Milano
23 Gennaio 2026
MILANO • Igino Portanova (Vigor FC Under 17) e Andrea Leuzzi (Cassina Nuova Under 19) tra i vincitori dei sondaggi dell'ultima settimana
Voti, un'infinità. Pareri, tantissimi. Il verdetto? Insindacabile. La settimana è finita, il tempo anche e gli MVP dei Provinciali di Milano dell'ultimo weekend sono finalmente eletti. Cinque nomi, uno per categoria dall'Under 19 all'Under 14, tutti scelti da voi tramite le votazioni avvenute sui canali Whatsapp di Sprint e Sport.
ANDREA LEUZZI - CASSINA NUOVA
Non fa in tempo a traslocare dal Deledda ed ecco che timbra subito, alla prima occasione, eguagliando già il gol fatto in Élite con il CG Bresso nella prima parte di stagione. Leuzzi si prende subito il Cassina Nuova trascinando la squadra nel successo per 4-1 del Cassina Nuova sul Sempione.
IGINO PORTANOVA - VIGOR FC
Pronti, partenza...via. Esordio e gol anche per Igino Portanova con la maglia della Vigor FC, a segno nel 7-2 dei ragazzi di Brambilla nella partita casalinga con il Baggio. Centrocampista di grande grinta e tecnica grezza, Portanova porta da Meda e dal Meda quella fisicità che mancava al centrocampo delle Aquile.
SAMUELE VITTORIO LIQUORI - TRIESTINA 1946
Colpo grosso? Colpo grosso. Il 3-2 con cui il secondo gruppo della Triestina batte il Leone XIII non può essere definito altrimenti, e dentro a tale risultato c'è la grande prestazione di Samuele Vittorio Liquori, due gol - tre consecutivi - che di fatto rendono vano il tentativo avversario di una rimonta finale.
ALBERTO LACERENZA - AL 2 SPORT
Quale occasione migliore per sbloccarsi? Forse nessuna. Il centrocampista del duo Troiani-Pasetti firma prima il pari e poi appone il sigillo definitivo del grande successo degli assaghesi con la Vige Milano. E se il buongiorno si vede dal mattino, sia per Lacerenza che per l'Al 2 Sport il girone di ritorno può essere una storia diversa.
GABRIEL PRENCIPE - CINISELLO
Grande prestazione del difensore rossoblù, argina Conz e il grande attacco del Villa sfornando una prestazione da gran giocatore quale è, perfetto dietro e pungente davanti. Si conferma ancora una volta uno dei migliori elementi della categoria nonchè leader della capolista di Spadone.