Cerca

Under 14

6 gol al primo raduno, in campo 30 calciatori classe 2012, brillano i boys del Chieri

Esordio ufficiale della Rappresentativa Metropolitana, inizia bene l'avventura della nuova selezione torinese

Esordio della selezione Under 14 Torino Area Metropolitana, presenti 30 calciatori sui 33 convocati, solo tre assenti per infortunio  o per impegni scolastici, avranno sicuramente altre occasioni nei prossimi raduni, come ha spiegato al gruppo il selezionatore Luca Rucchione, confermato alla guida della Rappresentativa, molto soddifatto da questa prima uscita e affiancato brillantemente della new entri Leo Finardi, preparatore atletico, entrambi molto attenti su ogni aspetto della serie di partitelle che si sono svolte sul nuovo sintetico del Crocetta, in via Roveda a Torino.

Presenti tutti i dirigenti della delegazione di Torino, Giovanni Spina, Daniele Capello, Gerardo Orlandella e Maurizio Fiorini, il raduno è iniziato con una seduta atletica e conoscitiva da parte di Luca Rucchione e Leo Finardi, che poi hanno disposto i ragazzi presenti in tre squadre diverse, mischiando poi i calciatori per provare diverse soluzioni all'interno delle quattro partitelle da circa 20 minuti l'una, provando sia schieramenti con la difesa a tre che con la linea a quattro.

I 30 CALCIATORI 2012 DEL PRIMO RADUNO

Christian Cannistrà (BSR Grugliasco), Alessandro De Michelis (BSR Grugliasco), Leonardo Zennaro (Next Gen Alpignano), Davide Lauria (Onnisport), Vincenzo Sampirisi (Onnisport), Nicolò Bertolusso (Moncalieri), Alessandro Magliano (Moncalieri), Cristian Filipi (Duomo Chieri), Alberto Zappino (Duomo Chieri), Gabriele Giove (Go Grugliasco), Matteo Abbrancati (Go Grugliasco), Alessandro Lanza Caivano (Don Bosco Rivoli), Simone Bonavolontà (Villarbasse), Paolo Vay (Villarbasse), Alessandro Rocchio (Venaus), Filippo Blandino (Venaus), Christian Carroccia (Chieri), Ludovico Ubaldo (Chieri), Luca Fava (Trofarello), Nicolas Vinciguerra (Almese), Mattia Fontana (Druentina) Denis Bizom (Druentina), Riccardo Montera (Paradiso), Mohamed Masuru (Fiano Plus), Manuel Boccia (Fiano Plus), Zaccaria El Ataoui (Acdemy Pro Collegno), Cristian Terrana (Academy Pro Collegno), Luca Ferrero (Atletico CBL).

GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITELLA
UBALDO E CARROCCIA ON FIRE

Hanno davvero impressionato i due ragazzi del Chieri, Ludovico Ubaldo sull'esterno a destra, affiancato al centro da Christian Carroccia, autori di una doppietta a testa. Il primo gol della nuova stagione della Rappresentativa è proprio di Ludovico Ubaldo con una conclusione potente in diagonale sotto la traversa, raddoppia subito Christian Carroccia con un tiro imprendibile, e su una sua successiva bomba respinta dall'ottimo Zaccaria El Ataoui, arriva la seconda personale dell'esterno del Chieri. Tutto questo nella prima partitella.

Nella seconda partitella gli highlights sono il rigore parato dal portiere dell'Academy Pro Collegno, Zaccaria El Ataoui a Kevin Lionetti del Trofarello (lui stesso si era procurato il penalty, a coronamento di una buona prova in cui ha anche colpito un palo); gol di Luca Ferrero, bomber dell'Atletico CBL, su assist perfetto di Manuel Boccia esterno del Fiano Plus che un minuto dopo segna la sua rete personale. Infine nella terza partitella palo-gol di Riccardo Montera, punta centrale della capolista Paradiso e secondo centro di Christian Carroccia. Molto bene anche gli altri due portieri Christian Cannistrà e Davide Lauria, anche se meno impegnato, il selezionatore Luca Rucchione ha appuntato sul suo taccuino tanti nomi da poter rivedere e ha anticipato ai ragazzi che nelle prossime convocazoni ci sarà spazio per nuovi calciatori ancora non visionati. In sostanza questo era il primo giro e si andrà avanti di settimana in settimana con nuovi raduni cercando di dare possibilità a più giocatori possibili, poi si partirà le amichevoli e le divise ufficiali per formare il gruppo che parteciperà al Torneo delle Province.

La fotogallery di Girolamo Cassarà del primo raduno della Rappresentativa Under 14 provinciale Torino Area Metropolitana

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter