Cerca

Under 17

Per il bene dei ragazzi si prova a dare una scossa! Arrivano le dimissioni

Luca Migale fa un passo indietro e non sarà più alla guida tecnica dei 2009 del Cernusco

Luca Migale

Luca Migale • l'ex tecnico dei 2009 del Cernusco

Una stagione fino a questo momento non positiva quella dei 2009 del Cernusco, attualmente a quota 9 punti in classifica, nell'ultimo post playout disponibile ma a parimerito con la Vidardese.
D'altra parte, la consapevolezza a inizio stagione che il lavoro da fare fosse tanto c'era, visto che solo pochi giocatori dell'attuale organico avevano già fatto i Regionali, esperienza totalmente nuova al resto del gruppo squadra.
Luca Migale, tecnico dei 2009, già da tempo aveva fatto presente la possibilità di farsi da parte per provare a dare uno scossone e, alla fine, dopo la sconfitta nella partita importante contro il Crescenzago, in settimana è arrivata la decisione.

LA DECISIONE

Luca Migale ha così commentato la separazione dalla squadra: «Dopo la partita contro il Cinisello avevo già fatto il ragionamento di mollare, parlandone anche con la società, per provare a dare una scossa, perchè comunque le cose stavano così da tempo: si lavorava bene in settimana, ma il weekend le partite erano quelle che erano, mezza buona e tre no. Con la società però ci siamo detti di provare a chiudere l'anno tenendo duro, ma dopo la partita contro il Crescenzago mi sono impuntato nel dare le dimissioni per vedere se questi ragazzi con una nuova figura alla guida possano avere una scossa. La società ha accolto la mia decisione, dove il problema non è la classifica ma proprio la volontà di cambiare le cose, infatti non solo io ma anche il mio secondo e il dirigente si faranno da parte, proprio perchè vogliamo che ci sia qualcosa di nuovo per questi ragazzi, sperando che questo qualcuno di nuovo che arriverà riuscirà a tirare fuori quello che non siamo riusciti a tirare fuori noi. Devo dire che le abbiamo provate tutte e che questi ragazzi hanno sicuramente qualcosa da tirare fuori e quindi per il loro bene ho ritenuto opportuno provare a vedere se chi arriverà riuscirà a tirare fuori questo qualcosa».

La società ha ringraziato Luca Migale e il suo staff per l'impegno profuso, augurando il meglio per il futuro, e adesso nei prossimi giorni comunicherà la nuova guida tecnica dei 2009.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter