Cerca

Under 19

L'ascesa del 2007 giallorosso! Esordisce in Prima Categoria e segna il gol decisivo all'ultimo

Giovanni Breda non ha più freni: entra e timbra anche con i grandi nella sfida al vertice contro la Frog Milano

Giovanni Breda; ZIBIDO

ZIBIDO • Giovanni Breda, esordio con gol decisivo in Prima Categoria per il classe 2007 giallorosso

Che questa fosse la stagione di Giovanni Breda lo avevamo capito praticamente tutti: 23 gol che lo rendono ufficialmente il giocatore più prolifico e temuto di tutto il campionato. Un titolo che non sembra essere più sufficiente per il numero 10 dello Zibido, sempre più orientato ad espandere il proprio nome anche nelle categorie superiori. Non è sicuramente un obiettivo che si raggiunge dall'oggi al domani ma bisogna pur cominciare da qualche parte, e Breda l'ha fatto nel miglior modo possibile segnando il gol decisivo allo scadere con la Prima squadra nello scontro diretto vinto 3-2 con la Frog Milano in Prima Categoria.

Non è una rete come le altre vista la classifica di entrambe le squadre; prima di domenica, infatti, lo Zibido di Gianluca Baffi e la Frog si contendevano a pari punti il terzo posto a 28 punti nel Girone I. Solo l'inevitabile faccia a faccia poteva sbilanciare gli esiti, rendendolo una sfida dal peso colossale. Un contesto che conferisce un valore encomiabile al gol dell'attaccante, che in soli 20 minuti è riuscito a rifare con i grandi ciò che gli riesce meglio da sempre: essere determinante nei momenti che contano.

«SAPEVO FOSSE IL MIO MOMENTO»

«Appena ho visto la palla venire verso di me ho capito che quello fosse il mio momento e che perciò non potevo sbagliare. Vedere la sfera andare sotto l'incrocio è stato bellissimo e non ho esitato nemmeno per un secondo ad andare sotto la tribuna dal mio grande amico Michele Marrano che era venuto a vedermi. Questo gol glielo voglio dedicare a lui e a mister Comito che ha sempre creduto in me. Com'è stato segnare all'esordio? Un'emozione unica, anche perchè a lanciarmi dentro la mischia sono stati gli stessi allenatori con cui ho esordito in Under 19. Anche in quel caso avevo timbrato il tabellino.

Il momento dell'ingresso in campo di Giovanni Breda

Sensazioni prima dell'ingresso? Sentivo che potevo fare bene. Sono entrato con molta grinta e voglia di far vedere chi sono, riuscendo a centrare il mio obiettivo. Tutto questo grazie soprattutto ai ragazzi della Prima squadra che mi hanno aiutato tanto e dai quali devo ancora imparare molto. Futuro in Prima squadra? Quest'anno spero di essere chiamato in altre occasioni per dimostrare di avere essere all'altezza, sperando anche di ritagliarmi qualche minuto in più in futuro a suon di gol». 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter