Cerca

Under 17

Rissa sugli spalti e poi in campo, arrivano i carabinieri: caos in una partita di sedicenni

Succede in una partita di Under 17: l'arbitro sospende la partita sul 2-0 dopo dieci minuti del secondo tempo

Rissa sugli spalti e poi in campo, arrivano i carabinieri: caos in una partita di sedicenni

UNDER 17 MILANO • l'arbitro sospende Sesto 2012-Lombardia Uno sul 2-0 dopo dieci minuti del secondo tempo

Partenza intensa e grande competitività nella sfida tra la Sesto 2012 e la Lombardia uno, una partita che aveva mostrato buon calcio da entrambe le parti prima di conclude con la sospensione al 10' del secondo tempo sul 2-0 per i padroni di casa per una rissa, iniziata sugli spalti e poi proseguita in campo, che ha reso necessario l’intervento dei Carabinieri. Situazione quasi analoga rispetto alla gara d'andata, anch'essa interrotta per rissa e poi data persa a tavolino ad entrambe le squadre.

DUE VOLTE ANSALDI, GRANDE SESTO

L’avvio è equilibrato: entrambe le squadre entrano in campo con il giusto atteggiamento, cercando di imporre il proprio gioco. Nei primi minuti la Sesto 2012 si rende pericolosa su calcio piazzato: fallo e poi c'è Jacopo Ansaldi che prova la conclusione su punizione, ma il tiro, pur potente, esce dalla traiettoria della porta. Poco dopo Axel Vailati tenta un colpo di testa che non trova però la giusta precisione. Al 7’ arriva il vantaggio della Sesto 2012: Jacopo Ansaldi trova la rete sbloccando il match con un’azione efficace che premia la spinta iniziale dei padroni di casa. La Sesto 2012 continua a spingere: Lorenzo Palazzo prova a rendersi pericoloso al limite dell’area, ma perde palla, mentre la squadra resta comunque ben proiettata in avanti. Ottimo lavoro anche di Niccolò Lombardi, bravo a proteggere il pallone nonostante la pressione di Kadhim Diouf della Lombardia uno. Al 13’ si fa vedere la Lombardia uno con Riccardo Pasi, che tenta la conclusione su punizione senza però inquadrare bene la porta. La risposta della Sesto 2012 arriva su calcio d’angolo, con Ansaldi che prova ancora di testa. Il raddoppio è nell’aria e arriva al 17’: Lorenzo Palazzo colpisce la traversa con un gran tiro, la palla rimbalza in area e Jacopo Ansaldi è il più rapido a intervenire, firmando la doppietta personale per il 2-0. La partita resta combattuta: Kadhim Diouf cerca più volte di rendersi incisivo per la Lombardia uno, mentre la Sesto 2012 sfiora ancora il gol con Alessandro Manna al 30’, il cui rasoterra viene neutralizzato dal portiere. Decisivo anche Hekuran Shaba, che salva su un tiro pericoloso di Palazzo. Nel finale di primo tempo cresce la tensione: ci sono contrasti duri, uno scontro in area e diversi tentativi da entrambe le parti. Dopo 5 minuti di recupero, il primo tempo si chiude sul 2-0 per la Sesto 2012.

TUTTO SOSPESO

La ripresa si apre con una Lombardia uno più aggressiva, trascinata da Kadhim Diouf, che va subito vicino al gol, ma trova una splendida parata di Gabriele Vianello, decisivo nel mantenere il doppio vantaggio. La Sesto 2012 prova a chiudere la partita: Ansaldi parte palla al piede verso l’area, ma viene fermato dalla difesa, mentre Vailati tenta una conclusione dalla distanza che non trova lo specchio. Al 12’, grande occasione anche per Leone Mazzantini, che colpisce il palo. L’intensità aumenta, i contrasti si fanno sempre più duri e il clima diventa teso

Al 10’ del secondo tempo, la situazione degenera: Sugli spalti il clima si surriscalda progressivamente e da un diverbio, ecco che alcune persone tra il pubblico iniziano a scontrarsi tra loro, generando momenti di forte tensione che sfociano rapidamente. Tutto ciò si riflette inevitabilmente anche sul terreno di gioco: la rissa scoppia in campo tra i ragazzi - parrebbe per un insulto a sfondo razziale nei confronti di un giocatore della Lombardia Uno - delle due squadre, costringendo l’arbitro a interrompere definitivamente la partita. La situazione richiede l’intervento dei carabinieri, giunti sul posto per capire la situazione e ristabilire l’ordine che pian piano si ritrova. Ora la palla passa al Giudice Sportivo, con una sconfitta a tavolino e punti di penalità ad entrambe che paiono le sanzioni più probabili.

IL TABELLINO

SESTO 2012-LOMBARDIA UNO ND
RETI
: 7' Ansaldi (S), 17' Ansaldi (S).
SESTO 2012: Vianello, Marinetti, El Fayoumi, Ansaldi, De Florio, Vailati, Manna, Lombardi, Palazzo, Rizzolo, Mazzantini. A disp. Salvi, Elderdah, Megliani, Pulerà, Tirinato, Bennardo, Paleari. All. Candi - Rezzoagli. Dir. Paleari.
LOMBARDIA UNO: Vallacqua, Said, De Dionigi, Cavallaro, Shaba, Franco Cahua, Bini, Miele, Moggioli, Pasi, Diouf. A disp. Canzi, Daglarkiran, Illia, Scilipoti. All. Bini - Benatti. Dir. Miele.
ARBITRO: Fainardi di Milano .

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter