Cerca

Rappresentative

Rapp, non fermarti! Una prestazione da capogiro vale il dominio sulla top di Serie C

Sei reti da parte dei ragazzi di Bellini all'Albinoleffe, in una partita dalle mille emozioni

RANIERI E BALDASSARE, RAPPRESENTATIVA UNDER 17

RAPP UNDER 17: La doppietta di Ranieri ed il gol di Baldassare chiudono le pratiche sull'Albinoleffe

«Calma» direbbe un famoso allenatore di Serie A. Niente proclami o festeggiamenti, la strada è lunga e c'è ancora da lavorare se si vuole davvero cercare l'impresa. Certo è che quanto visto in campo dalla parte della Rappresentativa Under 17 fa ben sperare. A meno di due mesi dal torneo delle Regioni infatti una prestazione come quella maturata sul campo dell'Albinoleffe fa capire che i ragazzi di Bellini fanno sul serio, eccome se lo fanno. Dopo il successo sulla Giana Erminio e la sconfitta contro il Renate quella contro i ragazzi di Barzaghi rappresentava sicuramente la sfida più dura: una squadra in lizza per il titolo nel proprio girone e che l'anno scorso è arrivata a giocarsi la semifinale nazionale tra i club di Serie C. I talenti del dilettantismo lombardo però hanno tenuto botta alla grande e si sono portati a casa un roboante 6-2, figlio di una prestazione stellare della selezione regionale. Nel primo tempo è Varesina show: Merletti apre le marcature e Suarez lo segue con una doppietta in 60 secondi, accorcia le distanze sponda Albinoleffe Ndiaye; nella ripresa il poker lo sigla Baldassare, segue la rete di Passera ed infine chiude i conti Ranieri con una doppietta che mette il sigillo sulla gara.

RAPP A TINTE ROSSOBLÙ 

Bellini opta per un 4-3-3, tra i pali Vidimari e davanti a lui Previtali, Bucceri, Manenti e Sportoletti; davanti alla difesa Remonti con Merletti e Bonissoni da mezzali, davanti Arnoldi e Paraboni giocano sugli esterni a supporto di Suarez. Parte subito in pompa magna la Rapp: prima una punizione di Arnoldi viene messa in angolo da Perna e sugli sviluppi dello stesso Merletti - scuola Varesina - è lesto nel colpire da centro area, mettendo all'angolino e facendo 1-0. Tocca poi a Suarez, fermato ancora da Perna e la formazione in maglia gialla si dimostra in controllo della situazione, con un palleggio avvolgente e tanto tempo speso nella metà campo celeste.

L'XI titolare del primo tempo della Rapp

Il raddoppio arriva al 23' e porta ancora la firma della Varesina: Suarez riceve al limite e si gira, infilandosi tra i difensori in maglia rossa con una serpentina e scaricando un sinistro all'incrocio che vale gli applausi del pubblico. Il 9 però non ha intenzione di fermarsi ed un minuto dopo fa tris: palla ricevuta ai 20 metri, difendente eluso con un controllo impeccabile e sinistro rasoiato all'angolino che non lascia scampo a Perna; segue un'incornata di Bucceri troppo centrale. Il 9 di Bellini è scatenato e va a centimetri dalla tripletta con un destro incrociato, che fa la barba al palo. Da registrarsi per l'Albinoleffe qualche protesta per un intervento di Manenti su Coseraru in area di rigore ed un tiro di Esposti molto debole, poi al 35' l'episodio che riapre la gara: trattenuta in area di Buccheri su Ndiaye, lo stesso numero 7 va dagli 11 metri e realizza, 1-3.

L'XI titolare dell'Albinoleffe

PIOGGIA DI RETI

Nella ripresa tra i pali c'è Viganò, supportato dai due terzini Palazzani e Bona, oltre che dai centrali Naggi e Yurkic; in mediana Calabria fiancheggiato da Simone Previtali e Baldassarre, mentre davanti il tridente vede Belotti e Ranieri a supportare Giuliani. L'inizio di ripresa è contratto, entrambe cercano un varco ma incontrano l'opposizione della difesa avversaria, lo scoppio alla partita però lo dà ancora la formazione di Bellini: Palazzani prende il fondo e mette al centro, incontrando perfettamente la testa del centrocampista della Luciano Manara Baldassare, che a porta sguarnita fa poker. 

L'XI del secondo tempo della Rapp

L'Albinoleffe non ci sta e risponde subito: punizione di Regonesi ed incornata di Passera, Viganò non può fare nulla per negare il 2-4. Anche Ranieri si accende, prima è sfortunato quando il suo destro si stampa sull'incrocio dei pali, poi al 30' l'attaccante dell'Assago riesce a trovare un bel sinistro da centro area che vale la manita per la Rapp. Il numero 21 si ripete al 39' spizzando all'angolino una punizione insidiosa di Calabria e siglando il 6-2 per la selezione lombarda, con cui l'incontro si conclude.

IL TABELLINO

Albinoleffe - Rappresentativa Under 17 2-6
RETI (0-3; 1-3; 1-4; 2-4; 2-6): 7' Merletti (R), 23' e 24' Suarez (R), 35' Ndiaye (A), 15' st Baldassare (R), 17' st Passera (A), 30' st e 39' st Ranieri (R).
ALBINOLEFFE (4-2-3-1): Perna, Pasini, Bonfanti, Moretto, Passera, Belotti, Ndiaye, Coseraru, Merla, Esposito, Esposti, Bombassei, Pagani, Brignoli, Regonesi, Giordano, Angeloni. All. Barzaghi.
RAPPRESENTATIVA UNDER 17 (4-3-3): Vidimari, Previtali A, Bucceri, Remonti, Manenti, Sportoletti, Merletti, Bonissoni, Suarez, Arnoldi, Paraboni, Viganò, Naggi, Calabria, Palazzani, Yurkic, Previtali S, Giuliani, Bona, Baldassarre, Ranieri, Belotti. All. Bellini, Vice Zecchini, Dir. Villa, Fisiot. Baraldi, Prep. Portieri Brambilla.
ARBITRO: Lanzeni di Treviglio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter