere respinge ma viene fischiato fuorigioco. Al 33’ con un eurogol di Gagliardi il punteggio cambia ancora un’ altra volta ed è 3-3.
GARIBALDINA-TRIESTINA 1946 3-3
RETI (2-0, 2-1, 3-1, 3-3): 5' Guga (G), 16' Li (G), 33' Gagliardi (T), 46' Lucchelli (G), 5' st Cavallaro (T), 33' st Gagliardi (T). GARIBALDINA (4-3-3): Monzani 7, Lazzaroni 6.5, Li 8, Bonfanti 7.5, Serio 6.5, Mercuri 7, Guzman 6.5 (1' st Tinti 6.5), Guga 8 (32' st Gjeta sv), Willim 7 (13' st Merlo 7), Martini 7.5, Lucchelli 8 (23' st Lainati 7). A disp. Rufolo, Lentini, Romaish. All. De Cesare 7. Dir. Tassone - Paratici.
TRIESTINA 1946 (3-5-2): Valerio 7, Neddar 7.5, Turbia 6.5 (43' st Pio Loco sv), Villareal 7, Zuniga 6.5, Scrivanti 7, Paolini 7 (1' st Milani 7), Cavallaro 8, Gagliardi 9, Broggio 7.5, Magnaghi 7 (18' st Velardi 7). All. Piazza - Gelo 7.5. Dir. Pio Loco.
ARBITRO: Masala di Milano 7.
AMMONITI: Martini (G), Lainati (G), Valerio (T), Gagliardi (T), Milani (T).
GARIBALDINA
Monzani 7 Si fa sentire tanto e quando c’è bisogno di lui si fa trovare pronto.*
Lazzaroni 6.5 Spinge tanto e recupera alcune volte la palla.
Li 8 Prestazione perfetta la sua che migliore con il gol di testa del 2-0.
Bonfanti 7 Recupera tanti palloni e imposta bene.
Serio 6.5 Sbaglia qualche passaggio ma riesce a recuperare palla.
Mercuri 7 Gestisce bene il ritmo e a volte prova l’ inserimento.
Guzman 6.5 Si perde a volte le marcature ma recupera tanti palloni.
Guga 8 Prestazione ottima la sua che perfeziona con il gol del 1-0.
1' st Tinti 6.5 Entra bene nel match spingendo tanto ma a volte si perde l’uomo.
Willim 7 Tiene tanti palloni in avanti e fa salire la squadra.
13' st Merlo 7 Tiene botta ai avversari e cerca di far salire i compagni.
Martini 6.5 Cerca di saltare l’ avversario a volte ci riesce e a volte si fa bloccare.
Lucchelli 8 Ottima gara la sua che perfeziona con il gol nel finale di primo tempo del 3-1.
23' st Lainati 7 Entra con l’ atteggiamento giusto recuperando falli e cercando di saltare l’ uomo quando può.
All. De Cesare 7 Nel primo tempo i suoi ragazzi dominano infatti chiudono il primo tempo con un doppio vantaggio suoi avversari, nel secondo tempo calano un po’ è si fanno pareggiare i conti.

TRIESTINA 1946
Valerio 7 Si fa sentire tantissimo e quando viene chiamato in causa lui risponde presente.
Neddar 7.5 Non sbaglia niente difensivamente.
Turbia 6.5 Perde a volte l’ uomo ma riesce a recuperare palla.
Villarreal 7 Riesce a tenere a volte l’ avversario e spinge tanto.
Zuniga 6.5 Recupera tanti palloni ma sbaglia alcuni passaggi.
Scrivanti 7 Si sacrifica tanto per la squadra e recupera tanti palloni.
Paolini 7 Quando può si inserisce e cerca di bloccare gli avversari.
1' st Milani 7 Entra subito bene in gara recuperando molti palloni.
Cavallaro 8 Ottima prestazione la sua che perfeziona con il gol del 3-2.
Gagliardi 9 Il bomber della squadra colpisce ancora con una tripletta e ottima prestazione.
Broggio 7.5 Corre per 90 minuti, si sacrifica molto e arriva a fine gara con i crampi.
Magnaghi 7 Salta quasi sempre l’ avversario ma ogni tanto non guarda il compagno libero.
18' st Velardi 7 Entra bene nel match salta tante volte gli avversari ma a volte si fa recuperare il pallone.
All. Piazza 7.5 Nel primo tempo soffrono ma accorciano le distanze, nel secondo tempo entrano con l’atteggiamento giusto è recuperando la partita.

ARBITRO
Masala di Milano 7 Dirige un’ottima gara senza commettere errori gravi.