Under 16 Élite
05 Febbraio 2026
UNDER 16 ÉLITE • ASSAGO-CLUB MILANO
Durante l'ultima domenica calcistica una partita di Under 16 Élite aveva richiesta l'intervento delle forze dell'ordine. Al termine di Assago-Club Milano, infatti, il clima era degenerato, a tal punto da ritenere opportuna la segnalazione al corpo dei Carabinieri, arrivati poi presso il centro sportivo di via Verdi ad Assago. Entrambe le parti coinvolte aveva raccontato l'accaduto attraverso le voci dei propri responsabili del settore agonistico e dello staff tecnico presente al campo. Oggi è arrivato il comunicato ufficiale del CRL, con le conseguenti sanzioni in merito ai fatti riportati dal direttore di gara.
La partita di Under 16 Élite Assago-Club Milano, valevole per la diciannovesima giornata del girone A, si era conclusa sul punteggio di 3-3 e durante lo svolgimento della gara diversi episodi arbitrali avevano lasciato interdette entrambe le parti coinvolte, stando alle rispettive ricostruzioni (CLICCA QUI PER LE PAROLE DEI PRESENTI). Dopo il triplice fischio, la situazione sarebbe quindi degenerata, al punto tale da far ritenere opportuno, a persona anonima, l’intervento delle forze dell’ordine. All’arrivo dei Carabinieri, dunque, la vicissitudine si sarebbe conclusa, sempre stando alla versione delle parti coinvolte.
Oggi, a distanza di quattro giorni dai fatti, il Giudice Sportivo si è pronunciato in merito attraverso il comunicato ufficiale del Comitato Regionale Lombardia, riportando le seguenti sanzioni:
Il Club Milano non ha ricevuto sanzione alcuna.