Ora arrivano i falchi. In campo c'è semplicemente troppa Virtus Ciserano Bergamo. Bomber Zanchi la sblocca subito con un golazo e, prima che lo stesso pubblico possa anche solo realizzarlo, Fenili e Urdaneta hanno già portato il risultato sul 3-0. In campo, però, l'Ausonia dimostra di non essere una squadra che molla e allora ecco la reazione che serviva per concedersi un secondo tempo all'insegna delle scintille: Anzani accorcia. Quello che accade nella ripresa è sinfonia pura. Il blocco difensivo rossoblù regge, al punto tale che i bergamaschi vengono premiati con l'occasione perfetta per chiuderla. Ci pensa Tironi a metterla lì, dove mamma nasconde i barattoli di marmellata e sì, adesso sarà sfida con i falchi con dell'Aldini per il Secondo Turno del Trofeo Annovazzi.
SINFONIA BERGAMASCA
Virtus che si appoggia tantissimo su Meyou in fase di costruzione. Il difensore rossoblù ha personalità e qualità tecniche importanti: i compagni si fidano. L'Ausonia cerca spesso e volentieri i centimetri di Jallow e chissà che il duello fra la punta neroverde e il centrale bergamasco non sia una delle sottotrame del match. Un rimpallo porta a un palo che spaventa la Virtus (7'). C'è un'invenzione che finisce col lasciare Zanchi libero di provare il tiro dal limite dell'area. Il bomber non se lo fa ripetere e di controbalzo la insacca sotto al sette con una traiettoria a scendere delicatissima. 1-0 per la Virtus (10'). Urdaneta è in serata giusta, Frontini e Jasingh saranno chiamati agli straordinari per contenerlo e la punizione che si conquista a ridosso del quarto d'ora la dimostra.

Sul punto di battuta c'è Cavalleri, dalla trequarti alla destra del portiere neroverde. Traiettoria verso il secondo palo, dove c'è pronto a colpire con un silenzioso rombo di tuono Fenili: 2-0 per la Virtus (16'). Anzani danza alla Busquets sul pallone fra i piedi. Coraggio ai neroverdi certamente non ne manca. Lo svantaggio non spegne loro la voglia di costruire e fraseggiare, quello che manca è un filo di incisività in più a contrasto e sulle seconde. Urdaneta allunga il parziale sugli sviluppi di un corner da dentro l'area piccola: 3-0 bergamasco (23') e un minuto più tardi si vede anche l'Ausonia, con una conclusione a giro di Anzani che costringe Madaschi alla prima bellissima parata della sua partita, con un tuffo da gatto alla sua destra. Sarà proprio Anzani ad accorciare le distanze. Punizione battuta verso il cuore dell'area, la palla rimbalza e non la tocca nessuno, la lasciano passare tutti portiere compreso. 3-1 e partita riaccesa, quasi allo scadere (29').
L'AUSONIA CRESCE, MA TIRONI LA CHIUDE
Scivolata imponente di Mantecca per accendere la ripresa. Torta, con due sgambate lungo la corsia, prova a suonare la carica ai suoi: sa che ne basta uno per riaprire ogni discorso e non vuole lasciare nulla d'intentato. Jasingh ci va vicinissimo da palla inattiva, con la traiettoria che per poco non beffa il portiere. Sì, l'Ausonia sta crescendo. Una palla recuperata da Canoro si trasforma in occasione per Jallow, ma la conclusione è centrale (8'). La Virtus ora è chiamata a un lavoro di puro cuore: i pilastri dietro non devono crollare di fronte alle continue spinte e mareggiate neroverdi. Santini spende un giallo sacrosanto e, successivamente all'intervento, si stringe la mano con l'avversario.
-1769456962922.jpeg)
Gritti di testa lotta su tutti i duelli. Meyou dietro è inamovibile. Ha letture di gioco superiori e coordina il blocco difensivo con leadership e naturalezza. Casanova prova a tenere quanti più palloni possibile per l'Ausonia, ma oggi è difficile per chiunque. L'occasione più ghiotta arriva fra i piedi della Virtus. Calcio di punizione da una posizione che può voler significare soltanto una cosa: si tira. Tironi si presenta sul punto di battuta e con una pennellata di destro fredda tutti. 4-1 bergamasco e pratica archiviata (26'). E si chiude così anche il recupero di questo Primo Turno. C'è attesa per gli altri 4 scontri, ma intanto una cosa è certa: al Secondo Turno sarà sfida con i falchi dell'Aldini.
IL TABELLINO
V.CISERANO BG-AUSONIA 4-1
RETI (3-0, 3-1, 4-1): 10' Zanchi (V), 16' Fenili (V), 23' Urdaneta (V), 29' Anzani (A), 26' st Tironi (V).
V.CISERANO BG: Madaschi, Vegini, Meyou, Tironi, Sala, Reali, Urdaneta, Ferri, Zanchi, Fenili, Cavalleri. A disp. Bonzi, Carminati, Gritti, Allegri, Ferri, Dabre Abdul, Mantecca, Brignoli, Avogadri. All. Quarti.
AUSONIA: Draghi, Colombari, Jasingh, Malanga, Palermo, Frontini, Zanda, Anzani, Jallow, Spinelli, Torta. A disp. Di Nuzzo, Casanova, Messinese, Caccavale, Canoro, Pagani, Cortellazzi, Santini. All. De Laurentis.
ARBITRO: Ferdico di Milano.
Classifiche
Shop