Sprint Analyst
30 Gennaio 2026
MILANO • Luca Fabbri, Iris Under 17
Sprint Analyst continua il suo percorso nel 2026 con un secondo capitolo che cambia prospettiva senza ridurre l’ambizione: dopo il tempo, ora tocca ai gol. L’analisi si concentra sui bomber dei Provinciali di Milano, attraversando tutte le categorie giovanili dalla Juniores all’Under 14. Sei pagine che vanno oltre il semplice conteggio delle reti, raccontando peso offensivo, continuità e capacità di incidere nei momenti decisivi.
Nella Juniores emergono tra i classe 2008 Riccardo De Rienzo (Buccinasco) e Matteo De Ponti (Cob 91), rispettivamente con 18 e 21 gol, i più prolifici tra i sotto età presenti nella top 5. Ma il dato più clamoroso arriva dall’Under 14: Lorenzo Garibotti dell’Assago firma 37 gol in 12 partite, numeri fuori scala che raccontano un impatto devastante e un fiuto per il gol che va oltre la categoria. Perché segnare tanto non è mai casuale: e anche in questo numero Sprint Analyst lo dimostra, ricordando che dietro ogni rete c’è sempre una storia.
La grande novità lanciata quest'estate è tornata! Sprint e Sport ti coccola con il nuovo servizio esclusivo, figlio della mole di dati raccolti dalla redazione a portata di tutti, analizzati dai vostri giornalisti di fiducia. Un servizio nuovo ed esclusivo per tutti quelli che vorranno avere a portata di mano i dati completi di squadre e singoli giocatori, statistiche speciali ed esclusive dal database di Sprint e Sport consultabili comodamente sull'edicola digitale.
Qua viene in aiuto Sprint Analyst: grazie alla mole di dati raccolta dalla redazione di Sprint e Sport e portata alla luce in tutta la propria "potenza" dall'inserto da poco pubblicato, ognuno potrà affidarsi per fare calciomercato, studiare o semplicemente immergersi nelle statistiche.
Ricordiamo che Sprint Analyst sarà incluso nell'abbonamento a Sprint e Sport insieme all'app statistiche e al giornale digitale.