Cerca

Under 15

Nuovo anno, solite certezze! La Rappresentativa 2011 brilla ancora, esordio da sogno per il centravanti rossoblù

La selezioni di Andrea Gallelli si raduna per il primo appuntamento del 2026. Inizia il countdown per il Torneo delle Regioni

Rappresentativa Piemonte VdA Under 15 • Alessandro Borelli (Pro Eureka), Simone Scalerandi (Morevilla) e Leonardo Demichelis (Centallo)

Rappresentativa Piemonte VdA Under 15 • Alessandro Borelli (Pro Eureka), Simone Scalerandi (Morevilla) e Leonardo Demichelis (Centallo)

Dopo amichevoli e i tornei invernali, la Rappresentativa Piemonte-Val d'Aosta targato 2011 scende in campo per la prima volta in questo 2026. La selezione guidata da Andrea Gallelli si è ritrovata presso il campo della Cbs, in corso Sicilia 58, dove ha svolto un allenamento seguito da una piccola partitella (due tempi da 20 minuti). Tra 26 i convocati in questa primo "episodio" del nuovo anno, ci sono state ancora una volte conferme, come il difensore della Sisport Alberto Tramontana e l'attaccante del Lascaris Andrea Caputo, ma anche prime volte, in particolare nel reparto offensivo. Infatti sono arrivate le prime chiamate per di Nicolò Brienza della Cbs, Edoardo Marafante della Pro Eureka e Leonardo Demichelis del Centallo. Anche in questo appuntamento la Rapp ha dimostrato tutta la sua qualità, in tutti i reparti, infatti, il gruppo sta mettendo in mostra grande compattezza. Brilla ancora il duo di casa Lascaris formato da Michael Trovato e Andrea Caputo, mentre giganteggia in difesa Emanuele Biagi. Buone le prestazione anche di Enrico Conterno a centrocampo e di Simone Lastella tra i pali. Note di merito per il centrale del Morevilla Simone Scalerandi, che al centro della difesa ha dimostrato grande forza fisica anche ottime qualità palla al piede. In mezzo al campo super prova di Alessandro Borelli. Il fantasista di Pilone, in partitella, si è preso la scena con un gran gol da fuori e un assist, oltre che la solita qualità in fase di regia. Esordio da sogno per Leonardo Demichelis. Il centravanti del Centallo, non solo si è mosso alla grande al centro dell'attacco, ma ha anche messo a segno una bella doppietta. Unico assente di giornata Enrico Dellavalle. Il Torneo delle Regioni, che si giocherà in Puglia, si avvicina, il countdown è partita, la Rapp. ha le idee molte chiare: vuole essere l'assoluta protagonista della competizione. 

Rappresentativa Piemonte VdA Under 15 • Simone Lastella e Enrico Conterno (Chisola)

IL TABELLINO

ROSSI-VERDI 1-1

RETI: (0-1; 1-1): Salvaggio 3' (V); Caputo 16' (R)

ROSSI (4-3-1-2): Ingletti Pisani; Scalerandi; Tramontana; Corrieri; Borelli; Conterno; Ielo; Trovato; Caputo; Demichelis.

VERDE (4-3-3): Lastella; Maniglia; Biagi; Ielo; Freccia; Barberio; Repole; Favazzo; Brienza; Marafante; Salvaggio.

Pronti via i verdi partono subito forte e, dopo soli 3 minuti, si portano avanti. Bel cross dalla sinistra, la palla rimane in area di rigore, e Salvaggio insacca in porta per il vantaggio della squadra in maglia verde. I rossi provano subito a rispondere, sfruttando le sponde di Demichelis e la velocità di Trovato e, proprio dai piedi di quest'ultimo, nasce il gol del pareggio. Trovato entra in area di rigore e crossa in mezzo. Al centro dell'area si fa trovare Caputo che insacca per l'1-1. Gol del pari confezionato dai due talenti del Lascaris.

SECONDO TEMPO

ROSSI-VERDI 4-0

RETI: 8' st Borelli; 10' st Ricci; 13' Demichelis; 14' Demichelis

ROSSI: Scagliola; Pisani; Tramontana; Scalerandis; Ielo; Borelli; Repole; Trovato; Alvarado; Demichelis; Ricci

VERDI: Esposito; Freccia, Biagi; Corrieri; Maniglia; Salvaggio; Conterno; Favazzo; Brienza; Marafante; Caputo

Il secondo tempo è super prova della squadra rossa con un Borelli devastante e un Demichelis inarrestabile sottoporta. Il centrocampista della Pro Eureka porta avanti i suoi al minuto numero 8 con uno splendido tiro dal limite dell'area di rigore, poi due minuti dopo si traveste da assistman. Il fantasista dei blucerchiati serve al centro Ricci che insacca per il doppio vantaggio dei rossi. 3 minuti più tardi si prende la scena Demichelis. Prima segna il 3-0 con un facile tap-in poi, un minuto dopo, è freddissimo davanti a Esposito.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter